Spuntano le prime crepe al Suvarnabhumi

Beh se si vede cosa accadde a FCO per anni nelle piste le crepe sono nulla cosi come a MXP con la pista che si squagliava...:D

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Beh se si vede cosa accadde a FCO per anni nelle piste le crepe sono nulla cosi come a MXP con la pista che si squagliava...:D

Ma a MXP non fu colpa dei lavori di ampliamento dello scalo, ma di un banale errore durante i lavori di manutenzione della pista svolti durante la notte precedente. Praticamente la pista era diventata tipo carta moschicida:D:D

Sono stato all'aeroporto Suvarnabhumi proveniente da Akl ed in transito per Fco proprio tra Dicembre e Gennaio. Ricordo di aver letto sul Bangkok Post di come il numero dei bagni e dei posti a sedere fosse insufficiente [:0]e si dovesse già intervenire per porre rimedio.

Subito dopo l'apertura dello scalo si ebbero i primi problemi con le piste dato che nell'assestamente queste scendevano piu' del previsto.
Per anni si parlo dello scandalo di Fiumicino (non solo in italai) dato che la zona dove fu costruito non era stata drenata bene da una falda troppo alta.
I problemi proseguirono per anni sino a quando uno dei primi MD80 non rischio di andare fuori pista (sulla 25) a causa du una avvallamento con pozza d'acqua molto grande.

Ulteriori lavori di drenaggi furono effettuati nei primi anni 80 e da allora la situazione e' migliorata.

Tra il 1957 ei i primi anni 60 questo problema fu riportato dai quotidiani nazionali ed alcuni internazionali con enfasi mentre in parlamento vi furono diverse interrogazioni parlamentari.

Subito dopo l'apertura dello scalo si ebbero i primi problemi con le piste dato che nell'assestamente queste scendevano piu' del previsto.
Per anni si parlo dello scandalo di Fiumicino (non solo in italai) dato che la zona dove fu costruito non era stata drenata bene da una falda troppo alta.
I problemi proseguirono per anni sino a quando uno dei primi MD80 non rischio di andare fuori pista (sulla 25) a causa du una avvallamento con pozza d'acqua molto grande.

Ulteriori lavori di drenaggi furono effettuati nei primi anni 80 e da allora la situazione e' migliorata.

Tra il 1957 ei i primi anni 60 questo problema fu riportato dai quotidiani nazionali ed alcuni internazionali con enfasi mentre in parlamento vi furono diverse interrogazioni parlamentari.

C'è anche una fiction attualmente in onda su Rai1 nella quale uno dei protagonisti è coinvolto in questo scandalo[:308][:308][:308]

Grazie per la precisazione.
Quindi parliamo di eventi che risalgono a una cinquantina di anni fa... diciamolo subito, perchè io non avevo capito.
Mi sembra di intendere che ci siano stati errori nel lavoro di drenaggio della falda, succede.
Visto che dopo cinquanta anni FCO è ancora lì che svolge egregiamente il suo lavoro, non mi sembra che ci sia da imputare niente a chi lo ha progettato/gestito.

A CDG è crollato un terminal, mi pare di ricordare...

ciao
af

Citazione:Messaggio inserito da AmikoFrizz
...
...
Sì, diciamo che al CDG è andata parecchio peggio ...
Ero sorpreso che nessuno citasse quell'evento che è tutt'altro che trascurabile, dato che ci sono state anche diverse vittime.

Citazione:Messaggio inserito da AmikoFrizz
Grazie per la precisazione.
Quindi parliamo di eventi che risalgono a una cinquantina di anni fa... diciamolo subito, perchè io non avevo capito.
Mi sembra di intendere che ci siano stati errori nel lavoro di drenaggio della falda, succede.
Visto che dopo cinquanta anni FCO è ancora lì che svolge egregiamente il suo lavoro, non mi sembra che ci sia da imputare niente a chi lo ha progettato/gestito.

Beh i giornalisti ai tempi vi montarono su uno scandalo che fini in parlamento ed all'estero, molto probabilmente le piste furono costruite in fretta senza un adeguato drenaggio ed/o assestamento.
Nei anni 80 per la 25 fu necessario consolidare il letto della pista drenando parte delal falda e riempendola con materiale solido. Se non erro o Volare o JP4 vi dedico un articolo.

Questo per dire che ogni grande scalo ovviamente ha delle problematiche, assestamenti etc. che sono fisiologici.

Un po' meno quando si commettono errori progettuali totali, vedasi il nuovo Denver dove il sistema BHS fu progettato cosi male che dopo l'apertura lo scalo chiuse per quasi 1 anno o al CDG.

Scusate, le "vie di accesso dei taxi" sono da intendersi come "le vie di accesso dei taxi", opppure come "le taxiway"?

Mi pongo la domanda perché non credo che tutti i giornalisti sappiano che sono due cose diverse: nel primo caso siamo al limite dello "sti c...i", nel secondo la cosa è ben più grave!

Nicola

...
Questo per dire che ogni grande scalo ovviamente ha delle problematiche, assestamenti etc. che sono fisiologici.
...
Nel T1 di MXP ad esempio "saltano" le odiatissime mattonelle nere del pavimento, anche al piano uffici dove i carrellini dei bagagli non arrivano.;)

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

...
...
Nel T1 di MXP ad esempio "saltano" le odiatissime mattonelle nere del pavimento, anche al piano uffici dove i carrellini dei bagagli non arrivano.;)

Le mattonelle sono rimaste perfette al piano terra (arrivi) che tra l'altro li sono utilizzate anche all'esterno e quindi alle intemperie dato che il piano non e' flottante.

Sopra al +1,+2 ed uffici sul flottante crepano, prima al centro per quelli della Smarte Carte quando sbattevano giu i carrelli impilati, ora (seconda versione) sugli angoli..:D
Comunque dont' worry, anche il resto del T1 3/3 avra' lo stesso disegno di Sottas.

Bangkok: problemi al nuovo scalo, torna operativo il Don Muang

Il governo thailandese ha annunciato che il "vecchio" scalo di Bangkok, il Don Muang, riaprirà a breve per decongestionare il nuovo Suvarnabhumi, costato 4 miliardi di dollari, ma che presenta preoccupanti problemi alle piste. I voli interessati saranno quelli domestici e, assicura il ministro dei Trasporti, Theera Haocharoen, il trasferimento avverrà soltanto su base volontaria

[www.ttgitalia.com]

Ci sarà mai qualcuno che si sposterà volontariamente?

Decongestionare?
Tra la chiusura del vecchio e l'apertura sul nuovo di quanto si sono incrementati i movimenti?