Start-up difficile per le nuove rotte europee di UA

• Autore Discussione Autore Discussione DusCgn
  • Data d'inizio Data d'inizio

Non contesto il fatto che i poliziotti non sappiano fare il loro lavoro.

Dico solo che in america il controllo è obbligatorio, per tutti. Da noi è "a caso", allo scazzo e alla voglia del tizio di turno.

Tra il primo e il secondo metodo scelgo l primo tutta la vita.

Altrimenti a quel punto tanto vale abolirlo direttamente e fai controlli volanti in borghese a naso, tipo finanza.

...

Tra il primo e il secondo metodo scelgo l primo tutta la vita.

Altrimenti a quel punto tanto vale abolirlo direttamente e fai controlli volanti in borghese a naso, tipo finanza.
Perché lo scegli per masochismo, per "egalitè" o cos'altro ?

L'efficacia dei due metodi non è in discussione, anzi senza troppi "menate" tipo impronte, moduli, questionari eccc ... gli italiani possono fare attenzione a cose che contano davvero.
Agli americani se il computer non dà errore fanno entrare chiunque abbia fatto bene il "compitino" di preparare i moduli.

Perché lo scegli per masochismo, per "egalitè" o cos'altro ?

Egalité = légalité

Agli americani se il computer non dà errore fanno entrare chiunque abbia fatto bene il "compitino" di preparare i moduli.

Ti dimentichi però che il loro computer sa tutto...dalle multe non pagate fino alla dimenticanza di riconsegnare il tagliandino verde del passaporto. Figurati il resto...

errato, dovrai compliare il solito modulo anche sull'aereo, l'esta è una cosa aggiuntiva alle normali procedure

Per questi primi mesi ci sarà un periodo di transizione e probabilmente ci sarà ancora da compilare il modello verde. Ma l'obiettivo è quello di eliminarlo completamente lasciando solo l'autorizzaizone ESTA.
Fonte: US Department of Homeland Security presente alla BIT a Milano

...
Ti dimentichi però che il loro computer sa tutto...dalle multe non pagate fino alla dimenticanza di riconsegnare il tagliandino verde del passaporto. Figurati il resto...
Ma cosa vuol dire ?
Vai col passaporto di un altro che ti somiglia, ti fanno la foto e magari si accorgono che non eri tu tra 5 anni.

Qui i nostri poliziotti possono far attenzione alle cose che contano davvero e non alle crocette su un modulo in cui ti chiedono anche se hai partecipato agli sterminii della 2a GM. Controllo che dimostra solo ottusità.

gli italiani possono fare attenzione a cose che contano davvero.

Così attenzione che gli archivi italiani sono pieni di persone con 10 nomi diversi ma stesse foto ed impronte digitali....

Considerando che su quel computer appare "qualche" informazione di poco conto (tipo se sei mai stato fermato dalla polizia, se non hai pagato qualche multa, ecc. ecc) semplicemente passando il passaporto nel lettore ottico credo che il "compitino" sia solo una formalità...la parte importante si trova su uno dei data center più sicuri e complessi del mondo...

Per questi primi mesi ci sarà un periodo di transizione e probabilmente ci sarà ancora da compilare il modello verde. Ma l'obiettivo è quello di eliminarlo completamente lasciando solo l'autorizzaizone ESTA.
Fonte: US Department of Homeland Security presente alla BIT a Milano

io ho compilato l'esta il mese scorso ed alla bit ho rivolto la stessa domanda alla simpatica signorina che era allo stand esta e la risposta che ho ricevuto è che non hanno idea se e quando verrà eliminato il modulo sull'eaereo, ergo qs estate quando volerò da LHR a SFO dovrò compilare il modulo verde