Sterling cambia nuovamente CEO


airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,296
119
Lombardia.
L'attuale CEO è durato meno di 6 mesi, si torna la vecchio:

PRESS RELEASE
18 August 2008
Change in ownership structure and new top management in Sterling
Airlines
Former CEO, Almar Örn Hilmarsson, replaces Reza Taleghani.
In connection with a change in structure amongst the owners of Sterling Airlines, Palmi Haraldsson
is now sole owner and shareholder of Northern Travel Holdings that owns Sterling, amongst other
investments.
Palmi Haraldsson will from now on concentrate his activities in the travel and aviation industry, and
has plans of bringing in a substantial amount of new capital.
In connection with the changes in ownership, there will also be replacement in the top management
of Sterling Airlines. President and CEO, Reza Taleghani will step back and leave the chair to Almar
Örn Hilmarsson.
Almar Örn Hilmarsson is well known with Sterling’s employees, customers and collaborators. He
was the CEO and President of Sterling Airlines between summer 2005 and March 2008.
 
Taleghani quindi lascia Sterling dopo solo 6 mesi. E pensate che era sto "headhuntato" da una posizione fuori il settore aviazione a New York.
Sotto la sua guida avevano cercato di lasciare la reputazione lowcost, puntando di più sulla qualità del prodotto e con il lancio della nuova corporate identity, che facva partire anche una campagna pubblicitaria che ha ottenuto un successo incredibile(*).
Chissa come andrà a finire ora. Io non ci volo quasi mai, ma nel nome della concorrenza spero che rimanga a lungo a CPH, altrimenti vediamo un quasimonopolio SAS con prezzi alle stelle.

(*) La pubblictà è visibile qui http://www.youtube.com/watch?v=r74N7UmPYq0
Il successo è piu che altro dovuto alla colonna sonora di Craig Walker & Bardi Johansson, scritta appositamente per la pubblicità di Sterling. La canzone, purtroppo, non è mai uscita in vendita.
 
Taleghani quindi lascia Sterling dopo solo 6 mesi. E pensate che era sto "headhuntato" da una posizione fuori il settore aviazione a New York.
Sotto la sua guida avevano cercato di lasciare la reputazione lowcost, puntando di più sulla qualità del prodotto e con il lancio della nuova corporate identity, che facva partire anche una campagna pubblicitaria che ha ottenuto un successo incredibile(*).
Chissa come andrà a finire ora. Io non ci volo quasi mai, ma nel nome della concorrenza spero che rimanga a lungo a CPH, altrimenti vediamo un quasimonopolio SAS con prezzi alle stelle.

(*) La pubblictà è visibile qui http://www.youtube.com/watch?v=r74N7UmPYq0
Il successo è piu che altro dovuto alla colonna sonora di Craig Walker & Bardi Johansson, scritta appositamente per la pubblicità di Sterling. La canzone, purtroppo, non è mai uscita in vendita.

probabilmente paga la non conoscenza del settore, unita all'aver messo un COO e un Direttore Commerciali, anche essi non di settore, creando quindi conflitti tra un commerciale senza una grande padronanza dei problemi del settore e l'area operativa.