Spostamento Gatwick - Heathrow

Allora per quanto riguarda lo spostamento non ti so aiutare, penso che cmq quello della National Express sia il più comodo.
Per il ceck-in un mio amico che è partito da PSA ed è doveva andare a ORD facendo il cambio di aeroporto come te, gli hanno stampato direttamente le due carte di imbarco sia quella per il PSA-LGW sia quella per il LHR-ORD. Quando è arrivato a LGW ha ripreso i bagagli ha preso il pullman e una volta arrivato a LHR è andato in dei banchi appositi per loro (senza fare fila) e gli hanno imbarcato i bagagli. Se ci fossero ritardi nei loro voli ti riproteggano di sicuro ma se per caso nello spostamento tra LGW e LHR fai ritardo e non riesci ad arrivare nel tempo prestabilito non so se ti riproteggano....
Considerazione personale: ma non ti conviene andare a MXP e prendere un diretto per LHR? Anche se il costo è maggiore(magari poi quando aggiungerai il costo del pullman poi come costi saremo vicini) non ti fai quella sfacchinata....

Citazione:Messaggio inserito da Manuele

Salve ragazzi,
avevo intenzione di prenotare via internet un volo BA Bologna - Usa (probabilmente LAX)per via delle tariffe vantaggiose. Il fatto è che come saprete i voli da Bologna atterrano a Gatwick e quelli per LAX ripartono da Heathrow. Questo comporta uno spostamento tra i 2 aeroporti che come è espressamente detto sul sito devo organizzare io. National Express offre un servizio bus tra i 2 terminal ma il costo del biglietto a/r è di ben £35.50. Volevo chiedervi esistono modi piu' economici per spostarsi tra i 2 aeroporti? Devo fare 2 chek in o al BLQ ottengo le carte d'imbarco anche per il volo UK-USa? Infine se il volo dall'italia è in ritardo la coincidenza è assicurata e mi riproteggono loro su un altro volo oppure mi attacco?
Scusate per i numerosi interrogativi.
Grazie
Manuele

Il TR sul Senegal con NO è in lavorazione, fra poco posto qualche foto.

Se vuoi risparmiare e non correre rischi con il traffico puoi prendere il treno della Southern da LGW a Victoria station(attenzione a non prendere il gatwick express che ci mette solo 5 minuti di meno ed è molto più caro) e quindi la metropolitana. Ci metti circa 1h45 minuti per un costo pari a 9GBP per il treno (che diventano 4,5GBP se si viaggia con un gruppo di almeno 4 persone) e 4GBP per la metropolitana (2GBP se hai Oyster)

Solo per dovere di cronaca, se prendi National Express, mostrando il biglietto BA hai uno sconticino di 3.5 GBP :)

Cmq BA con questa storia delle coincidenze tra LGW e LHR non è che sia ben organizzata...

AF gestisce una cosa simile molto meglio

Pullman Air France :

se è in transito da/per Fort-de-France, Pointe-à-Pitre, la Réunion o Cayenna in partenza o in arrivo da Paris-Orly, beneficerà di un trasferimento gratuito in pullman Air France tra Paris-Charles de Gaulle ed Orly.
Si presenti al banco di transito Air France, dove le verrà consegnato un biglietto per l'autobus.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,914
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu