SR111: Rilasciate le registrazioni

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
0
.
Porca vacca, ma non potevano fiondarsi a terra senza scaricare? Magari pensavano non fosse così grave ma a quanto pare hanno indossato le maschere quasi subito, perciò doveva esserci parecchio fumo.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Porca vacca, ma non potevano fiondarsi a terra senza scaricare? Magari pensavano non fosse così grave ma a quanto pare hanno indossato le maschere quasi subito, perciò doveva esserci parecchio fumo.
http://youtube.com/watch?v=UOpOOOZcoss&mode=related&search=
qui una ricostruzione, non so quanto veritiera.

Avevo letto che il rapporto d'incidente sosteneva che se si fossero diretti subito verso il più vicino aeroporto, si sarebbero comunque schiantati sulla terra ferma.

Certo che fa uno strano effetto sentire queste registrazioni, sopratutto l'ultima parte con il sottofondo degli allarmi in cabi na di pilotaggio (penso il segnale di disinserimento del pilota automatico).
Poveretti, che davvero possano riposare in pace.

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

Penso avrebbero ecceduto il peso massimo all'atterraggio... poveretti! [V]

Non e' un problema eccedere il peso massimo all'atterraggio in emergenza. In caso sara' necessario fare i dovuti controlli tecnici, ma non e' proibito.

Se ricordo correttamente, il filmato del link postato all'inizio l'ho visto per intero ed era fatto molto bene (National Geographic o Discovery).

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Non e' un problema eccedere il peso massimo all'atterraggio in emergenza. In caso sara' necessario fare i dovuti controlli tecnici, ma non e' proibito.

Se ricordo correttamente, il filmato del link postato all'inizio l'ho visto per intero ed era fatto molto bene (National Geographic o Discovery).

Si il filmato di NG è fatto veramente bene e anche quello riportava la conclusione che comunque non ce l'avrebbero fatta ad atterrare (neanche in overweight). Anche un libro pubblicato da un giornalista svizzero qualche anno fa ("Flug Swissair 111") traeva la stessa conclusione.