Speciale in TV su Alitalia

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,947
547
VCE-TSF
Questa sera a Exit su La7 i vertici di Alitalia (penso Cola e Sabe) a 1 anno dal lancio della nuova compagnia di bandiera.Si parlerà di cosa è stato fatto e cosa c'è ancora da fare.

Ilaria D'Amico presenta l'ultima puntata di Exit: appuntamento mercoledì alle 21.10 su La7
Scritto da exit_staff Il 15/12/2009 22:17

Nell'ultima puntata della stagione, Exit affronta l’attualità di questi giorni e le tante riforme promesse, annunciate, mantenute, mancate, del governo Berlusconi.

[...]

E poi un caso concreto che riguarda milioni di italiani che si preparano a partire per le feste. Un’approfondita inchiesta traccia un bilancio, a un anno dalla nascita, della nuova Alitalia, la Compagnia di bandiera italiana. Cosa è cambiato per chi vola? Le aspettative dei passeggeri, il complesso mondo dei lavoratori del settore, la sorte degli azionisti Alitalia e le strategie per il futuro della Compagnia al centro della seconda parte della puntata.

Come al solito il nostro è appuntamento è doppio. Mercoledì sera dalle 21.10 sugli schermi de La7 per l'ultima puntata di Exit, e sin da ora qui sul nostro blog con i vostri commenti.

http://www.la7.it/blog/default.asp?idblog=ILARIA_DAMICO_-_Exit_15

come vedere trasmissione in streaming :
http://blog.mytvgratis.net/2009/12/15/la7-diretta-streaming-pc/

Ultima modifica da un moderatore:
Speciale in tv su Alitalia

Per info per chi fosse interessato

In onda ora su La7
Titolo: "quanto ci costa la nuova Alitalia"

Le solite caxxxxe, ilmonopolio di AZ e la difesa di quel tizio se non sbaglio Sabelli mi fanno venire solo il mal di stomaco............................!!!!!!!!!!!!!

Il dramma è la presentatrice, che parla di un argomento che manco conosce, senza nemmeno la capacità di chiarire la questione degli slots in modo preciso.

Certi servizi, poi, sono paurosi: il cargo italiano che improvvisamente viaggia solo via camion e vola solo da CDG (ma dove?), la scoperta che AF-KLM-AZ collaborano per il cargo, il "porto sicuro" (secondo loro) in cui avevano investito gli azionisti della vecchia AZ che, avendo investito in una compagnia che non distribuisce dividendi da non so quanti anni, in un paese normale sarebbero speculatori (tranne, ovviamente, i dipendenti che erano impossibilitati a vendere le azioni).

Meglio lasciar perdere.

Mi sembra che la D'Amica si sia fatta la trasmissione sul prezzo da lei pagato per il roma-milano....ovviamente ha specificato che lei il biglietto lo compra all'ultimo minuto...che pollastra

Ora secondo Baldassari LH ha il 35% degli slots di LIN :D .

E per fortuna che mi sembrava uno dei meno peggio.

Basta guardare il primo titolo comparso sul videowall....ROTTA CONTINUA, suggellato dalla foto del mitico 380 AZ....questo dice tutto sulla competenza della trasmissione! E'cmq interessante che qualcuno se ne occupi ancora....di solito in Italia si dimentica....

Il dramma è la presentatrice, che parla di un argomento che manco conosce, senza nemmeno la capacità di chiarire la questione degli slots in modo preciso.

Certi servizi, poi, sono paurosi: il cargo italiano che improvvisamente viaggia solo via camion e vola solo da CDG (ma dove?), la scoperta che AF-KLM-AZ collaborano per il cargo, il "porto sicuro" (secondo loro) in cui avevano investito gli azionisti della vecchia AZ che, avendo investito in una compagnia che non distribuisce dividendi da non so quanti anni, in un paese normale sarebbero speculatori (tranne, ovviamente, i dipendenti che erano impossibilitati a vendere le azioni).

Meglio lasciar perdere.

La D'Amico è proprio informatissima....

La D'Amico è proprio informatissima....

Formatissima direi...
Ma che ci vuoi fare...è abituata al calcio...
eh no...eh no...chi troppo vuole nulla stringe!
Forse è questo il problema dell'informazione italiana, tutti possono fare tutto...
ma d'altronde la colpa non è dei giornalisti...basta scrivere 65 articoli su un qualunque giornale regionale, conservarli, ritagliarli, sostenere un esamino e si può ricevere la tessere di giornalista che in tanti sventolano anche per comprare le mutande. E' un mestiere scaduto, dove non esce il più bravo, ma solo il più raccomandato...dicasi per i Disk-jockey, i fotografi, i pittori ecc.ecc...è facile lavorare gratis nel 2010! E i talenti sembrano essere dovunque!
Scusate l'OT, ma la colpa non è neanche tanto loro, noi ci teniamo ben stretto aviazionecivile.it, i telespettatori grande Fratello!

