[Storico] GOA Int'l Airport Timetables 1972-1975

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Davvvero bellissimi !!!

[:304][:304][:304]

PS: Non stupitevi dei vari voli per TRN, BLQ, LIN ... erano delle prosecuzioni di voli con scalo.;)

gli applausi vanno a chi mi ha fornito questi orarietti, e credo che abbia già letto questo topic :D

Beh Valgi, in effetti torto proprio non ce l'hai! Destinazioni e aeromobili di tutto rispetto! Adesso però, a parte qualche scelleratezza (chiusura di Londra), abbiamo Parigi, che non c'era prima e Monaco 3-4x daily.
Il confronto con l'orario del 72-75 è interessante perché mostra quanto poco sia cresciuto l'aeroporto in termini di destinazioni servite. Un eventuale confronto con pisa sarebbe da mettersi le mani nei capelli..

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli

Londra ieri 95400 (circa 450€), oggi.. toh non c'è il volo!
Oggi no domani si... :D

PS: tariffa lancio €10 a tratta

CIAO
_goa

Ma se io voglio volare oggi, domani, dopodomani o tra 2, 3, 4 giorni il volo <s>non</s> c'è :D

algimigli ha fatto delle considerazioni correttissime!!! Bella l'idea di inserire il timetable!!!

Sapete che ho conservati tutti i timetable dal '88 al 1998? E qualcuno sporadico posteriore? Li ho conservato perchè ho pensato che un giorno sarebbero potuti diventare un documento storico............

Splendido post, grazie chicc0zz0

curiosità per me sono i numeri di volo AZ, che adesso rappresentano tratte completamente diverse.

Molto interessante. Comunque meglio adesso,nonostante le destinazioni siano sempre quelle,ma almeno i voli sono di più e tutti indipendenti.

Mi pare di capire che la GOA-NAP e FCO fossero le uniche tratte nazionali disgiunte. GOA-NAP daily con B727,ora non so quanti pax contiene,ma credo che siamo lì rispetto ad un doppio daily con CR9 36 anni dopo...:D

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Molto interessante. Comunque meglio adesso,nonostante le destinazioni siano sempre quelle,ma almeno i voli sono di più e tutti indipendenti.

Mi pare di capire che la GOA-NAP e FCO fossero le uniche tratte nazionali disgiunte. GOA-NAP daily con B727,ora non so quanti pax contiene,ma credo che siamo lì rispetto ad un doppio daily con CR9 36 anni dopo...:D
Sono anch'io dell'opinione che sia molto meglio ora :)

CIAO
_goa

La GOA-NAP non era comunque disgiunta: l'aereo faceva FRA-GOA-NAP.

Ma sbaglio o nel 72 FCO era quasi 7x daily, seppur alcuni voli non diretti? [:0]
Sarebbe ancora più interessante avere qualche dato sul numero dei pax :)

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

8900 lire per volare a Linate sul DC9... mica male! :D

dovrebbero corrispondare circa a 40€,
mentre per Roma 30600 lire sono circa 140€

Le tariffe attuali Alitalia: Roma 80€*, Milano 112€ *

Napoli ieri 39900 (circa 190€), oggi 84€*

* tariffe promo
Ma come Valgimigli!!! ...
8.900£ per LIN sono 4,60
30.600£ per FCO sono 15,80
39.900£ per NAP sono 20,60
95400£ per LHR sono 49,30
Abbiamo già dimenticato le care, vecchie lire £££ :(:(:(???!!!!!!

belìn adesso se mi fanno andare a FCO con 15€ ci vado di corsa!
Credo che Valgi abbia tenuto conto dell'inflazione per elaborare quei prezzi :)

Citazione:Messaggio inserito da B787

Direi che negli anni 70 le lire avessero un valore diverso da quello della conversione lira/euro. :D

CIAO
_goa
Bhè, senza dubbio :D
Ho a casa Topolino comprato con 50 Lire!

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

Ma sbaglio o nel 72 FCO era quasi 7x daily, seppur alcuni voli non diretti? [:0]
Sarebbe ancora più interessante avere qualche dato sul numero dei pax :)
C'era già allora due competitors: Alitalia e Itavia (che però non durò molto). Alitalia proponeva 4 voli al giorno, uno che proseguiva a Palermo e uno a Catania più una frequenza aggiuntiva al giovedi e sabato. Itavia invece due voli via Bologna.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

8900 lire per volare a Linate sul DC9... mica male! :D

dovrebbero corrispondare circa a 40€,
mentre per Roma 30600 lire sono circa 140€

Le tariffe attuali Alitalia: Roma 80€*, Milano 112€ *

Napoli ieri 39900 (circa 190€), oggi 84€*

* tariffe promo

Direi che negli anni 70 le lire avessero un valore diverso da quello della conversione lira/euro. :D

CIAO
_goa
Ho fatto delle nuove conversione trasportate dal valore 1972 a quello del 2005 e poi convertite in €
Allora..
8.900£ per LIN equivalgono a circa 65€ oggi!
30.600£ per FCO equivalgono a circa 215€ oggi!
39.900£ per NAP equivalgono a circa 280€ oggi!
95400£ per LHR equivalgono a circa 670€ oggi!

...Direi che per quel tempo, volare era una cosa quasi da ricchi:D
[:306]

Ho fatto delle nuove conversione trasportate dal valore 1972 a quello del 2005 e poi convertite in €

Io avevo considerato il periodo 1976-2007, visto che i dati sono sono dell'inverno 1975, purtroppo però entrambi ne risentono dalla forte inflazione: al 20-25% annuo in quel periodo e al 15-20% per la seconda metà degli anni '70

Ricordatevi che tutti quei voli erano abbondantemente foraggiati dallo Stato.
E infatti, attualmente molti di quei voli sono spariti, nonostante nel frattempo il numero delle persone che usa l'aereo sia aumentato in maniera esponenziale.
[:306]