Sputtanamento dell'Italia (come sempre) in a.net

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh vabbè, cmq non mi pare siano molto corrette le puntualizzazioni di chi attacca il nostro Paese. Girando l'Europa, vedo situazioni molto peggiori di quelle che vedo qui a Verona.

La questione dei 300 milioni di AF non l'ho capita neanche io. Avrebbe potuto CAI partire senza quei 300 milioni o necessitavano di quel cash?
Di sicuro avrebbe potuto partire, perchè non mi sembra che i 300 milioni vadano alla vecchia AZ (o mi sbaglio?) e quindi quel cash c'era (i 1052 della cordata) Così come non credo che i 300 milioni (pari al nostro ultimo prestito) siano determinanti per il futuro, bastando appena per una mancita di mesi entro i quali non credo uno generi un cashflow sufficiente.
A CAI serviva un supporto tecnico-professionale-operativo che una compagnia di quel calibro può dare, e ha fatto pagare il biglietto d'ingresso per fornire quel supporto.
Quale spettacolo vedrà AF per quel biglietto lo sapremo meglio più avanti.

Kiwi, Canguri... Perchè quando noi parliamo degli stranieri e gli stranieri parlano di noi sempre sti c***o di stereotipi si usano?!?

il problema dell Italia sono gli italiani stessi, che sanno solamente sputare sul proprio Paese, inveire e vedere nero.

Nessuno dice che il nostro Paese sia il migliore possibile, tutt'altro, ma francamente siamo i migliori autolesionisti e masochisti su tutta la faccia della Terra.

Per quei quattro meschini di A.net, c'è da ricordare che, comunque, alla fine dei conti, siamo uno degli 8 Grandi Paesi, che su oltre 200 non è proprio malaccio.. se poi il Burkina Faso è nel G8, mi sono perso qualcosa...

Andiamo avanti per la nostra strada, che tanto di merda in giro credetemi ne vedo tanta, COME LA NOSTRA se non di più (e parlo dalla tanto decantata Spagna..)

QUOTO AL 100%

se vi fa tanto schifo andatevene..
c'e' chi lo ha gia' fatto

p.s. atteggiamento tipico il tuo:
fa coppia con quello diametralmente opposto che spesso chi ha abbandonato il bel paese si sente fare:
- ma con che diritto critichi se te ne sei andato. potevi rimanere e contribuire tu a cambiare le cose.

l'amore patrio,fatevelo venire quando vi trovate davanti tutte le incongruenze con le quali dovete convivere (anche perche' diciamocelo pure... alle incongruenze un contributo fattivo arriva da qualsiasi livello dell'italica societa')

e non riscopritelo solo quando, da fuori, ci mettono davanti il naso, tuttte le nostre italiche minchiate.

premesso che un caso come alitalia poteva capitare solo ne ns paese,non è che siamo uguali in tutto e per tutto agli abitanti del burkina faso............o che nei ranking mondiali che analizzano i progetti di sviluppo,crescita,industializzazione,qualità della vita non siamo poi così distanti come mentalità e civiltà ai paesi del terzo mondo,del resto si è visto nel post.......l'importante è che la nazionale di calcio faccia bella figura chissenefrga poi se tutto è una presa x il culo.

