Stop ai voli Albanian!


NJOFTIM PER MEDIAN: 10/11/2011
Të nderuar partnerë të medias,
Arsyeja që ju shkruajmë sot ka të bëjë me një veprim të padrejtë që ka ndodhur sot ndaj kompanisë Albanian Airlines me një vendim pa paralajmerim të lëshuar nga Autoriteti I Aviacionit Civil të Repubikës së Shqipërisë. Vendim I cili revokon certifikatën e operimit ajror (AOC-Al 065). Kjo nënkupton bllokimin e operimit të kompanisë në një mënyrë të padrejtë, duke sjellë si pasojë anullimin e fluturimeve..

PRESS RELEASE: 10/11/2011
Dear media partners,
The reason that we are writing to you today is related to a wrongful act that occurred today on Albanian Airlines Company with an order without notice issued by the Civil Aviation Authority of Albania Republic. Decision that revokes the air operating certificate (AOC-Al 065). This means blocking the operation of the company in an unfair manner, thus resulting in the cancellation of flights..
 
Società a cui fa capo il turco, Ali Evsen, ha il diritto di rimanere sospesa fino a quando recupererà tutta la documentazione finanziaria e le condizioni tecniche, procedure che durano fino a 5 mesi offrendole le linee di esso a qualsiasi altra società per operare per trare benefici.

Esperti del settore ritengono che la società "Albanian Airlines", che è guidato dal "Gruppo Evsen", con sede in Azerbaijan è probabile che offrì i suoi aerei e le linee per l'uso di un'altra società, la quale offre di più.
Fonte: Top Channel.
 
Sembra finanziaria la difficoltà.
Se quest'ultimo è sospeso il diritto del volo di un aeromobile, che possiede cinque partite, la pena più severa contro l'azienda è stata gestita da Ali Evsen (Sud Africa A.), attualmente agli arresti domiciliari (rilasciato garanzie 18 milioni ) in Spagna con l'accusa di riciclaggio di denaro.

Appena iniziando l'inizio del sospetto delle autorità dell'Unione europea, come determinato dalla garanzia del capo turco di 3 milioni, a condizione che le misure necessarie per voli aerei, non ha convinto il Comitato per la sicurezza Air, che ha deciso ieri mattina , alle ore 10.00 revocare la licenza fino a quando i requisiti per tre piani della società, che tengono la bandiera albanese.
 
L'unico scalo che la prende nel 'piede' é TRN, visto che Albanian qui opera in monopolio.

Dopo la Romania, TRN resta senza voli anche per l'Albania, complimenti alla Sagat sempre lungimirante nella scelta dei suoi partner.
 
........Su Pisa ivece....... AirOne si frega le mani....e BelleAir tira un sospiro di sollievo......

Tiz
 
Inridebbile!

El signor me assista! Gho ciama LV tre volte sta settimana perche non xe verso di pagar un biglietto nel loro web-site con una CC. Neaca con quattro CC

Il loro partner , global collection axe 100 anni indrio.

Alla fine gho rinuncia e gho compra Alitalia che alla fine costava manco.

Non sono mai sta lungimirante ma con il capo ai arresti e chi conosce un po la compagnia la notizia era da asspetare.

Con il governo attuale in Albania non ci sara modo che entri un altro nome sulla scena.
 
Inridebbile!

El signor me assista! Gho ciama LV tre volte sta settimana perche non xe verso di pagar un biglietto nel loro web-site con una CC. Neaca con quattro CC

Il loro partner , global collection axe 100 anni indrio.

Alla fine gho rinuncia e gho compra Alitalia che alla fine costava manco.

Non sono mai sta lungimirante ma con il capo ai arresti e chi conosce un po la compagnia la notizia era da asspetare.

Con il governo attuale in Albania non ci sara modo che entri un altro nome sulla scena.

Quoto. Di sicuro, ce anche lo zampino di quei sapientoni della aviazione civile albanese è dei loro padroni azionisti nelle concorrenti compagnie. Ora prezzi alle stelle e rimborsi con binocoli!
 
Quoto. Di sicuro, ce anche lo zampino di quei sapientoni della aviazione civile albanese è dei loro padroni azionisti nelle concorrenti compagnie. Ora prezzi alle stelle e rimborsi con binocoli!
prima hanno fatto di tutto per bloccare gli aerei a star(ma poi il motivo quale era?nessuno credo). ora albanian è a terra senza sapere il perchè 2 la vendetta. ne deriva il duopolio belleair e alitalia è servito.
 
Ce qualcosa di moltro strano in questa facenda. Come e possibile che la garanzia di Albanian Airlines non basta piu da ieri ad oggi?? Mi sembra cosi strano, che per una questione di garanzia finanziaria si cancella il diritto di volo ad una compagnia che ultimamente (secondo la mia oppinione) non aveva avuto nessun tipo di problema con l'operativo. In piu, volevo sapere perche servono 5 mesi di stop solo per migliorare la garanzia finanziaria? Ce scritto che in questo momento Albanian Airlines puo affittare gli aerei e le tratte ad altre compagnie.
Nel articolo riportato sopra, ce scritto che Albanian Airlines avrebbe aperto a partire da dicrembre Firenze e Roma con prezzi molto piu bassi dei concorrenti. Da quando Albanian ha cominciato a fare questi prezzi molto piu bassi dei concorrenti? Voi sapevate qualcosa riguardo apertura di Albanian a Roma?
Nel articolo di sopra ce scritto che a prendere la decisione e stata l'aviazione civile europea, invece nel communicato di Albanian loro se la prendono esclusivamente con l'aviazione civile albanese.
Nel articolo ce scritto grande rivalita tra BelleAir e Alitalia per aggiudicarsi le tratte di Albanian Airlines. Ma quale rivalita? A cosa serve a BelleAir se gia opera in tutti questi scali a parte Francoforte e Torino? Non sono neanche tanto convinto che ad Alitalia interessa affittare queste tratte da Albanian. Se voleva le apriva per conto suo.
Ce scritto invece che un aereo della BelleAir non soddisfa le condizioni techniche. Di quale aereo si tratta?
Ogni frase di questo articolo, invece di darmi dei chiarimenti mi fa nascere delle domande. Sembra una decisione tendenziosa, mirata ad uccidere la concorrenza e non a vitalizarla come scritto nel articolo in questione.
 
Albanian ultimamente veniva piu apprezzata di belleair, mai grossi ritardi, prezzi analoghi e servizio di bordo. Fossi airone aprirei immediatamente il secondo 7x da MXP
 
secondo me visto che albanian stava aprendo per firenze e milano dopo aver dato un colpo sulla gia tirana pisa (a parte la presenza di airone che già cè) qua la cosa si stava facendo pesante per -qualcuno- ed è molto semplice intuire: Albanian essendo di proprietà estera non poteva credere di fare le scarpe alla monopolista. dall altra parte alitalia non si poteva certo far fuori (mica si puo andare contro gli alleati italiani, sarebbe una questione diplomatica contro chi portano lavoro in albania e la buona parola in europa che non guasta mai), e allora sembra tutto studiato a tavolino, dare un apparenza, creare qualcosa da poter tagliare i concorrenti che non si sopportano che rosicchiano pezzettini di mercato ecc ecc... benvenuti in albania dove prevale la legge del piu forte e si va avanti grazie alle conoscenze. questo è il risultato.
 
Su TRN e BLQ i voli risultano regolarmente in vendita da mercoledì 16/11 in avanti.
Se il problema è l'aeromobile, potrebbero continuare a volare ricorrendo a un wetlease?