SQ con il 380 anche a Parigi

Io il 380 CAI lo metterei su Buenos Aires o San Paolo...

In riferimento a MIA anche AZ ha sempre riempito ma più in inverno infatti metteva l 777 nella winter ed il 767 nella summer!!!

Non è che un 380 deve rimanere per forza su quella rotta 365 giorni all'anno... Va bene che in inverno ci si sposta di meno, ma appunto, ruotare la macchina su altre rotte che in inverno rendono, ottimizza la cosa...

Visto che parliamo di fanta-aviazione... supponiamo che un giorno non troppo remoto si avveri il discorso delle low-cost intercontinentali: credete che un A-380 targato Ryanair farebbe il pienone, in configurazione all-economy da 900 pax?

Prima dell'entrata in servizio del primo A380, il CEO di EK Tim Clarke aveva dichiarato che era allo studio una soluzione che prevedeva un A380 all-economy con circa 850 posti che potesse fare Londra-Colombo-Sydney a circa £500 a/r.
Poi il progetto non ha avuto seguito, ma l'idea non é cosí fuori dal mondo.
Su questo forum infatti é stato riportato che Air Astral ha ordinato A380 in versione all-economy con 840 posti.
Al momento questa macchina ha senso in mercati ove c'é domanda in eccedenza all'offerta e l'utenza é o poco time sensitive, oppure non ha senso offrire voli in orari diversi perché il pubblico chiede di volare solamente in certe ore. Per esempio, BA offre 2 voli LHR-HKG entrambe con 744, operati a 45 minuti uno dall'altro. Un bell'A380 qui é quello che ci vuole!

Ottima notizia il 380 SQ a CDG.

Mi sorprendono le frequenze solamente daily da CDG uguali ad esempio alla MXP-SIN, credevo che da Parigi offrissero almeno 2x daily.

Ottima notizia il 380 SQ a CDG.

Mi sorprendono le frequenze solamente daily da CDG uguali ad esempio alla MXP-SIN, credevo che da Parigi offrissero almeno 2x daily.

Dovresti andare un pò più a fondo e non fermari all'apparenza, non solo le frequenze ma la capacità complessiva. Passare da 10 x con 77W (278 posti x 10 = 2780 posti settimanali) a 7 x con 380 (471 posti x 7 = 3297 posti settimanali) vuol dire crescere ulteriormente nel mercato! + 18,6% nei posti offerti

E' chiaro che con l'A380 i posti offerti sono nettamente superiori che sulla MXP-SIN ma a livello di frequenze siamo pari, credevo che da CDG avessero frequenze superiori in modo da garantire maggiori possibiltà di connesione via SIN

Prima dell'entrata in servizio del primo A380, il CEO di EK Tim Clarke aveva dichiarato che era allo studio una soluzione che prevedeva un A380 all-economy con circa 850 posti che potesse fare Londra-Colombo-Sydney a circa £500 a/r.
Poi il progetto non ha avuto seguito, ma l'idea non é cosí fuori dal mondo.
Su questo forum infatti é stato riportato che Air Astral ha ordinato A380 in versione all-economy con 840 posti.
Al momento questa macchina ha senso in mercati ove c'é domanda in eccedenza all'offerta e l'utenza é o poco time sensitive, oppure non ha senso offrire voli in orari diversi perché il pubblico chiede di volare solamente in certe ore. Per esempio, BA offre 2 voli LHR-HKG entrambe con 744, operati a 45 minuti uno dall'altro. Un bell'A380 qui é quello che ci vuole!

Mi dite il motivo perchè BA mette diversi voli su destinazioni intercontinentali vicini come orari...........!!!!!!!!vedi Hong Kong, Johannesburg, Cape Town, New York..........!!!!!!e altri...

Mi dite il motivo perchè BA mette diversi voli su destinazioni intercontinentali vicini come orari...........!!!!!!!!vedi Hong Kong, Johannesburg, Cape Town, New York..........!!!!!!e altri...

Perché se i passeggeri vogliono volare a quell'ora, e per farli volare ad un'altra ora devi offrire sconti antieconomici, se non puoi aumentare la capacitá della macchina (la BA piú grande di un 747 non ha nulla...) allora tanto vale mettere un secondo volo vicino al primo.
Anche se guardi MXP: ci sono 4 voli per New York/Newark nel giro di un paio d'ore - perché l'ora piú conveniente per i voli transatlantici (per motivi operativi, di coincidenze e di fuso orario) é quella. Anche sulla megatrafficata rotta New York-Londra, su una ventina di voli al giorno, solo 3 sono durante il giorno, tutti gli altri sono overnight. Il motivo é che un volo diurno, a causa del fuso orario, finisce per partire alle 8-9 del mattino ed atterrare alle 8-9 di sera, bruciando di fatto tutta una giornata.