Citazione:
Messaggio inserito da TRN_Dreamliner
Ciao Speed, allora, se vai in aereo e non hai possibilità di noleggiare una vettura è molto difficile trovare posti, ce n'è solamente uno situato su una collinetta di terra tra il terminal T3 e il T4 (Terminal Iberia-Vueling) viene chiamato Bridge Spotting Point in quanto nei pressi del suddetto passa una strada e vi è un ponte sotto cui passano le auto, ci si arriva prendendo la metro dal T2 mi pare andando un direzione Nord ovest per una fermata... dopodichè si esce dalla Metro e si torna indietro a piedi per 200m circa procedendo verso est e alla prima rotonda girando a sx ti porti verso nord, la collina è lì vicino, c'è anche un bar ristorante vicino dove fanno le tortillas... se guardi su google maps e cerchi Barajas riesci a vedere molto bene lo spotting point. Vedi Molto bene le partenze per la 15 R e i rullaggi degli aerei che dal T3 vanno in holing sulla 16R per partire e quelli che dalla 18L scendono e rullano vero il T1, T2 e T3...
Gli altri spotting points sono raggiungibili solamente in auto...
se non torni in giornata t consiglio di noleggiarti un'auto così da poter fotografare anche dagli altri spotting points...
Il Bridge Spotting point è quello da cui ha scattato le foto muccapazza75 e di cui ha fatto diversi thread molto belli qualche giorno fa... sn stato insieme a lui quel giorno lì... era la prima volta per noi a MAD.
Inoltre al T1 mi pare... ci sono delle vetrate da cui al pomeriggio si scatta abbastanza bene, puoi riprendere i cargo parcheggiati lì davanti, qualche BAe ATP, Dc8 cargo...[

][

]
Per essere più preciso eccoti il link di un mio amico, noto spotter di Madrid, si kiama Ernesto Mendez... se lo contatti digli che il link te l'ha dato Andrea di Torino, il ragazzo che ha contattato per venire a fotografare a MXP... okkio, parla solo inglese:
http://webdepruebas.onlinewebshop.net/
Spero di esserti stato d'aiuto.
Un abbraccio!!![:306]
Andrea.