Star Airlines in vendita

Visto che comincio ad avere freddo qua a Parigi, spero che si espandano in Italia del Sud, cosi potri usufruire della mobilità interna e tornare al paesello.
Vedrei bene una base Catania con l'Etna alle spalle, ma ho paura che preferiscano il grigiore della Pianura Padana.

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

Visto che comincio ad avere freddo qua a Parigi, spero che si espandano in Italia del Sud, cosi potri usufruire della mobilità interna e tornare al paesello.
Vedrei bene una base Catania con l'Etna alle spalle, ma ho paura che preferiscano il grigiore della Pianura Padana.

L'obiettivo per l'Italia è acquistare Alpitour + Neos o in alternativa Ventaglio + Livingston.. entrambe basate nella "grigia Pianura Padana" che cosi grigia non è:(:D.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

L'obiettivo per l'Italia è acquistare Alpitour + Neos o in alternativa Ventaglio + Livingston.. entrambe basate nella "grigia Pianura Padana" che cosi grigia non è:(:D.

Ho abitato in Lomellina quasi tre anni, ne ho dei buonissimi ricordi ma il clima di quelle parti é peggio di qui a Parigi.

Per ora non esmbra essere all'ordine del giorno una low cost made in AF.
Il gruppo TUI sta cercando di farsi strada piano piano su ORY, con Corsair, Thomson, Jet4U e Jetair. Jetair dovrebbe collegare ORY a NBO e MBA la prossima estate.

A proposito ma Jet4you non doveva avviare i voli a fine marzo? Il sito è ancora in costruzione, avete notizie?

Credo che abbiano ricevuto il primo 737, ex FGFUH. Sono già programmati i voli da ORY per AGA, FEZ e RAK.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Belgio e Germania.

Si conoscono già quali città verranno collegate?

Non ancora. Ma penso Bruxelles, Dusseldorf, Monaco, Berlino etc..

La compagnia è di proprietà del t.o. TUI e punta soprattutto al traffico turistico più che all'etnico : molti posti infatti saranno riservati dai t.o. del gruppo TUI, da combinare con tours e soggiorni in Marocco.

Non ancora. Ma penso Bruxelles, Dusseldorf, Monaco, Berlino etc..

La compagnia è di proprietà del t.o. TUI e punta soprattutto al traffico turistico più che all'etnico : molti posti infatti saranno riservati dai t.o. del gruppo TUI, da combinare con tours e soggiorni in Marocco.

Ma sara possibile acquistare anche il solo volo dal loro sito?

Confermata la notizia che Star é diventata la base francese di Avion Group.
Il nuovo PDG di star é Laurent Magnin, fino all'anno scorso direttore commerciale Corsair poi passato in Avico, società di brokeraggio di aerei.

Air Atlanta, compagnia del gruppo Avion Group, ha comprato uno dei 747-300 ex-CRL, e riconfigurato, Avico aveva comprato l'altro 747-300 ex-CRL uscito di flotta con l'arrivo dei 747-400.

Visto che non credo alle coincidenze, secondo me i 747-300 verranno basati a CDG col 330 di Star e Magnin userà la sua rete di contatti per soffiare i contratti coi TO sotto al naso di Corsair.

Fini analisti del forum, vi sembra una storia plausibile?

Confermata la notizia che Star é diventata la base francese di Avion Group.
Il nuovo PDG di star é Laurent Magnin, fino all'anno scorso direttore commerciale Corsair poi passato in Avico, società di brokeraggio di aerei.

Air Atlanta, compagnia del gruppo Avion Group, ha comprato uno dei 747-300 ex-CRL, e riconfigurato, Avico aveva comprato l'altro 747-300 ex-CRL uscito di flotta con l'arrivo dei 747-400.

Visto che non credo alle coincidenze, secondo me i 747-300 verranno basati a CDG col 330 di Star e Magnin userà la sua rete di contatti per soffiare i contratti coi TO sotto al naso di Corsair.

Fini analisti del forum, vi sembra una storia plausibile?

Abbastanza plausibile anche se credo si concentreranno molto su La Romana/Punta Cana e la Riviera Maya/CUN, destinazioni long-haul molto forti dalla Francia.. TUI/NFI continueranno ad utilizzare Corsair su tante altre destinazioni, SS serve anche molte destinazioni-chiave di linea e non come Forte de France, Réunion, Pointe à Pitre etc ..

Considera poi che di mercato ce n'è, specie dopo la dipartita di Air Horizons/Euralair..