[STORICHE] From my spotter life ---[PARTE SECONDA]

• Autore Discussione Autore Discussione Titone
  • Data d'inizio Data d'inizio

Titone

Utente Registrato
18 Aprile 2009
2,600
0
0
PSA Apron
Ciao a tutti, vi posto un'altra serie di foto tratte dalla mia collezione di diapositive.
Lo so che molti di voi prediligono soggetti civili, anch'io sono tra quelli, ma comunque sono convinto che vi piaceranno anche questi, visto che trattasi di soggetti di un certo interesse:

EA3B SKYWARRIOR 164454 VQ2 US NAVY RIAT FAIRFORD 1991

dia_0017.jpg

CH 46 157653 EM HMM 261 US MARINES RNAS Culdrose 1995

dia_0018.jpg

BAC 1/11 XX 105 Royal Aircraft Establishment RIAT FAIRFORD 91

dia_0096.jpg

WESSEX HC1 XS 679 WG R.A.F. RNAS Culdrose 1995

dia_0091.jpg

SH3 SEA KING ZG 829 RAF Empire Test Pilot Sch Culdrose 1995

dia_0088.jpg

A6B Intruder 149954 AG 516 US NAVY a bordo USS Dwight D. Eisenhower alla fonda davanti porto di Livorno 1987

dia_0060.jpg

Panoramica parziale ponte di volo ripreso dalla sala controllo voli a bordo
USS NIMITZ alla fonda davanti porto di Livorno 1983

dia_0097.jpg

F 14A Tomcat US NAVY a bordo USS Eisenhower alla fonda davanti porto di Livorno 1987

dia_0099.jpg

F 15C Eagle 80-0050 IS 57°FIS USAF---ICELAND RIAT FAIRFORD 1994

dia_0038.jpg

F 14A Tomcat particolare ripreso in hangar della USS Nimitz alla fonda davanti porto di Livorno 1983.
Questo velivolo prese parte allo scontro aereo del 19 agosto 1981 tra 2 F 14 e 2 SU 22 Libici. Gli F 14 abbatterono i 2 SU 22 dopo essere stati fatti oggetto di lancio di missili aria aria Atoll sul Golfo della Sirte.

dia_0090.jpg

A7 Corsair US NAVY in hangar USS Nimitz Livorno 1983

dia_0075.jpg

C 47 Dakota ZA 947 Royal Aircraft Establishment RAF Culdrose 95

dia_0025.jpg

IL 76 TD YN-CEX GATS AIRLINES BOLOGNA 1998

dia_0074.jpg

Coppia F16 USAF DEMO TEAM "Thunderbirds" Payerne 1989
esibizione per commemorare il 75° anniversario Swiss Air Force

dia_0065.jpg

Vi ringrazio dell'attenzione e vi saluto tutti caramente.

BEL-LIS-SI-ME!

L'intruder, la "congestione" sul ponte della Nimitz... Wow!

Grazie!

:astonished: un 'attimo Stefano, mi devo ancora riprendere.....madoooo che bellezza!! incredibile, le foto sulle portaerei sono da 10, ma anche lo skywarrior non è da meno anzi!!!! Come sempre ti ringrazio della condivisione e spero che ci sia una terza parte, adesso cerco di riporendermi!!!;)

:astonished: un 'attimo Stefano, mi devo ancora riprendere.....madoooo che bellezza!! incredibile, le foto sulle portaerei sono da 10, ma anche lo skywarrior non è da meno anzi!!!! Come sempre ti ringrazio della condivisione e spero che ci sia una terza parte, adesso cerco di riporendermi!!!;)
Quoto!!!:astonished::astonished::astonished::astonished::astonished:

Scusami Titone, una curiosità...
Hai accennato a Livorno, in quale occasione hai avuto la possibilità di salire sulla Nimitz e sulla Eisenhower? Accesso libero?

Grazie :)

Scusami Titone, una curiosità...
Hai accennato a Livorno, in quale occasione hai avuto la possibilità di salire sulla Nimitz e sulla Eisenhower? Accesso libero?

Grazie :)

No, non era accesso libero, bisognava avere un accredito e delle credenziali, anche se le navi ovviamente non erano in operazioni ma alla fonda 5 miglia al largo, durante le soste per la libera uscita a terra degli equipaggi. Per me sono state esperienze straordinarie, sono stato mezza giornata sulla Nimitz e quasi un giorno sulla IKE con pranzo alla mensa ufficiali compreso. Durante le soste tutte le operazioni di volo erano sospese ad eccezione dei voli di collegamento CH53 tra le navi, l'aeroporto di Pisa e la base di Camp Darby, mentre le operazioni di manutenzione e di servizi vari erano tutte attive.

Altra bella selezione di foto,ho avuto anch'io la fortuna d visitare 3 volte una portaerei ma molti anni dopo rispetto le tue visite,quella livrea che hai visto te secondo me è la migliore livrea che abbia avuto la USN.
Moonflower.

Foto CLA-MO-RO-SE

I Tomcat :o:o:o:o:o:o con la livrea del VF84:o:o:o:o:o:o:o:o

Perdonami... ma l'Intruder non è in realtà una cisterna KA6D? vedo la protuberanza per il cestello di rifornimento...

Ogni foto, un pezzo di storia!
Interessantissime tutte, per me in modo particolare quelle scattatte a bordo delle portaerei. Anche io,molti anni fa, visitai una portaerei (USS America) a Genova per lavori, ma in quell'occasione non ho potuto scattare foto.....

Che spettacolo di foto :astonished: resto sempre affascinato dall'eleganza degli F16