SQ riceve il secondo A380. Da marzo sulla SIN-LHR

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Singapore Airlines took delivery of its second A380 (9V-SKB) Friday morning in Toulouse following a few days of delay. It will take its third at the end of February, enabling the launch of flights from Singapore to London Heathrow. The aircraft delivered last week will operate to Hong Kong in the interim. Atwonline

Secondo A380 per Singapore Airlines
Configurazione in tre classi da 471 poltrone

In linea con il piano di consegne annunciato, Airbus ha consegnato il secondo aeromobile A380 a Singapore Airlines. Equipaggiato con motori Rolls-Royce Trent 900, il secondo A380 segue la consegna del primo aeromobile avvenuta il 15 ottobre scorso. L’aeromobile, con una configurazione in tre classi da 471 poltrone, è allestito secondo i parametri di spazio e lusso già presentati da Singapore Airlines in occasione della consegna del primo esemplare. Il secondo si aggiungerà al primo aeromobile, che opera un collegamento giornaliero sulla rotta Singapore-Sidney inaugurato il 28 ottobre scorso, dimostrando con le sue 15 ore di volo al giorno durante questi ultimi mesi un’affidabilità del 100% confermata dalla soddisfazione del vettore e dei passeggeri. A fine 2007 il primo A380 di Singapore Airlines aveva accumulato più di 130 voli e circa 950 ore di volo. TTG

È fissato per il 18 marzo il debutto europeo dell'A380. Il primo volo commerciale sul Vecchio Continente del maxijet costruito da Airbus sarà effettuato da Singapore Airlines, che posizionerà l'aereo (il secondo della flotta) sulla Londra-Singapore, dove effettua un collegamento quotidiano. Lo scorso mese di ottobre Sia aveva operato il primo volo commerciale dell'A380 verso Sidney. Secondo quanto comunicato dal vettore i biglietti già acquistati per la tratta saranno validi anche per il nuovo aereo, mentre chi ha effettuato semplicemente una prenotazione dovrà verificare se la tariffa ha subito modifiche

[ttgitalia.com]

SIA varia il prezzo a seconda dell'aereo usato ? [:0]

Penso che cambi soprattutto per la Business e First Class.
Sull'A380 penso che il servizio sia migliore rispetto a quello degli altri modelli in dotazione

DATE:30/01/08
SOURCE:Flightglobal.com

SIA to fly A380 to London from 18 March
By Nicholas Ionides

Singapore Airlines (SIA) has set 18 March as the date for the introduction of Airbus A380 services on the Singapore-London Heathrow route.

The Star Alliance carrier currently only operates the aircraft between Singapore and Sydney but says it will be able to offer daily services between Singapore and London Heathrow once its third A380 is delivered.

SIA recently took delivery of its second A380 and says its third is due to be delivered by Airbus by the middle of March.

It says the A380 will be used to operate flight SQ322 outbound from Singapore, departing late in the evening and arriving in London early in the morning. Return flights will depart London before noon and arrive the next morning in Singapore.

The first flight on 18 March will operate outbound from Singapore at 09:00, however, arriving in London at 15:05. It will depart London at 18:55 the same day and arrive in Singapore at 15:35 the following day.

Source: Air Transport Intelligence news, flightglobal.com's sister premium news site

Citazione:Messaggio inserito da Bario

Sull'A380 penso che il servizio sia migliore rispetto a quello degli altri modelli in dotazione

mha...mi aspetteri che il servizio sia identico in tutti gli aeromobili sulla stessa classe.

Cmq finalmente il bestione in europa!

bhe certo...ma nn credo che la tariffa di una C normale possa variare solo perchè è cambiato l'aeromobile...

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Vai Singapore, sempre meglio, sperando approdi massicciamente a MXP!

credo ke prima userà il 380 per una americana (tipo New York) e poi foorse arriverà anke a MXP.....in più se SQ si dovesse insediare a MXP, avremmo sicuramente più possibilità di vederlo!!!!!;)

Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da Bario

mha...mi aspetteri che il servizio sia identico in tutti gli aeromobili sulla stessa classe.

Cmq finalmente il bestione in europa!

Quindi quando c'era il concorde in BA e AF il prezzo rispetto agli altri aerei in flotta avrebbe dovuto essere lo stesso?
A volte gli aerei offrono vantaggi diversi l'uno dall'altro, e questo si riflette in un diverso meccanismo domanda/offerta che produce contestualmente prezzi differenti. I prezzi non li fa SIA, li fa il mercato: SIA si limita a rilevarli e applicarli.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da kenadams
I prezzi non li fa SIA, li fa il mercato: SIA si limita a rilevarli e applicarli.
I prezzi li fa SIA, non c' è una Borsa che li fissi. Se il mercato non li accetta i sedili restano vuoti e i prezzi scendono.

Appunto, i prezzi li fa il mercato. A cosa servono, sennò, tutti gli studi di marketing, se non per decidere quanto valga un certo prodotto sul mercato.