Spanair cessa le operazioni

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
E' notizia di oggi che sia Qatar Airways che la Generalitat de Catalunya non investiranno più alcun soldo per mantenere in vita la compagnia Spanair, oberata dai debiti.

Take-over dunque abortito da parte dei qatarioti che dovevano rilevare il 49% della compagnia spagnola.

http://www.cincodias.com/articulo/e...gociacion-entrar-spanair/20120127cdscdsemp_3/
http://www.elperiodico.com/es/noticias/economia/generalitat-dejara-invertir-spanair-1359287

Speriamo che la situazione non precipiti all'improvviso, ma temo che se non si troverà al più presto un investitore...la compagnia rischia di collassare nel giro di poco tempo.

Questo pomeriggio ci sarà un CdA straordinario e urgente, si rumoreggia una possibile sospensione delle attività dalla mezzanotte.

Proprio stasera volo a Barcellona. Chissà che atmosfera ci sarà in quel di El Prat

Se veramente come sembra cesseranno le operazioni da una parte é il mercato che fa il suo corso dall' altra é un dramma per tutti i lavoratori in una Spagna che ha già altissimi indici di disoccupazione tutta la mia solidarietà.

Se veramente come sembra cesseranno le operazioni da una parte é il mercato che fa il suo corso dall' altra é un dramma per tutti i lavoratori in una Spagna che ha già altissimi indici di disoccupazione tutta la mia solidarietà.

Vediamo se confermano.. ma ormai non credo che nessuna compagnia petrolifera si fidi a rifornirgli gli aerei.

E' veritiero quello che è scritto nell'articolo linkato da india, ossia che Spanair ha la bellezza di 4000 dipendenti per far volare una flotta di 30 NB?

Da un mio contatto in OCC per il momento le operazioni continuano normalmente.
Soriano é riunito con la Generalitat ed é in contatto con "Aviación Civil"
Nel momento in cui salga della riunione dará ordini, ma ripeto, per il momento si opera e non c'é nessun comunicato UFFICIALE della sospensione delle operazioni da mezzanotte

@belumosi: no, sono molti di meno, a 4000 non ci arriva nemmeno se si considera NEWCO (handling) e Fuerza (ticket sale & callcenter)

Da un mio contatto in OCC per il momento le operazioni continuano normalmente.
Soriano é riunito con la Generalitat ed é in contatto con "Aviación Civil"
Nel momento in cui salga della riunione dará ordini, ma ripeto, per il momento si opera e non c'é nessun comunicato UFFICIALE della sospensione delle operazioni da mezzanotte

@belumosi: no, sono molti di meno, a 4000 non ci arriva nemmeno se si considera NEWCO (handling) e Fuerza (ticket sale & callcenter)

Muchas gracias chaval!
Eres nuestra "garganta profunda" ;)

“No tenemos dinero ni para tres días”

La respuesta de los directivos de Spanair a los dirigentes dela Generalitatfue la siguiente: “No tenemos dinero ni para 3 días”. Las autoridades respondieron que lamentaban la situación pero que no disponían de dinero ni para la aerolínea presidida por Soriano ni para otras empresas públicas.

La reunión de directivos de Spanair y representantes dela Generalitatfue moderadamente tensa,. Los ejecutivos de la aerolínea expusieron la necesidad urgente de inyectar dinero “o la compañía tendrá que echar el cierre”. Las autoridades insistieron en que no podían meter más dinero porque “no lo tenemos”.

Desde primera hora de la mañana, una vez confirmada la negativa de Qatar Ayrways de invertir en la aerolínea basada en Barcelona, los directivos plantearon un ultimátum de cierre ala Generalitat, accionistas de referencia dela compañía. Losempleados de Spanair se temieron lo peor desde ese instante, han señalado a pnuestro digital.
http://www.preferente.com/transport...tenemos-dinero-ni-para-tres-dias”-179828.html