Star Alliance presenta la nuova lounge co-branded a LAX

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,081
362
131
Genova - LIMJ
Star Alliance ha pubblicato oggi le prime immagini ufficiali della sua nuova lounge a Los Angeles, che aprirà verso la fine dell’anno presso il terminal internazionale Tom Bradley.
Progettato dallo studio di architettura di fama internazionale Gensler, la lounge incorpora diversi spazi ben definiti per andare incontro alle varie esigenze dei passeggeri, che spaziano dal ritrovarsi davanti al bancone del bar, fino a rilassarsi nella tranquillità della zona lettura. La lounge avrà inoltre due aree distinte, una riservata ad uso esclusivo dei clienti che viaggiano in First Class e un’area più grande per i passeggeri di Business e i membri Star Alliance Gold.
Caratteristica distintiva è la terrazza all’aperto.
Sempre quest’anno, di recente, Star Alliance ha lanciato la prima della sua nuova generazione di lounge presso l’aeroporto Ezeiza di Buenos Aires. Il riscontro avuto fino ad ora denota livelli molto alti di soddisfazione da parte della clientela.
Il vettore membro Air New Zealand è stato incaricato di sviluppare e gestire la nuova lounge dell’alleanza, che fa parte del progetto di espansione del Tom Bradley international terminal, presso l’aeroporto Internazionale di Los Angeles. La fine dei lavori di costruzione della nuova lounge è prevista per luglio 2013. I clienti potranno avere accesso alla struttura in un secondo momento, una volta completata l’estensione del terminal e chiusa la già esistente lounge Star Alliance, aperta nel 2007.
In totale sono 8 le compagnie aeree membre di Star Alliance ad operare dal Tom Bradley: Ana, Asiana Airlines, Eva Air, Lufthansa, Singapore Airlines, Swiss, Thai e Turkish Airlines. Air New Zealand prevede di trasferirsi presso il terminal verso la metà del 2014, nel momento in cui la sua Koru Lounge nel Terminal 2 sarà chiusa.

StarLAXprev_1.jpg

StarLAXprev_3.jpg

StarLAXprev_4.jpg

StarLAXprev_2.jpg

StarLAXprev_5.jpg

http://www.staralliance.com/en/bene...ounges/star-alliance-new-lounges-los-angeles/

Il rendering della prima foto ricorda molto quella attuale, che a mio avviso ha già un buono standard, ancor più se pensiamo a quanto facciano schifo, in genere, le lounge in USA.
Concordo che sembra ben fatta, con uno stile architettonico ed un design che ben si adattano ad accogliere un passeggero Business.
Ben diverso, tanto per dire sempre le stesse cose (ma chissà mai che prima o poi valga il detto repetita iuvant...), dal color arancio che caratterizza le lounge AZ, e che è invece assai adeguato in un'aula di un asilo.

Non sembra male, le nuove lounges con terrazza di DL ad ATL e al JFK sembrano aver creato una nuova moda.

La Clubhouse a LHR la ha da almeno una decina d'anni... VS e' sempre stata all'avanguardia su queste cose!

Giusto per riuscire a fare un paragone... come è la Lounge ST a Lax? La solita old-style di Delta?

Giusto per riuscire a fare un paragone... come è la Lounge ST a Lax? La solita old-style di Delta?

Il paragone, a mio parere, non può reggere dato che la lounge DL si trova al T5 e serve solo voli DL, principalmente nazionali. Gli altri voli ST partono dal T2 e dal TBIT con rispettivamente una lounge AF (imho pessima e mantenuta male) e quella KE (discreta ma senz'altro non al livello di quella presentata).
Anyway ti allego un paio di foto della lounge DL da poter giudicare.
View attachment 4011 View attachment 4012. View attachment 4013

Il paragone, a mio parere, non può reggere dato che la lounge DL si trova al T5 e serve solo voli DL, principalmente nazionali. Gli altri voli ST partono dal T2 e dal TBIT con rispettivamente una lounge AF (imho pessima e mantenuta male) e quella KE (discreta ma senz'altro non al livello di quella presentata).
Anyway ti allego un paio di foto della lounge DL da poter giudicare.
View attachment 4011 View attachment 4012. View attachment 4013

Ci sono passato un mese fa, non era male. Semplice ma pulita. Tuttavia il wi-fi non funzionava alla grande e gli snack erano carenti. Nota di merito alla bellissima hostess che non ricordo cosa presentasse, prima dell'uscita.

Ci sono passato un mese fa, non era male. Semplice ma pulita. Tuttavia il wi-fi non funzionava alla grande e gli snack erano carenti. Nota di merito alla bellissima hostess che non ricordo cosa presentasse, prima dell'uscita.

Il catering consiste il pretzel e biscotti Biscoff... in compenso il bar è fornito.

Il catering consiste il pretzel e biscotti Biscoff... in compenso il bar è fornito.

... il bar è fornito ma le bevande alcooliche di qualità si pagano, almeno al lounge DL a ATL. A dire il vero, non ho mai capito se si pagano tutte oppure no. Forse non tutte, appunto solo quelle migliori.

Il cibo invece è ridotto ovunque.

Grazie GioAZ... i passeggeri Alitalia sono quindi indirizzati alla Lounge dei cugini d'oltralpe. Nella mia esperienza di sale AF (solo J, mai F) ricordo piacevolmente solo qualche bollicina discreta e una volta (almeno 7-8 anni fa) un buon Bordeaux. Le ho trovate sempre troppo affollate e anonime.....
Il peggio però, per i fortunati, viene dopo... quando si trovano nella poltrona centrale della J :sconfortato:

Non sapevo, documentandomi ho visto che ha addirittura una spa con tanto di vasca idromassaggio...

La cosa mi incuriosisce...
Cosa intendi per SPA? Il concetto di SPA negli states è più simile ad un nostro centro massaggi/estetico con lettini massaggio o poltrone vibranti...

Vi sono che voi sappiate SPA aeroportuali con Sauna, bagno turco ?

Grazie GioAZ... i passeggeri Alitalia sono quindi indirizzati alla Lounge dei cugini d'oltralpe. Nella mia esperienza di sale AF (solo J, mai F) ricordo piacevolmente solo qualche bollicina discreta e una volta (almeno 7-8 anni fa) un buon Bordeaux. Le ho trovate sempre troppo affollate e anonime.....
Il peggio però, per i fortunati, viene dopo... quando si trovano nella poltrona centrale della J :sconfortato:

Per quanto mi risulta, non mi sembra AZ abbia J con posto centrale piu' in flotta (a parte, credo, i due a330 ex AP)

Vi era anche qualche verdura e olive speziate. Confermo il bar non era male!

... il bar è fornito ma le bevande alcooliche di qualità si pagano, almeno al lounge DL a ATL. A dire il vero, non ho mai capito se si pagano tutte oppure no. Forse non tutte, appunto solo quelle migliori.

Il cibo invece è ridotto ovunque.

Nelle lounge di DL il cibo non esiste, solo qualche snack. Per il resto, business area con computers, drinks gratuiti (vino e birra) ed il resto a pagamento, nient'altro degno di nota. Le lounges di altre compagnie sono lontane anni luce...

P.S. opinione basata sulle lounge DL di LAX, SFO, JFK, ATL, SLC