Splendido video 747 Alitalia

Dolci ricordi :(

Non scorderò mai la sensazione che si provava a star seduti nel nasone. Per non parlare di quando si faceva la scala a chiocciola per salire di sopra.

Gran bel video, grazie pe la segnalazione

Una curiosità: di che anno è la livrea Baci Perugina ? Mi sembra di ricordarla quando ero bambino, ma mi sembra strano siano passati così tanti anni......

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da Wolly

Uffa! peccato non ho mai avuto il privilegio di salire su un 747 AZ [V][V][V][V]
ps: sapete chi sono quei piloti?
il cpt oggi vola da cpt sul 320family
c'ho volato qualche volta
Sembra simpatico!
Ma sai qual'è la cosa che mi fa molta tristezza?! Che nel video si vede la gente che se ne stava nella cabina a vedere i propri miti all'opera!
Ora invece per sicurezza... è molto difficile! ragazzi che tristezza non aver vissuto quei periodi!

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Una curiosità: di che anno è la livrea Baci Perugina ? Mi sembra di ricordarla quando ero bambino, ma mi sembra strano siano passati così tanti anni......

96-98

Splendido, quasi commovente! Che meraviglia affacciarsi dal finestrino e vedere i due GE sotto quell'ala dalla forma inconfondibile con le antenne alle estremità :(

Citazione:Messaggio inserito da I-DISA

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

96-98

Grazie, avrei detto molto tempo prima !

Cavolo davvero molto bello, ottima qualità!
Piccolo OT spero gradito:

è possibile vedere i video di youtube nella definizione in cui sono stati caricati dagli utenti ( che di solito è molto più alta)

http://www.geekissimo.com/2008/03/02/come-guardare-i-video-di-youtube-ad-alta-risoluzione/

qui un approfondimento, non ho ancora provato se funziona ma mi dicono di si.

Tornando in topic perchè alitalia non ha più preso dei 747 in flotta, sono davvero più efficaci i 777 ??

Citazione:Messaggio inserito da Andrealobo

Cavolo davvero molto bello, ottima qualità!
Piccolo OT spero gradito:

è possibile vedere i video di youtube nella definizione in cui sono stati caricati dagli utenti ( che di solito è molto più alta)

http://www.geekissimo.com/2008/03/02/come-guardare-i-video-di-youtube-ad-alta-risoluzione/

qui un approfondimento, non ho ancora provato se funziona ma mi dicono di si.

Tornando in topic perchè alitalia non ha più preso dei 747 in flotta, sono davvero più efficaci i 777 ??

Alitalia in origine aveva ordinato i 747-400 nel 1999, poi qualcuno è rinsavito ed ha guardato un po' più oltre il suo naso, ed hanno optato per quello che è lo stato dell'arte dell'aviazione civile.

Avionica piu' avanzata del 744
Propulsore di nuova generazione rispetto ai CF6
2 motori invece che 4
Minori consumi specifici
MAggior uso di materiali compositi
Minori costi specifici di esercizio
Minori problemi di sivracapacità
Possibilità di prendere la serie 300 per le tratte a più ampia richiesta
Cargo hold più capiente
Maggior confort di cabina