Faccio copia e incolla...( lo so fare anche io ).........
Il comandante del
Boeing 737 RYR proveniente da Bergamo,
che sarebbe dovuto atterrare
a Ciampino, essendosi
accorto di una anomalia, una
spia che segnalava un malfunzionamento
del carrello posteriore,
ha così deciso di chiedere
la procedura per un atterraggio
d’emergenza allo scalo a lui più
vicino in quel momento.
Adesso faccio una riflessione di uno che da 40 anni va in bicicletta.
Ma dall'articolo si evince che con la spia del carrello ( posteriore )..accesa , è
indispensabile atterrare nel piu' vicino aeroporto...
La riflessione è la seguente ...ma l'aereo puo' volare ancora con la spia del carrello accesa o e' urgente atterrare ????? se no la spia accesa con la corrente consumata fa esaurire velocemente il carburante e quindi è necessario atterrare in un altro aeroporto diverso da quello di destinazione anche se la differenza è 50 o 60 Km???
credo che la spia del carrello indichi che il carrello ( posteriore ) non e' uscito , e chi se ne frega ?? intanto l'aereo sta in aria lo stesso...O NO??????
Altra considerazione...Conosco il carrello anteriore ...dall'articolo so adesso dove è il carrello posteriore , ma guardando per tutta la notte la foto di un 737 RYR fatta ieri da ALISARDU ad ALGHERO , non sono riuscito a vedere il carrello CENTRALE...dove e'??????
Il comandante del
Boeing 737 RYR proveniente da Bergamo,
che sarebbe dovuto atterrare
a Ciampino, essendosi
accorto di una anomalia, una
spia che segnalava un malfunzionamento
del carrello posteriore,
ha così deciso di chiedere
la procedura per un atterraggio
d’emergenza allo scalo a lui più
vicino in quel momento.
Adesso faccio una riflessione di uno che da 40 anni va in bicicletta.
Ma dall'articolo si evince che con la spia del carrello ( posteriore )..accesa , è
indispensabile atterrare nel piu' vicino aeroporto...
La riflessione è la seguente ...ma l'aereo puo' volare ancora con la spia del carrello accesa o e' urgente atterrare ????? se no la spia accesa con la corrente consumata fa esaurire velocemente il carburante e quindi è necessario atterrare in un altro aeroporto diverso da quello di destinazione anche se la differenza è 50 o 60 Km???
credo che la spia del carrello indichi che il carrello ( posteriore ) non e' uscito , e chi se ne frega ?? intanto l'aereo sta in aria lo stesso...O NO??????
Altra considerazione...Conosco il carrello anteriore ...dall'articolo so adesso dove è il carrello posteriore , ma guardando per tutta la notte la foto di un 737 RYR fatta ieri da ALISARDU ad ALGHERO , non sono riuscito a vedere il carrello CENTRALE...dove e'??????