Cacchi, perdonami...ma stai dicendo cose che io non approvo totalmente e ti spiego anche perche'. La D'Amico se pure come dici tu ha iniziato a fare calcio è sempre stata molto seria nei suoi programmi, seconda cosa non so se sai come sono strutturati questi tipi di trasmissione, non è la presentatrice che fa i servizi, ma la cosidetta redazione che li prepara e poi dà alla presentatrice un "bugiardino" in cui cono le informazioni. Se poi in redazione sono preparati o no, non sta a me deciderlo, nè diciamo posso dire io chi fa il giornalista se sia preparato o no(vedo mio fratello che si è fatto un c**o così e ora è in una buona posizione a 28 anni) .
In ogni caso, sparare così alla cieca fai lo stesso sporco errore che fanno i giornalisti o presentatori quando parlano di un argomento e non vogliono o non hanno voglia di informarsi prima :)
Non ti sto attacando cacchi anche perche' ho preso il tuo intervento ed in verità è da estendere a tuttti.
Ciao
Josh

Cacchi, perdonami...ma stai dicendo cose che io non approvo totalmente e ti spiego anche perche'. La D'Amico se pure come dici tu ha iniziato a fare calcio è sempre stata molto seria nei suoi programmi, seconda cosa non so se sai come sono strutturati questi tipi di trasmissione, non è la presentatrice che fa i servizi, ma la cosidetta redazione che li prepara e poi dà alla presentatrice un "bugiardino" in cui cono le informazioni. Se poi in redazione sono preparati o no, non sta a me deciderlo, nè diciamo posso dire io chi fa il giornalista se sia preparato o no(vedo mio fratello che si è fatto un c**o così e ora è in una buona posizione a 28 anni) .
In ogni caso, sparare così alla cieca fai lo stesso sporco errore che fanno i giornalisti o presentatori quando parlano di un argomento e non vogliono o non hanno voglia di informarsi prima :)
Non ti sto attacando cacchi anche perche' ho preso il tuo intervento ed in verità è da estendere a tuttti.
Ciao
Josh

Hey Josh, ti capisco alla grande vecchio mio ;)
Pochi anni fa collaboravo con un giornale sportivo campano da una tiratura circa di 3000 copie.
Ricordo che nonostante la ciofeca di giornale (solo a livello regionale) ci collaboravano decine e decine di ragazzi di 20 anni , che andavano sui campi di calcio a scrivere minuscoli articoli (ergo gratis) pur di vedere il proprio nome nel trafiletto. Il tutto serviva un giorno per ricevere la tessera. Ora lo sai, dai 3 piloti in cockpit si è passati a 2, dagli autolavaggi a 20, si è passati ai rulli automatici, capo-bus a bordo dei bus urbani si è passati alla obliteratrice automatica, dalla canon a pellicola a quella digitale.
In pratica intendo dire che nel 2010, con le nostre tecnologie si è davvero ridotto il lavoro e vista la crisi ci sono mestieri dove oltre il 99% degli impiegati lo fa per puro divertimento o con una retribuzione veramente irrosoria e deplorevole della dignità. Con le nuove digitali quasi tutti sono ottimi fotografi ma solo pochi fanno la differenza, e nel giornalismo è la stessa ed identica cosa.
Certamente, nulla da dire a chi si è fatto una posizione, perchè capisco benissimo quanto è difficile al giorno d'oggi. Di certo, sono quelle persone da apprezzare a cui va tutta la mia stima, ma nel mondo delle libere professioni, la domanda è molto maggiore dell'offerta...
per il resto complimenti a tuo fratello ;)
Zà!

Ciao
Josh

Personalmente il mio riferimento è alla D'Amico, non alla redazione, non contesto i servizi, ma le parole della "conduttrice", i continui riferimenti al premier, il voler mantenere l'italianità voluto da mr B., le divergenze sul tema Alitalia tra i membri della maggioranza, insomma un tentativo un pò subdolo di denigrazione di mr B e company insomma. La D'Amico si è dimenticata di dire però che la vendita ad AF è saltata anche per qualche altro motivo...
Tutto qua, a mio modesto parere, volevo sentir parlare di un'azienda, non del governo...

Personalmente il mio riferimento è alla D'Amico, non alla redazione, non contesto i servizi, ma le parole della "conduttrice", i continui riferimenti al premier, il voler mantenere l'italianità voluto da mr B., le divergenze sul tema Alitalia tra i membri della maggioranza, insomma un tentativo un pò subdolo di denigrazione di mr B e company insomma. La D'Amico si è dimenticata di dire però che la vendita ad AF è saltata anche per qualche altro motivo...
Tutto qua, a mio modesto parere, volevo sentir parlare di un'azienda, non del governo...

A mio modesto parere è realtà quello che ha detto. Quindi contestarla perchè dice la verità sul fatto che in periodo di elezioni questo era il modus dell'attuale presidente del consiglio è come dire che topo gigio è un gatto.

A mio modesto parere è realtà quello che ha detto. Quindi contestarla perchè dice la verità sul fatto che in periodo di elezioni questo era il modus dell'attuale presidente del consiglio è come dire che topo gigio è un gatto.
A mio modesto parere, Ilariona può dire quello che vuole. Potrebbe anche spegnermi le sigarette sugli avanbracci, che manterrei immutata l'espressione beota che mi coglie immancabilmente al suo cospetto.

A mio modesto parere, Ilariona può dire quello che vuole. Potrebbe anche spegnermi le sigarette sugli avanbracci, che manterrei immutata l'espressione beota che mi coglie immancabilmente al suo cospetto.

Per natale se vuoi ti regalo il raccogli bava :D