Stop in Indonesia ai vettori con meno di dieci aerei per i voli di linea

goafan

Utente Registrato
Stop in Indonesia ai vettori con meno di dieci aerei
La norma in vigore dal 2012

L'Indonesia intende chiudere tutte quelle compagnie aeree che non avranno almeno 10 aerei in flotta entro il 2012. Cinque velivoli dovranno essere proprietà del vettore, il resto puà essere in leasing.
Chi non sarà in regola con queste norme dovrà cessare l'attività, unirsi ad altre compagnie o fornire solo servizio charter.
La mossa fa parte di un piano per migliorare la sicurezza nel Paese a seguito di una serie diindicenti moratli. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa

Proporrei di applicare subito questa norma anche in Italia e finalmente faremo pulizia di un gran numero di micro vettori nostrani...

Magari accadesse anche in Italia, si comincerebbe a ragionare ed a vedere luce!!

Ad oggi si salverebbero:

1) Alitalia/AirOne
2) Meridiana/eurofly
3) Air Dolomiti
4) WindJet
5)BluePanorama
6)AirItaly (con le sue controllate)

Sparirebbero:

1) Italiatour Airlines
2) itAli
3) myair.com
4) Livingston (che vedrei bene fusa con un altra compagnia, per tipo di AM: GJ/IG)
5) neos (che vedrei bene fusa con un altra compagnia, per tipo di AM: I9 o BV)

Proporrei di applicare subito questa norma anche in Italia e finalmente faremo pulizia di un gran numero di micro vettori nostrani...

Ma ti rendi conto delle scemenze che scrivi ?

Mi spieghi che cavolo c'entra il fatto di volare con meno di 10 aeromobili con la sicurezza ??

Vorrei una risposta da parte tua.

Grazie.

Magari accadesse anche in Italia, si comincerebbe a ragionare ed a vedere luce!!

Idem.

La mia non era una considerazione al fatto di avere meno di dieci aerei e discorso sicurezza, ma in generale, come già trito e ritrito molte altre volte in 3ad del forum, in Italia è pieno di minuscole compagnie che sopravvivono a stento nel mercato, operano con una manciata di aerei, sono stra-indebitate, e continuano a creare disservizi ai passeggeri!!

Ultima modifica:
Mi spieghi che cavolo c'entra il fatto di volare con meno di 10 aeromobili con la sicurezza ??

Non parlo a livello di sicurezza ma per eliminare dal mercato alcuni vettori minori italiani che sembra facciano quello che vogliono con le prenotazioni cambiando orari ed operativi a loro piacimento e spesso non rispettando o rendendo di difficile applicazione la normativa UE in merito a cancellazioni e riprotezioni.

Ecco, dunque non generalizziamo, per cortesia.
Ci sono vettori che operano con meno di 10 a/m come ad esempio Neos, ma sono esempi di eccellenza sul panorama italiano ed hanno i conti in regola.

Ma ti rendi conto delle scemenze che scrivi ?

Vorrei una risposta da parte tua.

Grazie.

Idem.

Totalmente daccordo con skysurfer.
Non capisco perchè sperare la chiusura delle piccole compagnie. Se una compagnia è sana e fa manutenzione, per me può avere anche 1 solo C172.