Basha e Berisha eliminano le concorrenti per il monopolio”Belle Air”, aumentano i biglietti aerei.
Il partito al potere in questi sei anni di governo, dopo aver creato il monopolio del energia elettrica, monopolio della farina e della rete telefonica, ora si propone di stabilire un monopolio sui voli, compensando in tal modo le aziende, che non sono clienti del governo. Governo Berisha sta devastando ulteriormente, i albanesi con i prezzi arbitrari dei biglietti, perché sta togliendo così la concorrenza nel mercato delle compagnie aeree. Le aziende mettono i prezzi dei biglietti con la concorrenza nel mercato. Pochi giorni fa, uno istituzione strumento dell' governo, chiamato l'Autorità per l'Aviazione Civile, ha revocato la licenza della compagnia più grande in Albania ", Albanian Airlines". Licenza è stata revocata senza alcuna motivazione ufficiale.Ma, come viene fatto in passato, il governo Berisha sta usando la Direzione Generale dell'Aviazione Civile, per far fallire le compagnie , le quali competono nel mercato con le compagnie dei uomini in potere . La prima vittima dei affari con il mercato delle compagnie aeree è stato "Albanian Airlines". Il colpo è stato dato intenzionalmente, senza preavviso, per favorire l’altra società di voli, "Belle Air", la società che è entrata nel mercato dei voli da Lulzim Basha, quando era ministro dei Trasporti. Basha, non solo ha aiutato l'azienda a entrare nel mercato dei voli, ma il gioco ha fatto uscire molte altre aziende al fine di favorire le compagnie vicino al governo. Dopo l'eliminazione della "Albanian Airlines", "Belle Air" ha alzato i prezzi dei biglietti fino a 100 euro. Se prima, i prezzo dei biglietti variava 140-160 euro, il prezzo dei biglietti è già andato circa 270 euro.
Belle Air
Società "Belle Air", è emerso come società nel 2006, quando dopo essere stato privato della sua licenza per operare un'altra società di grande successo a basso costo "Albatros", la quale a quel tempo aveva un grande difettò "bug", quello di essere gestita dalla pronipoti dell'ex presidente Alfred Moisiu, a causa di collisioni Berisha-Moisiu, ex direttore dell'aviazione civile Gazmend Dibra ha presso una decisione assurda rimuovendo la licenza alla compagnia "Albatros". E "Belle Air" è apparso subito come una società alternativa in Albania, quando è stato ministro dei Trasporti, il Ministro Lulzim Basha. Lo smaltimento di questa compagnia da Basha, è stato uno dei motivi di conflitto tra Moisiu e Berisha. Ora, l'obiettivo di Basha e Berisha è la società "Albanian Airlines." Dopo il blocco di questa società, tutti i suoi passeggeri, vanno alla compagnia "Belle Air". Questo è un premio per l'azienda da parte del governo, dopo aver appreso che "Belle Air", ha legami multipli con Basha.L’eliminazione della concorrenza e venuta non appena alla vigilia di Natale e Capodanno, quando il flusso di passeggeri è maggiore. Ora "Belle Air" è una compagnia monopolio nel paese, anche se c’ha solo cinque aerei in leasing.
Albanian Airlines , bloccata 5 mesi
La compagnia Albanian Airlines dovrebbe rimanere sospeso fino al recupero della documentazione finanziaria e le condizioni tecniche, procedure che durano massimo 5 mesi, può far funzionare le linee di esso , offrendo a qualsiasi altra società, rispetto ai benefici. Esperti del settore ritengono che la società "Albanian Airlines", che è guidato dal "Gruppo Evsen", con sede in Azerbaijan, è probabile che offri i suoi aerei e le linee per l'uso di un'altra società, che offre di piu. Le probabilità sono che le gare si svolgono tra la "Belle Air" e la società italiana "Alitalia". Perché ora, "Belle Air" è l'unica azienda albanese rimasta e per paura di eventuali penalità per monopolio, e probabilità chela 'gara' di controllare le linee di "Albanian Airlines “gli vinca "Alitalia", che possiede i voli per l'Italia. Mercato delle linee con il vicino stato si sta sviluppando in condizioni di grande pressione, perché essi stessi "Albanian Airlines" eseguiva 6 voli al giorno.
