[STORICHE] Incidente aereo

• Autore Discussione Autore Discussione yset
  • Data d'inizio Data d'inizio

yset

Utente Registrato
18 Settembre 2007
48
0
0
Vigevano, Lombardia.
Ho trovato alcune fotografie piccolissime (stampate per contatto) nelle quali è ripreso mio padre innanzi ad un S81 incidentato con matricola S81 MM 20183.

Da una vecchia rivista ho desunto le date di produzione dell'S81 menzionato (MM 20173-20196: dal marzo 1935 al febbraio 1936).
s813.jpg

Da questa immagine non ho compreso subito l'S81 fosse incidentato
s812.jpg

L'S81 ripreso da altra posizione
s811.jpg

Potete cortesemente suggerirmi come reperire ulteriori informazioni atte a cercare di definire il luogo e la data approssimativa dell'incidente?

Ricordo mio padre menzionasse d'essere stato per diversi anni (attorno al 1936) presso l'aeroporto di Lonate Pozzolo; forse i ricoveri di sfondo possono ricordare questa località?

Ringrazio per l'interessamento e porgo cordiali saluti a tutti.

Giuseppe

La foto in alto mi sembrano proprio i tetti della Caproni, d'altronde Malpensa non c'era (se non erro) e ci si riferiva a Lonate.
Nella II Guerra Mondiale a Lonate erano basati anche i Me109 della Lufthwaffe...

Citazione:Messaggio inserito da vipero

La foto in alto mi sembrano proprio i tetti della Caproni, d'altronde Malpensa non c'era (se non erro) e ci si riferiva a Lonate.
Nella II Guerra Mondiale a Lonate erano basati anche i Me109 della Lufthwaffe...

Quoto, sembrano gli edifici attualmente sede del museo del volo...

Se la cosa può essere utile anche mio padre che era pilota durante la seconda guerra mi ha spesso parlato di essere stato in servizio a Lonate Pozzolo ed in particolare quando fece il passaggio sullo Stukas,Roma Radar