SQ news: 4xw su Mxp e Fco

• Autore Discussione Autore Discussione md83
  • Data d'inizio Data d'inizio

md83

Utente Registrato
28 Luglio 2006
726
0
magari forse a breve scorporeranno il volo SIN MXP BCN con voli non stop verso le due singole città..ma d'accordo milano Barcellona sarebbe in grado di reggere da sola un volo non stop per SIN?

Citazione:Messaggio inserito da md83

magari forse a breve scorporeranno il volo SIN MXP BCN con voli non stop verso le due singole città..ma d'accordo milano Barcellona sarebbe in grado di reggere da sola un volo non stop per SIN?

non credo venga scorporato per il momento il volo, vista anche la penuria di macchine SQ... magari Malpensa da sola non riempie il volo, la First però si

A mio avviso BCN potrebbe reggere molto bene il volo per 2 motivi:

1- Sarebbe uno dei pochissimi voli diretti tra Spagna ed Estremo oriente, con possibilità di connessione per l'intera Asia
2- Con un sapiente accordo tra SQ e Spanair (tutti e due Star Alliance) si riuscirebbe ad ottenere un buon feederaggio proveniente sia da Spagna che Portogallo, così da non doversi preoccupare del riempimento della tratta.

Leggevo in altri forum che la tratta molto probabilmente verrà poi spezzata e non così tanto in la come si potrebbe credere, mantenendo comunque il 773 su MXP.
Certo è che se aumentano le frequenze è perchè evidentemente il traffico sta reagendo molto bene all'offerta SQ.

Eccellente!! per anni e anni ho atteso 1 aumento dell'offerta di Singapore Airlines sull'Italia ma c'era un immobilismo preoccupante...ora di colpo la compagnia (come altre orientali e mediorientali) sta puntando decisamente sul nostro paese [:304] [:304]
A mio avviso già dal summer schedule 2008 Malpensa avrà il suo volo esclusivo...

anche se rimarrà a lungo la prosecuzione per BCN per Mxp cmq non è male perchè in questo modo hai la possibilità di avere un numero elevato di frequenze e per chi passa da Mxp con SQ cambia poco perchè il volo per i milanesi è non stop. Chi avrebbe un grande giovamento sarebbe Bcn con un volo non stop. Il problema mi ricorda la Tg a Roma con lo scorporo di madrid. Il rischio è che in ipotesi futura un Mxp-BCn potrebbe reggere 5xweek ma se scorporato magari si potrebbe tornare ad un 3-4xweek per ciascuna destinazione.

A BCN Singapore può intercettare solo traffico dalla Spagna, un Paese totalmente volto verso le ex colonie americane. Dubito che si potrebbe mai riempire un aereo con una frequenza interessante. A parte i cicli consumati nel MXP-BCN, forzatamente mezzo vuoto, tenere l' aereo a terra molte ore a MXP non sarebe molto produttivo.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Si forse è vero che ora non riuscirebbe a reggere, ma alla BIT sono stati molto chiari.

alla BIT non ti hanno fatto vedere i dati di BSP. La MXP-SIN non va male, ma neppure bene. E' tuttavia in fase di start-up e sono tra un anno si potrà fare una valutazione, anche se il trend a 3x weekly sembra positivo.