Spia carrello e att.emergenza

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
sassari, Sardegna.
Faccio copia e incolla...( lo so fare anche io ).........
Il comandante del
Boeing 737 RYR proveniente da Bergamo,
che sarebbe dovuto atterrare
a Ciampino, essendosi
accorto di una anomalia, una
spia che segnalava un malfunzionamento
del carrello posteriore,
ha così deciso di chiedere
la procedura per un atterraggio
d’emergenza allo scalo a lui più
vicino in quel momento.

Adesso faccio una riflessione di uno che da 40 anni va in bicicletta.
Ma dall'articolo si evince che con la spia del carrello ( posteriore )..accesa , è
indispensabile atterrare nel piu' vicino aeroporto...
La riflessione è la seguente ...ma l'aereo puo' volare ancora con la spia del carrello accesa o e' urgente atterrare ????? se no la spia accesa con la corrente consumata fa esaurire velocemente il carburante e quindi è necessario atterrare in un altro aeroporto diverso da quello di destinazione anche se la differenza è 50 o 60 Km???
credo che la spia del carrello indichi che il carrello ( posteriore ) non e' uscito , e chi se ne frega ?? intanto l'aereo sta in aria lo stesso...O NO??????
Altra considerazione...Conosco il carrello anteriore ...dall'articolo so adesso dove è il carrello posteriore , ma guardando per tutta la notte la foto di un 737 RYR fatta ieri da ALISARDU ad ALGHERO , non sono riuscito a vedere il carrello CENTRALE...dove e'??????

Faccio copia e incolla...( lo so fare anche io ).........
Il comandante del
Boeing 737 RYR proveniente da Bergamo,
che sarebbe dovuto atterrare
a Ciampino, essendosi
accorto di una anomalia, una
spia che segnalava un malfunzionamento
del carrello posteriore,
ha così deciso di chiedere
la procedura per un atterraggio
d’emergenza allo scalo a lui più
vicino in quel momento.

Adesso faccio una riflessione di uno che da 40 anni va in bicicletta.
Ma dall'articolo si evince che con la spia del carrello ( posteriore )..accesa , è
indispensabile atterrare nel piu' vicino aeroporto...
La riflessione è la seguente ...ma l'aereo puo' volare ancora con la spia del carrello accesa o e' urgente atterrare ????? se no la spia accesa con la corrente consumata fa esaurire velocemente il carburante e quindi è necessario atterrare in un altro aeroporto diverso da quello di destinazione anche se la differenza è 50 o 60 Km???
credo che la spia del carrello indichi che il carrello ( posteriore ) non e' uscito , e chi se ne frega ?? intanto l'aereo sta in aria lo stesso...O NO??????
Altra considerazione...Conosco il carrello anteriore ...dall'articolo so adesso dove è il carrello posteriore , ma guardando per tutta la notte la foto di un 737 RYR fatta ieri da ALISARDU ad ALGHERO , non sono riuscito a vedere il carrello CENTRALE...dove e'???

è per quella che si è accesa la spia: il sistema non lo trovava più! :p

se il consumo di una spia pregiudica i consumi di un a/m...ehmmm.. meglio che montino anche dei pedali a bordo colleagti a dinamo di bicicletta... non si sa mai...

Credo, come già detto da altri, che la diversione sia stata preferita all'atterraggio a CIA perché quest'ultimo dispone solamente di una pista da circa m. 2.200 mentre FCO quasi di 4.000, molto più indicata in caso di problemi al carrello.

comunque se avessero fatto una scelta anche aziendale , fiumicino sarebbe stata quella giusta in quanto se il carrello non fosse sceso una "strisciata" sull'unica pista di ciampino avrebbe bloccato tutto il network ryan su cia per un bel po' di ore con notevoli conseguenze economiche .... cosa che su fiumicino non sarebbe stato.

comunque se avessero fatto una scelta anche aziendale , fiumicino sarebbe stata quella giusta in quanto se il carrello non fosse sceso una "strisciata" sull'unica pista di ciampino avrebbe bloccato tutto il network ryan su cia per un bel po' di ore con notevoli conseguenze economiche .... cosa che su fiumicino non sarebbe stato.
Argomentando seriamente.....
Credo questa sia l'unica , logica , e seriamente ponderata decisione....
Pero' siccome fortunatamente non è successo nulla , è bene scherzarci sopra..e vorremmo sempre scherzare su tutti gli inconvenienti aeronautici......
Pero'....resta sempre aperta la ricerca solutiva del CARRELLO CENTRALE...perchè il giornalista il carrello post. lo ha trovato ..io il carrello anteriore so dove è ...resta il terzo dilemma.

Ieri sono atterrato a Fiumicino verso mezzogiorno ed ho visto un 737 Ryanair: che ci fa quì, mi sono chiesto, poi ho scoperto il motivo...
Per la cronaca era EI-DCY

ryan.jpg

avrebbe bloccato il traffico degli altri..a Fiumicino:)) eh eh eh
(scherzo ovviamente)