Statistiche aeroporti europei 2014


...e temo che non siano semplicemente "miopi". Non è mia intenzione innescare inutili flame, ma mi limito a sottolineare il fatto oggettivo che ogni qualvolta, da 15 anni a questa parte, MXP è sul punto di crescere, avviene puntualmente qualche evento che ha l'effetto di farla ripiombare nel baratro. Ormai la miopia non regge più
Autolesionismo ti piace di più?
 
Ataturk sta letteralmente scoppiando, per continuare questo trend è necessario non solo che il nuovo aeroporto di Istanbul prenda il via, ma che non si creino pastrocchi tipici nostrani tra i vari scali della città. Ma non credo che la Turchia e THY siano altrettanto autolesionisti.

Non ho ancora capito quando aprirà il nuovo aeroporto cosa ne sarà di IST? Verrà chiuso? o rimarrà in funzione? e per che tipo di voli?
 
Non ho ancora capito quando aprirà il nuovo aeroporto cosa ne sarà di IST? Verrà chiuso? o rimarrà in funzione? e per che tipo di voli?

Per quel che ne so il nuovo aeroporto, che sulla carta dovrebbe divenire il più grande del mondo, dovrebbe aprire nel 2017 e comunque a conclusione del primo dei quattro step che porteranno alla conclusione del progetto. Comunque, da quel poco che ho sentito, non è prevista una chiusura imminente dell'Ataturk.
 
Non molto...preferisco usare interesse generale Vs interessi particolari, dove in Italia siamo maestri a propendere per i secondi.
Questa definizione mi richiama il solito complotto planetario... nel quale certi interessi particolari (e locali) ci sguazzano. Ma va detto che ai cittadini va bene così, il popolino ha l'aeroporto che si merita.
 
Questa definizione mi richiama il solito complotto planetario... nel quale certi interessi particolari (e locali) ci sguazzano. Ma va detto che ai cittadini va bene così, il popolino ha l'aeroporto che si merita.

Ma infatti il popolino ha l'aeroporto che si merita, e sono d'accordo con te. Ma sul primo punto non è possibile che ad una semplice constatazione si ricorra sempre allo sbeffeggio del complotto planetario. Ma ci siamo o ci facciamo? Se sei d'accordo anche tu come la maggior parte su questo forum, che la situazione odierna è quanto più lontana da una situazione logica per un sistema paese, allora sono io a domandarti se trovi più logico pensare che le decisioni politiche siano prese da inetti (ci può stare) ed autolesionisti, che non riescono ad imparare dagli errori che sono sotto gli occhi di tutti, oppure questa situazione persevera perchè evidentemente ci sono interessi dietro? Non voglio fare complottismo e nemmeno innescare flame inutili, l'ho scritto nel mio primo intervento su questo thread, ma permettermi di dire che miopia e stupidità come scuse non reggono più da qualche anno, da quando cioè vengono ciclicamente ripetute, in modo scientifico, delle manovre che hanno sempre lo stesso scopo.
 
Ma infatti il popolino ha l'aeroporto che si merita, e sono d'accordo con te. Ma sul primo punto non è possibile che ad una semplice constatazione si ricorra sempre allo sbeffeggio del complotto planetario. Ma ci siamo o ci facciamo? Se sei d'accordo anche tu come la maggior parte su questo forum, che la situazione odierna è quanto più lontana da una situazione logica per un sistema paese, allora sono io a domandarti se trovi più logico pensare che le decisioni politiche siano prese da inetti (ci può stare) ed autolesionisti, che non riescono ad imparare dagli errori che sono sotto gli occhi di tutti, oppure questa situazione persevera perchè evidentemente ci sono interessi dietro? Non voglio fare complottismo e nemmeno innescare flame inutili, l'ho scritto nel mio primo intervento su questo thread, ma permettermi di dire che miopia e stupidità come scuse non reggono più da qualche anno, da quando cioè vengono ciclicamente ripetute, in modo scientifico, delle manovre che hanno sempre lo stesso scopo.
La storia ci insegna, gli interessi dei pochi al posto di quello dei molti. Per esempio ricordiamo tutti il servizio indecente e il magna magna generale, la difesa di LIN insieme alle compagnie estere ecc, quando MXP era hub nei confronti dell'hub carrier, poi quando questi se ne sono andati invece di darsi la risposta coerente con lo schifo fatto nel decennio precedente si è fatto pianti e urlato al complotto planetario.
Idem dopo il de-hub se si vuole tornare a crescere vanno fatte scelte drastiche e costose, vuol dire non poter sfamare le clientele, far arrabbiare il popolino, togliere dividendi agli azionisti, insomma vuol dire rischiare di giocarsi il posto. Ecco perché a nessuno interessa muoversi per risolvere il problema, troppo da perdere e ritorni nel medio/lungo periodo.
 
Per quel che ne so il nuovo aeroporto, che sulla carta dovrebbe divenire il più grande del mondo, dovrebbe aprire nel 2017 e comunque a conclusione del primo dei quattro step che porteranno alla conclusione del progetto. Comunque, da quel poco che ho sentito, non è prevista una chiusura imminente dell'Ataturk.
Ma non lo doveva diventare quello di Città del Messico?
 
La storia ci insegna, gli interessi dei pochi al posto di quello dei molti. Per esempio ricordiamo tutti il servizio indecente e il magna magna generale, la difesa di LIN insieme alle compagnie estere ecc, quando MXP era hub nei confronti dell'hub carrier, poi quando questi se ne sono andati invece di darsi la risposta coerente con lo schifo fatto nel decennio precedente si è fatto pianti e urlato al complotto planetario.
Idem dopo il de-hub se si vuole tornare a crescere vanno fatte scelte drastiche e costose, vuol dire non poter sfamare le clientele, far arrabbiare il popolino, togliere dividendi agli azionisti, insomma vuol dire rischiare di giocarsi il posto. Ecco perché a nessuno interessa muoversi per risolvere il problema, troppo da perdere e ritorni nel medio/lungo periodo.

Infatti, è esattamente ciò che intendevo. Anche nei confronti di AZ che oggi ovviamente rema contro, ma che solo pochi anni fa (quando ancora rappresentava "pantalone") era la vittima di questa politica.