Ma infatti il popolino ha l'aeroporto che si merita, e sono d'accordo con te. Ma sul primo punto non è possibile che ad una semplice constatazione si ricorra sempre allo sbeffeggio del complotto planetario. Ma ci siamo o ci facciamo? Se sei d'accordo anche tu come la maggior parte su questo forum, che la situazione odierna è quanto più lontana da una situazione logica per un sistema paese, allora sono io a domandarti se trovi più logico pensare che le decisioni politiche siano prese da inetti (ci può stare) ed autolesionisti, che non riescono ad imparare dagli errori che sono sotto gli occhi di tutti, oppure questa situazione persevera perchè evidentemente ci sono interessi dietro? Non voglio fare complottismo e nemmeno innescare flame inutili, l'ho scritto nel mio primo intervento su questo thread, ma permettermi di dire che miopia e stupidità come scuse non reggono più da qualche anno, da quando cioè vengono ciclicamente ripetute, in modo scientifico, delle manovre che hanno sempre lo stesso scopo.