Status Volare Plus

Janrus

Utente Registrato
14 Luglio 2013
537
12
Görz
Ciao a tutti,

avrei una domanda.
Sono (ancora) membro Volare Plus. A febbraio ho prenotato un biglietto ITA da Trieste a Miami andata-ritorno con la tariffa Light che non prevede bagagli stivati. Al momento della prenotazione ho però potuto aggiungere gratis un bagaglio da 23kg in quanto membro Volare Plus. La ricevuta del biglietto riporta: Baggage 0PC, e poi sotto FBAG - FIRST CHECKED BAG - CONFIRMED.

Al momento del check-in a TRS e anche quello a MIA mi hanno fatto pagare 140EUR di bagaglio extra a tratta in quanto per loro il programma Volare non è più attivo e nel sistema loro non c'erano bagagli in stiva.

Chi è nel giusto/torto? Giusto per sapere prima di iniziare una discussione con il Customer Care di ITA :)

Grazie

I benefit dello status possono essere fruiti solamente se si possiede lo status al momento del volo e non al momento della prenotazione.
Il problema che il programma Volare è terminato il giorno 31 marzo (ad eccezione per l'uso dei punti).

Se hai effettuato il volo dopo il 31 marzo è normale che ti abbiano chiesto un pagamento per l'imbarco del bagaglio.