Stamani a LIRQ (stavolta di mattina)

MicheleL

Utente Registrato
26 Maggio 2007
177
0
0
Firenze, Toscana.
Eccomi tornato in testata 23, giornata splendida, ventosa (raffiche fino a 28 nodi) con aria pulita. Spero siano di vostro gradimento nonostante alcune imperfezioni. Iniziamo:

LH 4071 diretto a Monaco, oggi operato da AirDolomiti.
a003jf4.jpg

Zoom verso il cockpit.
a004un3.jpg

Meridiana 3665 diretto a Barcellona, decollo dalla 05
a007lx4.jpg

AZ 1678 per Fiumicino.
a009og4.jpg

Sorvolo.
a010xz7.jpg

Ore 14.10, mentre scrivo è passato sopra casa mia un NH500 militare, avete qualche informazione? E' del 72simo? :)

Ovviamente consigli sulle foto sono ben accetti :) Alla prossima! [:306]

Bravo, ottime foto, come inizio, forse il più grande consiglio che ti do, ma che ti hanno già dato è quello di, una volta messa nel pc, di riaddrizzarle.
Complimenti, continua così.[:304]

Ehm... sai dirmi come si fa a raddrizzarle? Con Photoshop? Purtroppo con la rete capita spesso che muovo male la fotocamera e vengono storte. Devo prenderci anche la giusta "mano" [8D] grazie ancora per i consigli [:306]

Si si :) Pensavo di fare peggio invece, anche se non sono foto professionali, non sono orrende :) Se domani torno lì vedrò di catturare qualcosa di diverso. Magari qualche Executive... vedremo. Grazie [:306]

Grazie mille! :D Posto un pò di foto fatte questa mattina. Spero che anche queste siano di vostro gradimento.

Saab 2000 di Carpatair in arrivo da Timisoara.
b001nl1.jpg

b002ec6.jpg

Mannaggia gli ho tagliato l'ala.... [B)]
b004tl2.jpg

No...pure a lui! [}:)]
b005ky1.jpg

Stavolta no però [:301]
b009fx6.jpg

Lui se ne va a Parigi.
b006si2.jpg

E lui a Monaco. Peccato che non l'ho fatta centrata.
b010iw0.jpg

b011yj3.jpg

Meridiana in cortissimo finale.
b007sf2.jpg

Finite :) Alla prossima e grazie ancora! [:306]

Bhe la "malattia" aeronautica ce l'ho dalla nascita :D Mentre la malattia fotografica da qualche giorno. Ho una domanda da farvi che per voi sembrerà una stupidata, ma che differenza c'è tra ISO100 e ISO400? (scusate ma non lo so[:I]) :D :D :D :D

Grazie ancora [:306]

Michele, in tutta onestà c'è qualche problemino. Non lo dico per buttarti giù, ma fare i complimenti a vuoto non aiuta a migliorare.
- Evita di "tagliare" gli aerei se possibile, a meno di qualche motivo preciso.
- Cerca di inquadrare bene il soggetto, se l'aereo è troppo piccolo rispetto al resto non va bene (es il Saab 2000 in arrivo).
- Regola meglio l'esposizione
- Come mai tutto questo rumore?

Iso100 e Iso400 sono due valori di sensibilità: ovviamente 400 ti dà una sensibilità maggiore, ma anche maggior rumore. Non so con quale macchina scatti quindi è inutile ipotizzare regolazioni. Ti consiglio una lettura di un manuale per imparare almeno i rudimenti della tecnica.

Ripeto che voglio criticare, ma cercare di darti qualche consiglio.

saluti, Dino

ps. perchè non vieni a cena con i forumisti fiorentini stasera?

Figurati!!! I consigli li voglio eccome! Anche le critiche :D Alcuni difetti sono dovuti alla macchina che ho (una compattina Canon) che più di tanto non da, e il resto è tutta "colpa" della mia inesperienza [8D] Ho sbagliato a regolare lo zoom troppo vicino e per questo ho tagliato le ali a 2 aerei. Il rumore invece è dovuto alla maschera di contrasto di Pohotoshop. Per queste foto l'ho impostata a 100% e 2.0 pixel. So che sono valori variabili però sapete consigliarmi un intervallo "giusto"? Grazie mille, cercherò di migliorare facendo tante tante foto.. ;)

[:306]