I prezzi dei biglietti per "Belle Air"
da Tirana: Ancona, 224,72 Euro
Bar, 219 , 72 €
Bologna, 229,75€
Cuneo, 242,72 €
Firenze, 234,72 €
Forlì, 227,72 €
Genova, 234,72€
Milano, 227,72 €
Perugia, 229,72€
Pescara, 224,72 euro
Pisa, € 227,72
Rimini, € 223,61
Roma, EUR 227,72
Venezia, € 229,72
Verona, 227,80 Euro
Scontro con l'aviazione civile Ministero dei Trasporti
per l'Aviazione Civile continua a non fornire alcun motivo concreto, decisione di revocare la licenza della più grande compagnia aerea in Albania "Albanian Airlines". Autorità della Aviazione Civile afferma che la licenza viene revocata a causa della mancanza dei requisiti tecnici, ma non specifica nessuna di queste condizioni. L'aviazione civile passa la responsabilità per penalizzare del'azienda al Ministero dei Trasporti. D'altra parte, il Ministero dei Trasporti dice che è dovere dell'aviazione civile chiarire la società e il pubblico, che sono ragioni concrete per la revoca della licenza. Apparentemente Berisha sta usando l'aviazione civile, per creare un monopolio sui voli. Berisha inoltre sta sfruttando questa occasione per il direttore generale dell'aviazione civile, la cui moglie è un caro amico della figlia del Primo Ministro, Argita Malltezi. Questo è il motivo per l'Aviazione Civile non giustificano la decisione contro la società.
codice aereo,ecco come si revoca la licenza
l'articolo 20 del Codice Aereo, prevede che se il titolare di una licenza o classificazione non soddisfa i requisiti stabiliti dal presente codice o regolamenti derivanti nella sua applicazione, notifica al CAA per il deficit osservato e fissa un termine per l'azione correttiva. Quando il titolare non si assume alcuna azione per correggere le irregolarità entro il tempo specificato, la licenza viene sospesa o rimosso, e la classificazione dalla CAA. La decisione e le ragioni della sua decisione comunicata per iscritto al titolare della licenza o classificazione. Quando una licenza o di punteggio è sospeso o rimosso, il titolare è obbligato a restituire immediatamente alla CAA. "Le regole sui requisiti, l'accettazione e la validità della licenza e la classificazione, la formazione dei dipendenti e la sperimentazione ai sensi dei paragrafi 1,2,3 del presente articolo e degli articoli 18, 19, definito dal regolamento adottato dal Ministro, in conformità con gli obblighi internazionale ", a condizione ulteriore. dell'aviazione civile, non riesce a norme UE da parte dell'aviazione civile è il trasporto che ha inserito l'applicazione di standard internazionali in Albania negli anni dal 1991, con il rispetto ICAO (International Civil Aviation Organization), attraverso la ratifica della Convenzione di Chicago del 7 dicembre 1944, legalmente riconosciuta dalla Repubblica di Albania. "Sicurezza" e "Sicurezza", questi sono due elementi fondamentali, le funzioni che sono formattati allegati della Convenzione di Chicago definizione di standard obbligatori per l'attuazione da parte degli Stati membri. Di attuazione, sorveglianza e controllo delle loro strutture vengono create in ogni stato. Tuttavia, la Direzione generale dell'aviazione civile non ha soddisfatto tutte le condizioni dell'UE. Invece di soddisfare i requisiti, dell'aviazione civile e il governo sono coinvolti in un conflitto, mantenere la legge mutuo. Pochi giorni prima della riunione tenutasi a Bruxelles, il governo ha approvato leggi di emergenza in Parlamento.
fonte: Sot News.
http://www.sot.com.al/index.php?opt...turimeve&catid=219:politike-gazeta&Itemid=466