Era ora, finalmente collegherenno Elmas a Acagliari city.ma quanti anno ci vorranno???
PS:W la sardigna!
PS:W la sardigna!
Citazione:Messaggio inserito da stefano
in effetti la sardegna a mezzi di comunicazione è messa malino!!!
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Quelli a vapore sono solo treni storici che utilizzano le linee FdS non più in esercizio regolare.
Citazione:Messaggio inserito da Impala
Concordo, in questi ultimi anni in Sardegna abbiamo assistito ad un miglioramento generale dei porti, degli aeroporti e del sistema stradale che insieme a quello ferroviario secondo me, necessita di tanti interventi ancora.
Parlando di aeroporti però, ho la sensazione che le società di gestione e il nostro sistema politico... non funzionino perfettamente, perchè l'arrivo di nuovi vettori e l'apertura di nuove tratte mi sembra stia procedendo al rallentatore rispetto alle potenzialità degli aeroporti.
I trenini a vapore visti da qualche "non sardo" sono i trenini verdi che girano per motivi turistici. Indubbio che sia la ferrovia che le locomotive/carrozze oggi in uso, sono decisamente vecchie!
Sapete quanto ci vuole per fare Cagliari-Sassari in treno??
E quanto ci vuole per fare Cagliari-Sassari in auto??
Citazione:Messaggio inserito da Impala
Si, Roberto.
Si è esatto quanto riporti, paghiamo questa specie di situazione che ovviamente non ci rende competitivi pur avendo sotto i piedi un territorio molto apetibile ma ora non pienamente competitivo con le offerte di altri posti.
Chissà quanto tempo ci vorrà di treno tra l'aeroporto di Elmas e la stazione centrale di Cagliari di Pzza Matteotti [8D]
Citazione:Messaggio inserito da india9001Cmq IMPALA (Roberto vero?) credo che il discorso dell'apertura delle nuove tratte sia da inserire in un discorso più ampio.. noi storicamente (e cronicamente) abbiamo difficoltà a vendere il prodotto Sardegna per motivi di carattere economicofinanziario, ma anche di qualità del servizio offerto.. perché passiamo dal degrado più totale a punte di eccellenza come il ForteVillage (miglior resort del mondo - http://www.worldtravelawards.com/index.php/wta/winners_2005/2005/world -) o come la Costa Smeralda che, a mio giudizio, e conoscendola bene, è il modello da seguire (e il signor Soru l'ha capito ultimamente).
Citazione:Messaggio inserito da Dimifox
Citazione:Messaggio inserito da india9001Cmq IMPALA (Roberto vero?) credo che il discorso dell'apertura delle nuove tratte sia da inserire in un discorso più ampio.. noi storicamente (e cronicamente) abbiamo difficoltà a vendere il prodotto Sardegna per motivi di carattere economicofinanziario, ma anche di qualità del servizio offerto.. perché passiamo dal degrado più totale a punte di eccellenza come il ForteVillage (miglior resort del mondo - http://www.worldtravelawards.com/index.php/wta/winners_2005/2005/world -) o come la Costa Smeralda che, a mio giudizio, e conoscendola bene, è il modello da seguire (e il signor Soru l'ha capito ultimamente).
E' bello leggere queste parole. Frequento da 15 anni la Sardegna per questioni "familiari" ed ho sempre sostenuto la tesi di un turismo di qualità come base per lo sviluppo economico della Sardegna. In questo modo sono sempre riuscito a prendere pesci in faccia dagli autoctoniche che viceversa considerano la loro 2° casetta mezza costruita a 10 metri dal mare in mezzo al niente, senza servizi di nessun tipo come il modello da seguire!
Per quanto riguarda l'aeroporto di Cagliari penso che la società di gestione si debba semplicemente vergognare. Una bella struttura gestita in modo osceno. I negozi sono ormai con la canna del gas in bocca grazie alle condizioni economiche praticate dalla SOGAER, per noleggiare una macchina bisogna attraversare i guardrails e farsi centinaia di metri a piedi, d'estate si muore dal caldo etc...
Ciao.
Citazione:Messaggio inserito da india9001
Ad ogni modo, tornando ai nostri aeroplani..io non giudico così negativamente il direttivo SOGAER.. è vero quello che tu dici in riferimento alle tariffe di locazione per i locali commerciali e quelli degli autonoleggi, ma è il prezzo da pagare per una struttura tanto bella... sono in deficit... e devono necessariamente tornare in pareggio.. diamogli un'altra chance
![]()
Ad ogni modo, tornando ai nostri aeroplani..io non giudico così negativamente il direttivo SOGAER.. è vero quello che tu dici in riferimento alle tariffe di locazione per i locali commerciali e quelli degli autonoleggi, ma è il prezzo da pagare per una struttura tanto bella... sono in deficit... e devono necessariamente tornare in pareggio.. diamogli un'altra chance
![]()
Si, però non puoi far pagare il ferro al prezzo dell'oro!
Per quanto riguarda gli autonoleggi, realtà che conosco bene, la proposta di SOGAER era comparabile con quanto pagano a Malpensa! Senza contare i favoritismi per i Rent a Car locali (che invece stanno belli comodi dentro l'aeroporto). Alla faccia del libero mercato.![]()
![]()
Per quanto riguarda gli autonoleggi, realtà che conosco bene, la proposta di SOGAER era comparabile con quanto pagano a Malpensa! Senza contare i favoritismi per i Rent a Car locali (che invece stanno belli comodi dentro l'aeroporto). Alla faccia del libero mercato.![]()
Purtroppo a quanto ne so in sardegna funziona così in ogni settore.
Se sei sardo ha una marcia in più (se non due), se vieni da fuori sei di serie B.
![]()
![]()
Purtroppo a quanto ne so in sardegna funziona così in ogni settore.
Se sei sardo ha una marcia in più (se non due), se vieni da fuori sei di serie B.
Perdonami ma questa è proprio una cavolata.. libero di pensarla così ma i TANTI e GRAVI difetti della mia regione sono ben altri..
Cmq rispetto ovviamente la tua idea
[:306]
Citazione:
Riporto quanto mi è stato riferito da chi ci lavora da anni e a dirti la verità anche da tuoi conterranei.
Ammetto di non avere esperienza diretta.
Non vorrei aver offeso nessuno. Certo ho abbusato di qualunquismo e chiedo scusa al forum (anche perchè il mio intervento è OT)
[:306][^]
Citazione:
Riporto quanto mi è stato riferito da chi ci lavora da anni e a dirti la verità anche da tuoi conterranei.
Ammetto di non avere esperienza diretta.
Non vorrei aver offeso nessuno. Certo ho abbusato di qualunquismo e chiedo scusa al forum (anche perchè il mio intervento è OT)
[:306][^]
MA QUALI SCUSE!? Figurati STEFANO non devi scusarti, hai detto una tua opinione e non hai di certo offeso nesssuno. L'unica cosa è che la realtà sarda è mooolto complessa e certi fenomeni non vengono compresi al meglio. Tutto qui.
Ciao! [:306]