Stop di alcune ore ad Aerolineas Argentinas

La notizia da te riportata è errata.

I voli sono stati sospesi solo alcune ore ed ora la compagnia è tornata ad operare regolarmente.

Dove vola AR come lungo raggio? Potrà entrare mai in qualche alleanza [?]
In Sud America dopo il quasi fallimento di Varig, a suo tempo membro storico di Star Alliance, rimane ben poco ora. Ufficialmente credo ci sia solo LAN in qualche alleanza (Oneworld).

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

Dove vola AR come lungo raggio? Potrà entrare mai in qualche alleanza [?]

AR vola a Madrid, Barcellona e Fiumicino in Europa.
New York/Jfk e Miami in Nordamerica.
Sidney e Auckland in Oceania.

MEX dovrebbe essere invece cancellata a breve.

Al momento, AR non prevede di entrare in alcuna alleanza.

Citazione:Messaggio inserito da DusCgn

In Sud America dopo il quasi fallimento di Varig, a suo tempo membro storico di Star Alliance, rimane ben poco ora. Ufficialmente credo ci sia solo LAN in qualche alleanza (Oneworld).

La brasiliana TAM è molto vicina ora agli ambienti Star Alliance...non si esclude un suo ipotetico ingresso in futuro, già peraltro valutato dall'alleanza per rimpiazzare Varig.

Va comunque detto che LAN Airlines copre, con le sue filiali, diversi paesi : Cile, Perù, Ecuador, Argentina.

Venezuela, Perù, Ecuador, Paraguay, Uruguay, Bolivia e le tre ex-Guyanas non sono dotati di vettori di bandiera o comunque finanziariamente solidi e/o con network estesi.

L'unica compagnia, al di fuori di TAM e AR, che potrebbe essere inclusa in un'alleanza è la colombiana Avianca...che ha cmq un network piuttosto interessante, un sistema di hub'n'spoke regionale/internazionale e una certa solidità operativa/finanziaria.

Tutte le filiali di LAN fanno parte di Oneworld o solo LAN Chile?

Citazione:La brasiliana TAM è molto vicina ora agli ambienti Star Alliance...non si esclude un suo ipotetico ingresso in futuro, già peraltro valutato dall'alleanza per rimpiazzare Varig.

Va comunque detto che LAN Airlines copre, con le sue filiali, diversi paesi : Cile, Perù, Ecuador, Argentina.

Venezuela, Perù, Ecuador, Paraguay, Uruguay, Bolivia e le tre ex-Guyanas non sono dotati di vettori di bandiera o comunque finanziariamente solidi e/o con network estesi.

L'unica compagnia, al di fuori di TAM e AR, che potrebbe essere inclusa in un'alleanza è la colombiana Avianca...che ha cmq un network piuttosto interessante, un sistema di hub'n'spoke regionale/internazionale e una certa solidità operativa/finanziaria.

Avianca ha un mezzo piede in SkyTeam

Citazione:Messaggio inserito da tovi

ma avianca collabora con iberia... credo siano incompatibili iberia e skyteam...

si ha dei code-share con IB, ma è partner aereo nel programma Frequence Plus (mi ha permesso di accumulare un sacco di miglia [:p]) e ci sono rumors nel senso del suo ingresso quale membro skyteam in senso totale