ecco mi dimenticavo quando si tratta di dire stronzate siamo sempre i primi
Concordo. Peccato non ci siano più le emoticons con le manine che applaudono. Te ne avrei messe una decina!

ecco mi dimenticavo quando si tratta di dire stronzate siamo sempre i primi
La Namibia è un ex colonia tedesca a poi sudafricana in cui tutto ciò con cui un bianco può avere a che fare funziona perfettamente, cioè al contrario che in Italia.
Io avevo messo in grassetto un altro paese comunque.![]()
Ti dò ragione. La classifica è sbagliata perché non tiene conto che in Italia, nella realtà, ci sono libertà economiche ignote altrove. Evasione fiscale, ritardi assurdi nel pagare le fatture, lavoro nero, corruzione nei contratti con la Pubblica Amministrazione, possibilità di creare grandi organizzazioni di successo come Mafia, Camorra, 'Ndrangheta. Università e ospedali in mano ai baroni che fanno tutto quel che vogliono.Io avevo messo in grassetto un altro paese comunque.![]()
Ti dò ragione. La classifica è sbagliata perché non tiene conto che in Italia, nella realtà, ci sono libertà economiche ignote altrove. Evasione fiscale, ritardi assurdi nel pagare le fatture, lavoro nero, corruzione nei contratti con la Pubblica Amministrazione, possibilità di creare grandi organizzazioni di successo come Mafia, Camorra, 'Ndrangheta. Università e ospedali in mano ai baroni che fanno tutto quel che vogliono.
In Svizzera non si hanno certo queste libertà.
Sono d' accordo, non è giusto offendere il Burkina Faso.
Ti dò ragione. La classifica è sbagliata perché non tiene conto che in Italia, nella realtà, ci sono libertà economiche ignote altrove. Evasione fiscale, ritardi assurdi nel pagare le fatture, lavoro nero, corruzione nei contratti con la Pubblica Amministrazione, possibilità di creare grandi organizzazioni di successo come Mafia, Camorra, 'Ndrangheta. Università e ospedali in mano ai baroni che fanno tutto quel che vogliono.
In Svizzera non si hanno certo queste libertà.
Vogliamo parlare di Svizzera, Germania, Francia, UK, Paesi Bassi?Senza voler entrare nello specifico dei problemi di cui parli, sei proprio così certo che tutto questo non sia presente, oppure sia presente in modo molto più attenuato, nei paesi che ci precedono nella lista?
Ragazzi non era mia intenzione scatenare un tale vespaio. Oddio, ma perchè ci dobbiamo volere così male? Se le cose non vanno benissimo è certamente colpa di chi dirige il Paese al di là della colorazione politica, ma un minimo di orgoglio nazionale! A.net e in molti altri siti internet, lo sport principale è quello di sputtanare l'Italia, quindi VOI e noi tutti in primis.
La cosa che mi fa più male e fastidio non sono le castronerie dette da quattro beduini ignoranti (con il rispetto dovuto ai beduini) che nemmeno sanno cos'è e dov'è l'Italia.. ma il vedere che ci sono addirittura nostri connazionali che invece di difendere sè stessi e il Paese che ha dato loro i natali (volenti o nolenti) si divertono a spargere ulteriormente benzina è segno non di democrazia, non di onestà intellettuale, ma di stupidità.
Non ho mai sentito, nè visto un tedesco, un francese, un belga o un'inglese sputtanare il proprio Paese così come fanno i nostri. Anzi.. avendo vissuto in Belgio per molti anni posso dire che quel Paese è tutto fuorchè invidiabile, ma i Belgi fanno di tutto per difendere anche ciò che è indifendibile a volte. Questa è cultura civica e senso dello Stato. Tutto ciò denota ancora una forte immaturità da parte di alcuni Italiani che certo non aiuta ad accrescere l'immagine del Paese. Se la nostra classe politica non è all'altezza di diferendere il nostro orgoglio e la nostra dignità, tocca ai cittadini di doverlo fare.. ma purtroppo sembra che a distanza di 160 anni, fatta l'Italia.. gli Italiani sembrano ancora all'asilo.
Scusate lo sfogo. Io avevo solo chiesto se era membro di questo forum quella persona, tutto lì. Volevo solo complimentarmi con lui/lei e gli altri membri che difendono il nostro e anche il MIO onore di Italiano.
Senza offesa, ma mi sembra molto più stupido e meno intellettualmente onesto difendere un "onore" che proprio non esiste.il vedere che ci sono addirittura nostri connazionali che invece di difendere sè stessi e il Paese che ha dato loro i natali (volenti o nolenti) si divertono a spargere ulteriormente benzina è segno non di democrazia, non di onestà intellettuale, ma di stupidità.
Vogliamo parlare di Svizzera, Germania, Francia, UK, Paesi Bassi?
Sei capace di farmi il nome di una sola organizzazione stile Mafia o Camorra in uno degli altri 26 Paesi UE?
Senza offesa, ma mi sembra molto più stupido e meno intellettualmente onesto difendere un "onore" che proprio non esiste.
Nel giorno in cui abbiamo consegnato la compagnia di bandiera ai Francesi, non per "liberalismo", ma per mera ignavia e pure mentendo sul fatto stesso, mi vengono in mente le parole di un vecchio stupido:
Ahi serva Italia, di dolore ostello… Non donna di province, ma bordello
La mafia esiste dappertutto, anche in Scandinavia, però esternano queste cose molto meno di noi.
Si vede che la nascondono molto bene, perché di questa mafia scandinava non se ne sente proprio mai parlare. O forse sono tutti omertosi.
Comunque, per tornare al sondaggio sulla facilità di fare impresa in Italia, suggerisco di provare effettivamente, a chi ne lamentava la scarsa credibilità, di provare ad aprire un'azienda da zero. Senza agganci vari, sennò è troppo facile
Comunque hai un record, due thread aperti ed entrambi per lamentarsi che da qualche parte parlano male dell'Italia. Pensa che lo fanno anche sull'Economist, e senza parlare di aerei. Comunque, IMHO, la discussione è decisamente OT - Orgoglion Topic.
DaV