Squilla telefonino: rientra il Londra-New York

AmikoFrizz

Utente Registrato
7 Novembre 2005
333
0
0
32
Italy.
Beh, la misura precauzionale - per quanto estrema - è condivisibile, soprattutto in questi giorni di allarme...
Ma non avevano detto che non avrebbero fatto passare a bordo dispositivi elettronici? Che ci faceva un telefonino in cabina, per giunta acceso...?!? [:0]

ciao
af

dagli e dagli con la sicurezza...sarà di qualche tecnico, addetto alle pulizie, rampista, addetto della security che l'avrà dimenticato a bordo prima di scendere....

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

dagli e dagli con la sicurezza...sarà di qualche tecnico, addetto alle pulizie, rampista, addetto della security che l'avrà dimenticato a bordo prima di scendere....

La vuoi sapere tutta??

Volo NO710 dello scorso anno , MXP-MLE..
L'equipaggio lascia le crew bags sotto al bulk del B767 TF-FIB.
Presente anche la mia morosa a bordo del volo come AV2.

Ad imbarco terminato corro detrno al bulk a controllare il numero di valigie per riportarlo all'AV/R...mi piego e mi contorco per riuscire a contarle tutte...

Salgo nuovamente in cabina e confermo quanto visto alla capocabina..

Porte chiuse , un pizzico di tristezza per la mia morosa che starà via una settimana , finger che si allontana e l'aereo parte...

Aspetto di vedere il decollo , non appena l'aereo si alza infilo la mano nella tasca per prendere il cellulare e mandare un sms che la morosa leggerà non appena sbarcata a MLE.

CAZZ!!!!!! Dov'è il cellulare?!!?!!?!?
sterb204.gif

Dov'è l'ho messo ?? DOve ?!?!?

Faccio rapida mente locale!!!

Il BULK!!! il BULK !!!!

Ovviamente non si è mai trovato nonostante i sita mandati allo scalo maldiviano !!

[:301]

Citazione:Messaggio inserito da Renato

Ovviamente non si è mai trovato nonostante i sita mandati allo scalo maldiviano !!

[:301]

a me è andata meglio... lo dimenticai in una cappelliera, fortunatamente quelle in fondo dell' M82 dove ci sono tutti i kit di siurezza...
beh non ci crederai,l'aereo fece la rotazione NAP-FCO-CDG-LIN-FCO-NAP
e ritrovai il cellulare... l'unico problema è che lo stesso cellulare lo persi dopo qualche giorno nella navetta shuttle di FCO...

Citazione:a me è andata meglio... lo dimenticai in una cappelliera, fortunatamente quelle in fondo dell' M82 dove ci sono tutti i kit di siurezza...
e ritrovai il cellulare... l'unico problema è che lo stesso cellulare lo persi dopo qualche giorno nella navetta shuttle di FCO...

e nessuno ti ha mai chiamato nel mentre???

:D

E se qualcuno di questi fosse (o fosse stato) un terrorista ??
Torniamo sempre al discorso iniziale, secondo me i controlli non saranno mai abbastanza!

e nessuno ti ha mai chiamato nel mentre???
:D

era spento fortunatamente... in quantità di chiamate effettuate/ricevute con il cellualre credo di essere ai minimi storici in italia, me la gioco con papa ratzinger

Citazione:Messaggio inserito da 81romeo

E se qualcuno di questi fosse (o fosse stato) musulmano??
Torniamo sempre al discorso iniziale, secondo me i controlli non saranno mai abbastanza!

ma è ovvio, metti che quel telefono era di un addetto alla sicurezza che stava ispezionando l'aereo... dopo di lui nessuno avrebbe ispezionato l'aereo quindi... una buona percentuale di paranoia è nelle mani delle società di gestione, del business delle security private ecc...

Qualche anno fa su un TRN-NAP durante la fase di atterraggio si sentì lo squillo di un SMS in arrivo. Tutti (me compreso) iniziammo a lamentarci e imprecare per l'accaduto, ma non si scoprì chi era il proprietario; non essendo periodo di attentati la cosa si chiuse senza scene di panico o altro.

