[STORIA] Due veterani una foto.

Roma Radar

Utente Registrato
26 Novembre 2006
7,096
0
ROMA, Lazio.
Sempre dall'archivio di mio padre .Buona visione Roma Radar
CR20SM82 by lucio98, su Flickr
IL biplano è un CR20 accanto un SM82 aereo da carico chiamato anche Marsupiale .L'aeroporto è Castel Benito in Libia anni 1940 l'attuale Tripoli.

Buongiorno sono appena registrato, siete sicuri che sono i CR20? Gli stessi avevano i motori carenati, quelli in foto a stella non sono "coperti" mi sanno tanto di Ro.1!

Buongiorno, ho piacere che qualcuno condivide la mia ipotesi, altrimenti diventa fuorviante per i neofiti, in quel periodo erano di stanza i CR32 e CR42, poi i G50 e MC200, gli S79 per cui quei due tipi di aeroplani (Ro.1 e S82) forse erano di passaggio ed hanno effettuato uno scalo tecnico. Di più ci direbbe la livrea, vedo se riesco a trovare documentazione in merito che ci chiarisca di più sui due tipi di aeromobili presenti nella foto.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,897
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu