Spanair al capolinea ?

Lufthansa é l'unica che "non smentisce" il suo interesse, anzi sembra che l'annucnio ufficiale arriverá a breve http://www.ara.cat/ara_premium/cronica/Lufthansa-ultima-lentrada-Spanair_0_416958329.html

Cosa se ne fa LH di una compagnia messa molto male finanziariamente e industrialmente come Spanair? Vogliono fare Lufthansa Spagna?
LH ha appena chiuso un trimeste molto negativo con pesanti perdite e hanno già annunciato un piano di massiccio taglio dei costi non mi sembra proprio il momento adatto a questo tipo di investimenti e comunque gli obbiettivi di acquisto futuri per LH sono SAS e LOT

Ultima modifica:
Cosa ne vogliono fare non lo so', ma non é la prima volta che dichiarano il loro interesse su Spanair
Forse é l'unico vettore che potrebbe opporsi all'egemonia di Iberia sul Sud America? Ai posteri l'ardua sentenza

Cosa ne vogliono fare non lo so', ma non é la prima volta che dichiarano il loro interesse su Spanair
Forse é l'unico vettore che potrebbe opporsi all'egemonia di Iberia sul Sud America? Ai posteri l'ardua sentenza

Secondo me spanair è estremamente interessante per lh. Spanair se guardate bene è l'unica in grado di contrastare il dominio ib(ba e controllata vueling) sul mercato spagnolo sopratutto isole con gran numero di pax legati al turismo e di numerosi europei che hanno casa li. Se lh acquisisce spanair apre un mercato veramente buono (imho) per l'ovest europa.

Operazione a mio avviso molto molto interessante !

Cosa se ne fa LH di una compagnia messa molto male finanziariamente e industrialmente come Spanair? Vogliono fare Lufthansa Spagna?
Sicuramente non le darebbero mai il problematico nome di Lufthansa, foriero di menate sindacali e poi un nome Spanair ce l' ha.

Non so se sarebbe un buon investimento, certo che al contrario di altri Drang nach Süden (al 99,9% è un attentato all' ortografia tedesca :D) avrebbe dalla sua parte un governo locale non ambiguo e dotato di poteri effettivi.

Il problema di Spanair in questo momento é la cassa... per il resto ha il governo dalla sua parte e una struttura su cui poter iniziare un'espansione
La competenza é dura da combattere, soprattutto Vueling che fá le cose discretamente bene ed ha una struttura di costi inferiori

Ad averne di Md 80 ( e derivati), soprattutto se ben tenuti...
Non mi stanchero' mai di ripetere che il maggior consumo e' ampiamente ripagato dalla qualità e robustezza della macchina; oltre che dai costi irrisori di leasing o simili..

Sicuramente non le darebbero mai il problematico nome di Lufthansa, foriero di menate sindacali e poi un nome Spanair ce l' ha.

Non so se sarebbe un buon investimento, certo che al contrario di altri Drang nach Süden (al 99,9% è un attentato all' ortografia tedesca :D) avrebbe dalla sua parte un governo locale non ambiguo e dotato di poteri effettivi.

Seppur a differenza di quanto successo a MXP, un investimento LH a BCN avrebbe dei punti piu' favorevoli come un unico aeroporto e il governo catalano veramente dalla tua parte la situazione di concorrenza esistente a BCN è se possibile ancora peggiore di quella di Milano.

A BCN abbiamo infatti Vueling come prima compagnie che non è piu' un low cost pura ma fa anche voli di connessione e federeaggio per conto Iberia, poi c'è AirEuropa ma soprattutto sullo stesso aeroporto hai sia una notevole presenza di Easyjet ma anche una importante base Ryanair, è come se al T2 di MXP avessi anche i voli FR da BGY, inoltre ci sono tutte le altre major che federano i loro rispettivi hub. A livello di mercato la situazione di BCN per creare o potenziare una compagnia che volesse mettere su un sistema di hub & spoke è quindi se possibile ancora piu' complicata e difficile dello sgangherato sistema aeroportuale milanese.

Ad averne di Md 80 ( e derivati), soprattutto se ben tenuti...
Non mi stanchero' mai di ripetere che il maggior consumo e' ampiamente ripagato dalla qualità e robustezza della macchina; oltre che dai costi irrisori di leasing o simili..

Ben tenuti? Io li ho visti a Napoli e... no comment