SQ incrementa CDG e conferma MXP quadrisettimanale


Mah.... io preferirei un Daily SIN-MXP BLQ comunque con 773, così atterra e parte per ben 2 volte !!! Ottima possiblità di beccarlo almeno una volta su 4![8D]
 
Citazione:Messaggio inserito da TG945


Mxp (4xweek) 1,3,4,6
Fco (3xweek) 2,5,7
Non male visto che prima era solo un trisettimanale!
Già però ad oggi dal resto dell'Italia, considerando anche lo scalo a BCN, credo che conviene partire da FCO utilizzando AP come federaggio...
Almeno quando sono andato a SIN mi è stato proposto TRN-FCO-SIN AP+SQ. Idem per il rientro...
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

accidenti questo sciagurati guadagnano da mxp.... non che mxp e' la tomba delle compagnie aeree??
Tutti guadagnano a MXP, a parte Alitalia.

Tra l'altro bisogna dire per onestà che quelli che guadagnano a MXP sono poi quelli che praticamente guadagnano ovunque (vedi i loro bilanci), quindi non è poi l'aeroporto a fare la differenza.
 
Sono d' accordo. Alitalia guadagna a FCO? Dubito. Guadagnerà a LIN, ma solo perché sfrutta la rendita di slot contingentati. Se LIN avesse slot disponibili e/o anche il traffico di Malpensa AZ perderebbe anche a LIN.
Del resto guadagnare a LIN è facile, basta fare come GJ che affitta i suoi slot e si gode la rendita senza far nulla. Se AZ smettesse di volare a LIN e affittasse gli slot guadagnerebbe moltissimo. Forse sarebbe pure la migliore soluzione.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Già però ad oggi dal resto dell'Italia, considerando anche lo scalo a BCN, credo che conviene partire da FCO utilizzando AP come federaggio...
Ok il discorso sul feed (compensato solo in parte da accordi di interline a MXP), ma lo scalo intermedio per chi parte o origina da MXP non esiste: il giro è infatti SIN-MXP-BCN-MXP-SIN.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Tra l'altro bisogna dire per onestà che quelli che guadagnano a MXP sono poi quelli che praticamente guadagnano ovunque (vedi i loro bilanci), quindi non è poi l'aeroporto a fare la differenza.
E' un discorso un po' qualunquista ... e oggettivamente troppo condizionato dai vincoli dei bilaterali per stare in piedi.
Ci sono anche casi che stridono; il più significativo è DL ... ragionando così sembrerebbe che l'apertura di VCE sia stata miracolosa per i conti.

Tornando a MIL: qui dentro c'è qualcuno che pensa che LIN e MXP servano due mercati diversi ? Oppure vanno considerati in qualche modo complementari ?
Se AZ non è in grado di vendere biglietti a MIL da MXP, li venderà da LIN ?
Vuole andare a caccia dei pax leisure a FCO o forse dovrebbe intensificare i rapporti con le aziende che le comprano i biglietti più "pesanti", puntando alla loro fidelizzazione ? [E' la via Cempella, contrapposta alla via Mengozzi ...]
S
 
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

accidenti questo sciagurati guadagnano da mxp.... non che mxp e' la tomba delle compagnie aeree??
Tutti guadagnano a MXP, a parte Alitalia.

Falso :D, AZ guadagna eccome a MXP se no poteva alzare i tacchi alal grande prendendo come scusa la rottura con KLM, il problema e' che ha un carrozzone che le fa' andare in perdita tutto quanto.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Già però ad oggi dal resto dell'Italia, considerando anche lo scalo a BCN, credo che conviene partire da FCO utilizzando AP come federaggio...
Ok il discorso sul feed (compensato solo in parte da accordi di interline a MXP), ma lo scalo intermedio per chi parte o origina da MXP non esiste: il giro è infatti SIN-MXP-BCN-MXP-SIN.
Marco
Avevo letto male la frase nel post di skyrobbie dove diceva che il volo fa rotaizone MXP-BCN prima di proseguire per SIN.
In effetti era un pò assurdo che andasse a BCN e da li partisse per SIN...
Sorry [:303]
Esistono accordi interline su MXP? COn chi?
 
E' una notizia molto positiva, che ad una anno dall'inizio delle operazioni si sia aumentato l'operativo e che si pensi di staccare i voli.
 
AZ li proprio non ci ha mai provato. Ripeto è un sinonimo di positività e di appetibilità, se si pensa che le due asiatiche abbiano aumentato il loro operativo nello stesso anno.