Spirit Airlines

willy79

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
0
sestri levante, Liguria.
Ciao ragazzi

A breve volerò con la Spirit Airlines per la prima volta, un volo da Fort Lauderdale ad Orlando e ritorno, ho scelto questa compagnia pur non conoscendola perché aveva un prezzo ottimo in confronto con tutte le altre!

Ho girato un po' su internet ma ho trovato solo giudizi negativi riguardo servizi a terra bordo assistenza ecc ecc....

Ho anche capito che dovrò pagare una bella cifra anche per il semplice bagaglio a mano e che son inflessibili su ogni cosa!

Qualcuno di voi la conosce o ci ha mai voltato? Giusto per avere qualche consiglio in modo di non farmi fregare per ogni minima cosa!

Grazie e buona giornata a tutti

Ciao ragazzi

A breve volerò con la Spirit Airlines per la prima volta, un volo da Fort Lauderdale ad Orlando e ritorno, ho scelto questa compagnia pur non conoscendola perché aveva un prezzo ottimo in confronto con tutte le altre!

Ho girato un po' su internet ma ho trovato solo giudizi negativi riguardo servizi a terra bordo assistenza ecc ecc....

Ho anche capito che dovrò pagare una bella cifra anche per il semplice bagaglio a mano e che son inflessibili su ogni cosa!

Qualcuno di voi la conosce o ci ha mai voltato? Giusto per avere qualche consiglio in modo di non farmi fregare per ogni minima cosa!

Grazie e buona giornata a tutti

Da quello che sento dai miei nipoti americani e' una Ryanair al quadrato. Devi pagare per il bagaglio a mano che non sta sotto al sedile e per ogni altra cosa. Pero' ti portano da A a B senza grandi problemi.

Ci ho volato io proprio da FLL a Orlando. Ho fatto anche un TR

Cosa vuoi sapere? Costa 9$ per volare ma devi pagare centinaia extra. Belli aerei nuovi. Il mio era un A319.

Secondo me vola con una major. Fanno i stessi prezzi

Io ho volato con loro da Orlando a Boston via Fort Lauderdale... You get what you pay for. Qui, verso la fine, puoi farti un'idea sulla compagnia.

Io ho volato da Orlando a FLL qualche anno fa... Nessuna controindicazione se compri il bagaglio al momento della prenotazione. Unico neo a mio avviso l'aria condizionata a temperature glaciali

Di nuovo grazie dei consigli ed avvertimenti, son rientrato ieri in Italia!!!

Spirit Airlines mi ha fatto una bella impressione nonostante qualche inconveniente, cioè che in partenza da FLL appena iniziato il Taxi ci han riportanto al gate in quanto il motore sinistro non partiva... Son tutti stati molto rassicuranti e premurosi, ci hanno fatto poi salire sullo stesso A320 dopo 1.40H. rispetto alla partenza originaria!!! Il volo poi perfetto, mentre il ritorno nella norma più assoluto, partito puntualissimo ed arrivato con qualche minuto di anticipo. Altro fatto curioso che nonostante sia specificato che il check-in in aeroporto è a pagamento stile ryanair, io mi son presentato in aeroporto senza catra d'imbarci ma nonstante tutto mi è stata ristampata senza alcun pagamento!

Lati positivi di Spirit son le tariffe più che convenienti (30$ a tratta tasse incluse) aerei ben tenuti e pulitissimi, sembra di volare con una major in quanto non fa pubblicità stile ryanair non ci son addobbi pubblicitari ne adesivi sparsi per l'aereo, sedili slim in pelle come nuovi.
Lati negativi son che il bagaglio a mano è a pagamento (non si pagano e son escluse dal bagaglio a mano le borse dei laptop o le borse da donna) ed è 35$ a tratta, e che ha un menù povero e che non fa vendita dutyfree a bordo.

stavo valutando di prendere un volo con loro ma una cosa non mi è chiara...imbarcare una valigia costa 30 $ ed il peso massimo è 18 kg ( 40 lbs). Il bagaglio imbarcato lo paghi alla prenotazione se non vuoi sovraprezzi. il costo dell'overweight fino a 50 lbs ( i canonici 23 kg) è 25$.

Quindi per imbarcare una valigia tra le 40 e le 50 libre pago 45$, corretto? qualcuno sa dove devo pagare l over weight?

grazie

stavo valutando di prendere un volo con loro ma una cosa non mi è chiara...imbarcare una valigia costa 30 $ ed il peso massimo è 18 kg ( 40 lbs). Il bagaglio imbarcato lo paghi alla prenotazione se non vuoi sovraprezzi. il costo dell'overweight fino a 50 lbs ( i canonici 23 kg) è 25$.

Quindi per imbarcare una valigia tra le 40 e le 50 libre pago 45$, corretto? qualcuno sa dove devo pagare l over weight?

grazie

Quando la prendemmo a Gennaio il mio amico pagò la sovrattassa al check-in all'aeroporto, mentre io, se ricordo bene, comprai direttamente sul sito il bagaglio da stiva da 23kg e andata e ritorno mi costò 50$. Lo puoi aggiungere anche dopo aver prenotato il volo, nella sezione "Manage Travel"

mmmm... aspetta...50 $ il solo sovrapprezzo per aver sforato le 40 libre corretto ( 25 dollari di sovraprezzo a tratta)? perchè il bagaglio da 18 kg costa 30 dollari a tratta...

mmmm... aspetta...50 $ il solo sovrapprezzo per aver sforato le 40 libre corretto ( 25 dollari di sovraprezzo a tratta)? perchè il bagaglio da 18 kg costa 30 dollari a tratta...

Si esatto, probabilmente ricordavo male. Quindi spesi 60$ a/r, il peso arrivò a 20kg ma lasciarono passare; il mio amico sforò di 5kg e pagò 50$ in aeroporto