Spot Tv British Airways ma l'aereo è del concorrente Virgin

HAVANA CAFE'

Utente Registrato
29 Giugno 2009
223
0
MXP casa, LIN lavoro
Gb, gaffe nello spot milionario della British:
nel video compare un aereo della concorrenza
Svista della società pubblicitaria che utilizza alcune immagini di un jumbo della Virgin

Sicuramente nella società pubblicitaria BBH qualche testa salterà. Perché nel quartier generale della British Airways, che ha commissionato all'azienda uno spot hollywoodiano costato 23 milioni di euro, pare che proprio nessuno abbia gradito le immagini di un jumbo della rivale "Virgin Airlines", di Sir Richard Branson. A quanto sembra, i copyrighter inglesi avrebbero scelto un video con un Boeing 747 della concorrenza, sostituendo la livrea con quella di British, ma dimenticandosi di cancellare il codice dell'aereo.
Ai più attenti il dettaglio non è sfuggito e i controlli su quel "G-VGAL" impresso sull'aereo hanno dato ragione ai mal pensanti. Il Boeing è un Jumbo Virgin basato a Manchester. Inutili quindi gli effetti speciali, il trucco e il parrucco che ripercorrono la lunga storia della compagnia aerea. Nemmeno le colonne sonore da premio Oscar sono bastate. I creativi della BBH difficilmente se la caveranno con delle scuse.

Lo spot incriminato:

http://www.tgcom.mediaset.it/magazi...ideo-compare-un-aereo-della-concorrenza.shtml

Non riesco ad aprire il filmato poichè non dispongo di connessione decente al momento ma se si vedessero i motori questi potrebbero essere un altro indizio dell'errore. I rolls di BA sono fisicamente molto diversi dai GE di VS.

Nella foto e nel video sono i Rolls di BA. Non riesco a trovare neanche io l'incongruenza menzionata dall'articolo.

Non è che hanno messo il nuovo spot?
Immagino che se hanno commesso l'errore quello errato sia stato immediatamente sostituito da un nuovo spot e forse TGCOM ha beccato il nuovo senza accorgersene.

Lo spot è qualcosa di poetico, a momenti mi metto a singhiozzare come una tredicenne quando l'ho visto per la prima volta... Una cosa che da noi non vedremo mai perché mancano quei livelli di passione e rispetto per l'aviazione commerciale.

L'unica cosa da "rimproverare" è che la scena incriminata, quella che secondo il genio che ha scritto l'articolo ritrae un 747 VS, sembra un po' artefatta e mi puzza di ricostruzione virtuale. Però io resto della mia idea: quello è un 744 BA al 100%.

Vero, allora la polemica avrebbe un senso. Ma nell'articolo di TGcom c'è la versione corretta, come supponeva Farfallina. Dobbiamo sempre farci riconoscere :D

Intendevo dire che, nonostante la foto corretta, l'articolo su TGcom c'è andato lo stesso non facendo capire dove sia il problema a chi legge!

Spot meraviglioso!!! Direi che le polemiche sono veramente fuori luogo...ma ditemi voi che è va a vedere (ammesso che si vedano e che siano di Virgin) le marche dell'aereo!!! A.

Qualche appassionato che poi li sputtana sulla rete, è proprio quello il problema che è stato sottovalutato dall'agenzia di pubblicità.

...oppure magari è una mossa per far parlare di se camuffando un B744 di BA da ibrido BA-VS, come hanno cambiato la livrea chissà che non abbiano cambiato marche e motori...

A me puzza di montata pubblicitaria.
- Per quale motivo la BBH doveva usare un'immagine di un Boeing VS per lo spot? Non ne aveva abbastanza di quelli BA a LHR??? E cosa ci faceva il Boeing VS a T5.
- Nello spot l'immagine incriminata rimane per meno di un secondo, ed e' pure piuttosto scura. Come caspita ha fatto quello che ha notato il problema ad accorgersene al primo colpo?
Rimango perplesso.

Spettacolare! Veramente uno spot da sogno.

E che dire del motto di BA: To Fly, To Serve. Magnifico. (in Italia ci sarebbe stata la rivolta)