Sterling 737-800 sulla FLR-ARN e FLR-CPH .

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
Controllando su Amadeus alcune frequenze delle tratte FLR-ARN (2h40 di schedulato) e FLR-CPH (2h10 di schedulato) saranno effettuate con B737-800 configuarato a 189 all Y .

Alcune perplessità sono d'obbligo:
- possibili limitazioni
- possibili restrizioni per meteo

flr738ze1.jpg

[:302]sono perplesso, ma sono di parte ;)
Opinioni da chi pilota 737 sono gradite.

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

secondo me è semplicemente un errore.

Ci ho pensato, però sul CRS sono specificate per ogni singola rotazione quale aeromobile viene effettuato.

I posti disponibili per le vendite sui voli, in questione, sono comunque visiualizzabili solo entro le prime 25 file dell'aereo.
Le ultime 4 file risultano costantemente non in vendita, come se l'aereo potesse trasportare 148-24 = 124 pax.

Il dubbio resta;)

mappapostixt7.jpg

Vi assicuro che non è un errore[:301]:D

Comunque ci sono grosse possibilità che i voli siano limitati di 10/20 posti(sopratutto quello per ARN):)

E invece è proprio il 737-700!

Due osservazioni: dalla mappa per prenotare i posti si vede come il velivolo abbia 25 file, pochine in conronto alle 32 file dei 737-800 di Ryanair. Anche ammesso che Sterling abbia più spazio fra i sedili, 5 file di differenza sono tante!
Inoltre dal sito di Sterling, sezione flotta, dice che il 737-700 ha 142 posti (gli stessi che compaiono sulla mappa), mentre il 737-800 ne ha 189!

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Due osservazioni: dalla mappa per prenotare i posti si vede come il velivolo abbia 25 file, pochine in conronto alle 32 file dei 737-800 di Ryanair. Anche ammesso che Sterling abbia più spazio fra i sedili, 5 file di differenza sono tante!
Inoltre dal sito di Sterling, sezione flotta, dice che il 737-700 ha 142 posti (gli stessi che compaiono sulla mappa), mentre il 737-800 ne ha 189!
Non fare affidamento solo sulla mappa dei posti, il sito potrebbe essere non aggiornato. Quello che conta è la presenza nei CRS del 738;)

cmq Boeing certificò il B737-800 a flr e non il 700, quindi presumo che possano operare con il 738. Mi pare però che sia certificato al MTOW del 700, un po come avviene per i bussini che sono tutti certificati ma al peso del 319, percui se vuoi operare a FLR con il 321 lo puoi fare, ma ci vai al max a PSA....

da FLR cmq si potrebbe tranquillamente operare sia la FCO che la MXP con il 320.

penso che sterling rinuncerà a qualche posto dei 189 ma non penso poi a tantissimi!

ciauz sky3boy

ps meno male che ci sono loro a mettere nuove rotte, perchè se si aspetta il 5° bussino di IG diventa molto lunga!!!

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Non fare affidamento solo sulla mappa dei posti, il sito potrebbe essere non aggiornato. Quello che conta è la presenza nei CRS del 738;)

Sarà interessate conoscere quanto è il MTOW per decollo verso sud in condizioni di tempo atmosferico buono (no vento/pista asciutta). Ricordo che al fine del MTOW la tara di un 737-800 è maggiore di un 737-700.

con738bi6.jpg

Sterling ha 32 file sul 737-800 a 189 all Y, questa è la mappa che compare su rotte dove già oggi viene impiegato con regolarità:

Spero che le logiche del profitto facile non intacchino le logiche per operazioni in estrema sicurezza.

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Spero che le logiche del profitto facile non intacchino le logiche per operazioni in estrema sicurezza.
Scusa Marco, ma cosa vorresti insinuare? Che NB usando i 738 da FLR non è sicura?
Non mi sembra che tu sia nelle condizioni per poter affermare ciò;)
Evidentemente se NB ha pianificato dei voli da FLR con il 738 è in grado di operarli in massima sicurezza ed efficacia.

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Scusa Marco, ma cosa vorresti insinuare? Che NB usando i 738 da FLR non è sicura?

Assolutamente non mi permetterei di dire una cosa del genere.
Dico solo che se si parla di limitare in peso/numero pax prima del suo limite oggettivo vuol dire che stiamo lavorando al limite dell'operatività.

Se un aereo ha 189 posti e vendo 170 posti, vuol dire:

1) che sono fesso, e perdo i guadagni di 19 pax
2) sto lavorando al limite e non posso permettermi di caricare di più

Escludendo il punto 1), mi pare logico che in presenza di punto 2) sto operando al limite delle prestazioni dell'aeromobile e non vorrei che le logiche del profitto prevalessero sulla sicurezza.

Senza fare polemica sterile, sarebbe omertoso non ricordare che l'uomo (in altri campi) in presenza di operazioni al limite si è in passato scottato le mani (in casi come Vajont e Chernobyl se non si fosse stuzzicato il limite del buon senso si sarebbero evitate cose che i libri di storia definiscono come disastri del XX secolo).

Caro chielloduebis,fai sempre i conti prima dell oste
strano il fatto che ti illumini la mente, sempre su flr.
Ti ricordo ,che negli anni passati nella tua cara pisa,
l alitalia ,e altre compagnie mandavano aerei da 180 posti,
per poi accuparne 20.E il tutto per anni.Dare certe informazioni
di mancata sicurezza di una compagnia ,non è serio e intelligente.
Prima di aprire la bocca conta fino a 10 .Poi parla.[:305][:305][:305]

quando si parla di flr:

1-una qualsiasi compagnia aerea acquista un a319 un md87 entra di diritto nell'attesa di essere vista in "lungo"finale sulla storica 05 della lunghezza di ben 2000 yard.

2-dirottamenti vari dovuti solo per:vento,nebbia,troppo calore sulla pista,aerei partiti senza bagagli,la 23 che non puo' operare,la 05 che potrebbe ma non vuole,etc etc.

3-allungamento di pista,anzi no,nuovo posizionamento,anzi no,minare monte morello,anzi no,mandare qualche accidente a pisa e al sig.ballini.

4-facendo finta di essere felici dei nuovi vol su pisa,anziche' flr,ma sotto sotto bestemmiare di brutto contro quelle genti di foce d'Arno.

5-fare sempre finta di ritenere sempre e cmq Flr un aeroporto "normale" e se cosi' non e' la colpa ricade sulla regione,sulla provincia e sul comune(fottuti comunisti!!!)

Quando abbiamo parlato di questo con FLR abbiamo detto tutto.

carissimi fiorentini quanto vi adoro,se non ci foste,bisognerebbe invertarVi.:D:D
alex

nb.La toscana credo che possa a breve fare 18 milioni di pax.dico questo perche' PSa a 8 milioni a breve ci arriva
Flr per non essere da meno 10 milioni li fa'......
a noi l'hub di MPX e di rom ci fa' ....:D

Caro alex te la sogni la potenzialita' di milano,
e roma,Noi di due aereoporti un se ne fa' uno.Ed
#232; per questo che noi fiorentini come dici te',ci
inc...... nel vedere che in toscana non ci sono aereoporti ,
degni di essere nominati.Soliti discorsi ,ma lasciamo fare,
strutture come milano e roma lontane da noi anni luce.
Pensiamo alle nostre aviosuperfici che #232; meglio .