SriLankan riprende i voli per Milano

Ma questo volo prende per la maggior parte traffico etnico vero? Perchè non ci pensa anche la compagnia filippina ad aprirne una alle settimana?

Molto molto leisure. Etnico in seconda battuta.

appunto.. solo mese scorso i turisti stranieri sono aumentati del 35% secondo Ente del Turismo dello Sri Lanka ed è in forte aumento dopo che è finita la guerra...oltre ad aver messo il volo diretto dall'Italia.... e gli italiani erano tantissimi..il sottoscritto ne ha incontrati tantissimi...

quando sono stato da turista, la mia guida mi disse che nella zona tamil ci sono delle spiagge spettacolari, come quelle maldiviane. Ma la compagnia non è di proprietà di Ek?

quando sono stato da turista, la mia guida mi disse che nella zona tamil ci sono delle spiagge spettacolari, come quelle maldiviane. Ma la compagnia non è di proprietà di Ek?

Esatto ci sono delle spiagge spettacolari... proprio l'altro ieri ente del turismo ha deciso di construire una catena alberghiera di super lusso(6 stelle) e verrà messa a disposione dei turisti nel novembre 2012 ed è un progetto ecologico..!!

No, EK non controlla più come faceva una volta.. ormai è di proprietà dello stato... E' Srilankan che decide di fare tutto ciò che vuole senno non avremmo mai avuto la UL di nuovo in Italia... cmq il 40% delle azioni di proprietà UL nelle mani EK lo stato deve ancora comprare... non so che succederà...

infatti il colombo-malè lo operava EK quando sono stato io. con il 777 che sballo.

degli A320-200, A330-200 e A340-300

parte della sua flotta fu distrutta in seguito agli attentati di 8 anni fa.....

Di recente hanno acquisito ovviamente in leasing 3 A320-200 eliminando dalla flotta i vecchi A320-200. Quindi ne hanno in totale 3 A320-200 anzichè 5 come riporta sul sito Srilankan. Ne hanno 4 A330-200 e 5 A340-300. Qualche anno fa volevano acquistare B777-300ER ma non sono mai stati acquistati.
Per quanto ne so io, vogliono acquisire altri voli a lungo raggio in un futuro non lontano. Cosi ne avremo un volo tutto su Italia come una volta facendo il routing CMB-FCO-MXP-CMB senza scali a CDG e a FRA.

Ciao a tutti... riprendo il thread visto che ormai si avvicina il giorno che ariverà UL a MXP. Il giorno è 16 come ha già notificato qualcuno. Chiedo ai notri migliori spotters se è possibile avere delle foto... Forse ci sarò anche io a fotografare A330-200. Vi faccio sapere in anticipo che macchina arriva.
Ciao

Scusate ma a me risulta anche:
giorno 10 dicembre UL 001 arrivo a MXP ore 13.00 da CDG e partenza alle 14.30 per CMB. Aeromobile A 340/300.