spegnimento improvviso

• Autore Discussione Autore Discussione fera
  • Data d'inizio Data d'inizio

fera

Utente Registrato
20 Novembre 2008
135
0
0
olbia
Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa per quale motivo all'improvviso si spegne il simulatore senza dare nessun segnale tipo blocchi o crash?
Lo fa con tutti gli aerei add on tipo maddog o pmdg 737.
Lo faceva con il vecchio computer e lo fa anche con il nuovo, configurato e potenziato per un gioco come fs9. Quindi ho cambiato pc ma non é cambiato niente per quanto riguarda il problema.
Grazie

Lo fa solo con gli aerei addon?
Perchè un tipico problema di Crash to Desktop è dato dal file terrain cfg dove sostituendo "Mask Class ...=3/2/1" in "Mask Class ...=0" si risolve no$rmalmente. Però dovrebbe crashare con tutti gli aerei non solo con gli add-on. Forse la RAM o la CPU non reggono gli aerei addon, ma qui lascio la parola agli esperti. Ma se hai appena sostituito il PC mi sembra strano che sia un problema di hardware....forse per richiedere il parere degli esperti del forum dovresti postare le caratteristiche del tuo PC

Aggiungo che ho letto, ma non ho mai avuto occasione di testarlo, esiste una soluzione per problemi con gli aerei. Prova ad avviare Flight Simulator in Modalità Provvisoria prima di ritornare ad avviarlo normalmente....forse....

Aggiungo che ho letto, ma non ho mai avuto occasione di testarlo, esiste una soluzione per problemi con gli aerei. Prova ad avviare Flight Simulator in Modalità Provvisoria prima di ritornare ad avviarlo normalmente....forse....

ciao e grazie per la risposta pronta. lo fa anche con il 737 di default. Ho provato ad aprire il file terrain cfg; le stringa con mask class da variare con lo zero sono tutte quelle riportate nel file o ce n'è una in particolare da variare?
Il sumulatore come si avvia in modalità provvisoria?
Grazie e ciao

tutte quelle del file, lo svantaggio grafico che se ne ha ti assicuro che è minimo ed impercettibile. Tuttavia magari prima delle modifiche fatti una copia di backup del file!

Prova a indicare che hardaware hai e vediamo se è dovuto ad qualcosa non sufficientemente performante; escluso quello vediamo il resto.
Che sistema operativo hai? vista? quanta ram?

Prova a indicare che hardaware hai e vediamo se è dovuto ad qualcosa non sufficientemente performante; escluso quello vediamo il resto.
Che sistema operativo hai? vista? quanta ram?

Ciao ecco i dati
-FAL600TYPM / TECNOWARE ALIM. 600 WATT TYPHOON MODULARE
RET. 4SATA,2PCIE
-INTEL CPU CORE2 QUAD Q9550 2.83GHZ SOCK.775 1333MHZ BOX 12MB
CACHE
-ASUS RAMPAGE FORMULA SOCK 775 FSB1600 X48 RAID SATA II ATX
-SAPPHIRE ATI RADEON VAPOR-X HD4870 1GB GDDR5 PCI-E HDMI/DVI/VGA
-MAXTOR HDD 1TB SATA II 7200RPM 32MB DI CACHE STM31000340AS
-KINGSTON 4GB DDR2 1066MHz Non-ECC CL5 (kit of 2 - 2GB)

Spero siano i dati che vi interessano

tutte quelle del file, lo svantaggio grafico che se ne ha ti assicuro che è minimo ed impercettibile. Tuttavia magari prima delle modifiche fatti una copia di backup del file!

Ciao lima ho provato a fare un volo LIPE LIRN con il file variato e non è cambiato nulla. Boh

Mi pare strano: la configurazione è buona; chiudersi FS9 senza dare problemi mi pare davvero strano...
Ma una volta che il gioco si è chiuso, in che condizione è il pc? vedi il desktop o nero?
Come sono le temperature della VGA? magari si autoprotegge per eccessivo calore.

Mi pare strano: la configurazione è buona; chiudersi FS9 senza dare problemi mi pare davvero strano...
Ma una volta che il gioco si è chiuso, in che condizione è il pc? vedi il desktop o nero?
Come sono le temperature della VGA? magari si autoprotegge per eccessivo calore.

Il gioco sparisce come se non lo avessi mai acceso e si vede il desktop. Le temperature sono intorno ai 58/59 gradi. Il pc penso sia ben ventilato.

Il tuo stesso PC è n'aereo :D

di solito questo accade quanto c'è un conflitto tra scenari/aerei, purtroppo devi piano piano levare un addon alla volta in modo da scoprire cosa fa crashare il tutto.
Ah, prova a dargli anche una ripulita dalla polvere con un pennellino

Il tuo stesso PC è n'aereo :D

di solito questo accade quanto c'è un conflitto tra scenari/aerei, purtroppo devi piano piano levare un addon alla volta in modo da scoprire cosa fa crashare il tutto.
Ah, prova a dargli anche una ripulita dalla polvere con un pennellino

Proverò a disinstallare tutto e a re-installare fs9 senza nessun add on e un pò alla volta installare gli scenari e gli aerei.
Grazie

Un consiglio, fatti una lista dove segni tutti gli addons, la data di immissione, cosa vanno a toccare (es i gauges, modules ecc.)
ho risolto molti problemi andando così ;)

Credo voglia dire con che pacchetto sono legati i gauges e il resto che installi. Faccio un esempio stupido, ma che potrebbe essere ciò che vuol dire Wolf (poi se sbaglio mi correggerà lui). Supponiamo che trovi un bel pacchetto per rendere più simile l'acqua del mare, te lo installi (segnandoti su questa lista quali file ha aggiunto o modificato questa istallazione) e poi ti fai un bel volo tipo Verona-Milano e il mare non lo vedi. Un anno dopo vai sul mare ed il pc crasha, cosa è successo? Grazie alla lista puoi identificare il problema e capire cosa hai cambiato nel frattempo! Spero di essere stato chiaro!

Credo voglia dire con che pacchetto sono legati i gauges e il resto che installi. Faccio un esempio stupido, ma che potrebbe essere ciò che vuol dire Wolf (poi se sbaglio mi correggerà lui). Supponiamo che trovi un bel pacchetto per rendere più simile l'acqua del mare, te lo installi (segnandoti su questa lista quali file ha aggiunto o modificato questa istallazione) e poi ti fai un bel volo tipo Verona-Milano e il mare non lo vedi. Un anno dopo vai sul mare ed il pc crasha, cosa è successo? Grazie alla lista puoi identificare il problema e capire cosa hai cambiato nel frattempo! Spero di essere stato chiaro!

Sie stato chiarissimo. Farò questa lista.
Oggi ho provato a fare lieo-liee ed è andato bene. Non capisco.
Ciao e grazie a tutti.