Scendendo dall'aereo recuperai il mio bagaglio a mano, e mi accorsi che il cellulare incriminato era il mio!!![:308] Era il primo volo del mattino, sveglia all'alba... mi ero clamorosamente dimenticato di spegnere il cell[:I]...tra l'altro il SMS in arrivo era di un forumista che mi informava di un nuovo volo da TRN [:p][8D] Ovviamente scesi dall'aereo facendo finta di niente [:301][:301]

Ciau[:306]

giusto per restare OT e sdrammatizzare un po', dato il clima di ansia e paranoia a bordo..
i primi tempi in cui i cellulari erano vietati a bordo (bei tempi!), un collega gira in cabina a terra durante l'imbarco e sente squillare un cellulare... non riuscendo ad individuare il telefono, a voce alta "Signori, i cellulari vanno spenti a bordo! Sono vietati, sono pericolosi! Non fatevi riprendere! Se trovo qualcuno col cellulare acceso fa i conti con me!".. poco dopo ne squilla un altro... guarda caso, il suo.. e lui senza battere ciglio "E se trovo quest'altro, senti!" e si allontana verso il galley... ancora rido..:D

La mia situazione telefonica:

Cellulare: ha la muffa e qualche ragnatela, lo accendo solo dopo un paio di giorni dall'arrivo a destinazione, per farlo riprendere dal fuso orario ma solo per pochi minuti.

Telefoni fissi: nello studio non c'è, in camera da letto non c'è, ne ho 1 in cucina e 1 in camera da letto di mia moglie, se suona, lei è l'incaricata di rispondere, se non c'è, lo lascio squillare.

Morale della favola, ODIO i telefoni, farei una perquisizione a tutti quelli che salgono a bordo, chi viene pinzato non parte :D:D

Si vive tanto bene senza, suvvia, è una tristezza vedere tutti i pax non appena al finger con ancora i motori accesi, armeggiare con quei cosi !!

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774

La mia situazione telefonica:

Cellulare: ha la muffa e qualche ragnatela,

se non ricordo male l'anno scorso quando vi ero venuto a salutare al T1 avevo provato a chiamarti tipo 4/5 volte e ogni volta rispondevi e lasciavi acceso senza rispondere...

0025a.gif

Citazione:E se qualcuno di questi fosse (o fosse stato) musulmano??

Formulata in questo modo però la tua affermazione risulta un pochino antipatica... Nel senso (oh non ti offendere mi raccomando, credo tu volessi intendere integralista/pazzo/suicida fondamentalista al posto di musulmano) che forse anche io come cristiano o cattolico potrei apparire come un terrorista su un volo Qatar o Emirates per esempio no?

Non è il credo religioso che stiamo mettendo in discussione , ma il fondamentalismo e il fanatismo...

Prima che venga pilota75 a redarguirti :D prova a spiegarti meglio..

[:306][:306]

Citazione:Messaggio inserito da AZ1774
Si vive tanto bene senza, suvvia, è una tristezza vedere tutti i pax non appena al finger con ancora i motori accesi, armeggiare con quei cosi !!

ed è triste dirlo, ma sono quasi esclusivamente gli italiani a farlo, quando sbarcano gli stranieri in italia è difficilissimo vederli fare altrettanto...

Citazione:E se qualcuno di questi fosse (o fosse stato) musulmano??

Formulata in questo modo però la tua affermazione risulta un pochino antipatica... Nel senso (oh non ti offendere mi raccomando, credo tu volessi intendere integralista/pazzo/suicida fondamentalista al posto di musulmano) che forse anche io come cristiano o cattolico potrei apparire come un terrorista su un volo Qatar o Emirates per esempio no?

Non è il credo religioso che stiamo mettendo in discussione , ma il fondamentalismo e il fanatismo...

Prima che venga pilota75 a redarguirti :D prova a spiegarti meglio..

[:306][:306]

Hai perfettamente ragione, ho già modificato!
Mi sono espresso male ma volevo riferirmi a ciò che hai detto te.
Non ce l'ho assolutamente con i musulmani, bensì con i terroristi e/o fondamentalisti islamici!

Beh, ha fatto sempre meno tratte del cadavere Cubano che trovarono nell'alloggiamento del carrello di un GJ che in quello spazio angusto ci aveva trascorso una buona settimana prima di venir trovato...

Poveraccio! Chissà in che condizioni l'avranno trovato...
Certo che bisogna essere proprio disperati per arrivare a tentare una fuga così...

ciao
af