Non sono molto d'accordo con il messaggio di AirOne. Premetto che non sono un patriota e ritengo che la cosa migliore per Alitalia sarebbe stata l'acquisto di Air France SUBITO.
Purtroppo (o per fortuna?) all'estero non sono abituati alle magagne che succedono qui da noi. La vicenda CAI/Alitalia, a mio avviso, è una cosa molto negativa, che ha messo in luce le vere fondamenta di questo Paese: far prevalere un interesse personale di pochi su quello della collettività. Perchè lamentarsi se si dice che all'estero "Air France ha comprato il 25% di Alitalia"? E' così, c'è ben poco da fare, CAI è troppo piccola e debole per poter vincere contro il colosso AF (anzi, dobbiamo essere più precisi: AIR FRANCE-KLM), e sono sicuro che fra 4 anni, quando i 16 "Capitani Coraggiosi" venderanno le proprie partecipazioni, i galletti (chiamiamoli così, tanto qui mi pare che gli stereotipi debbano sempre prevalere - tanto abbiamo vinto 4 mondiali di calcio e loro 1, e la nostra cucina è migliore della loro) si compreranno pure il resto, così piangeremo per l'italianità della compagnia aerea, per Malpensa, e per il fatto che tutti vengono a fare affari qui da noi (vedi voce "Lufthansa Italia"), per la gioia dell'indebitato Toto, "ingiustamente" lasciato a piedi quando si voleva vendere la compagnia ad AF-KLM.
Io non ho nulla da difendere per questo Paese, purtroppo, perchè non credo ci sia nulla che lo meriti, e la vicenda CAI mette in mostra buona parte delle debolezze che caratterizzano l'Italia.

Ultima modifica:
Liberta' economica: Italia precipita a 76mo posto
di ANSA
Dietro Namibia e Madascar, caduta di 12 posizioni

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - L'Italia precipita al 76mo posto nella classifica della liberta' economica, dietro a Paesi come Kirghizistan, Namibia e Madagascar. A stilare la graduatoria, come ogni anno, sono Heritage Foundation e Wall Street Journal, che si basano su dieci parametri per valutare l'eventuale presenza di ostacoli da parte dello Stato all'agire individuale. Invariata la testa della classifica 2009, che vede ancora al comando Hong Kong, seguita da Singapore. Per l'Italia, la caduta e' di 12 posizioni.

La cosa che mi fa venire il volta stomaco ogni volta è l'autodenigrazione a prescindere.
Che schifo gli amici del giaguaro...

Liberta' economica: Italia precipita a 76mo posto
di ANSA
Dietro Namibia e Madascar, caduta di 12 posizioni

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - L'Italia precipita al 76mo posto nella classifica della liberta' economica, dietro a Paesi come Kirghizistan, Namibia e Madagascar. ....

24.gif
24.gif
24.gif
24.gif

Questo passaggio rende da solo il peso che si deve attribuire a questa classifica: 0.

Adesso già me li vedo i vari contestatori del Governo a sventolare questa classifica per dire che viviamo in un regime ....
26.gif

Sono d' accordo, non è giusto offendere il Burkina Faso.

Straquoto! Finchè faremo finta di essere un grande Paese, continueremo a fare figure di M. Sarebbe il caso di usare l'orgoglio per migliorare le nostre condizioni, invece di continuare a fare gli italiani altezzosi.
Noi in Europa e nel mondo contiamo come il 2 di picche con briscola a mattoni.... Come mai?

Il nostro paese ha indubbiamente dei lati molto negativi e oscuri.
Nello specifico caso di A.net mi sembra che sparare a zero sull'Italia e gli italiani sia ormai pratica diffusa indiscriminatamente, spesso ben oltre i luoghi comuni.

Non è questo il punto. Il discredito si costruisce in maniera bipartisan.

al 100% non dimentichiamoci che bene o male siamo quelli che vanno a votare xchè berlusconi,fini o bossi mi sono + simpatici di d'alema,veltroni o bertinotti non tanto x caratura dei personaggi alla fine la scelta si riduce sempre tra una merda secca e una fresca,cambiando l'ordine degli addendi il risultato non cambia...........

(ANSA) - ROMA, 13 GEN - L'Italia precipita al 76mo posto nella classifica della liberta' economica, dietro a Paesi come Kirghizistan, Namibia e Madagascar. ....

Questo passaggio rende da solo il peso che si deve attribuire a questa classifica: 0
La Namibia è un ex colonia tedesca a poi sudafricana in cui tutto ciò con cui un bianco può avere a che fare funziona perfettamente, cioè al contrario che in Italia.

Oddio, di problemi in Italia ce ne sono tanti, ma noi sinceramente siamo campioni mondiali dello spararci nelle palle...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.