Southwest new livery


Posto qui, per non aprire una nuova discussione,
Southwest sta racimolando Boeing 737-700 in giro per il mondo.
In breve tempo oltre a quelli di AirTran ha acquisito il 737-700 ex Jetairfly marche OO-JAN, il c/n 682 di Germania, il c/n 1783 di LAN, ora secondo airfleets
Boeing 737 -7Q8 30649 1048 A4O-BS Oman Air ferried 23-25nov14 MCT-LBG-BGR-PAE, for Southwest
oltre ai c7n 1128 e 1254.
Saluti
 
Aumento flotta?

Credo stiano solo sostituendo i vecchi 300 con i nuovi 700 di circa dieci anni più giovani.
Credo che si prenderanno tutti i 50 e passa ec AirTrain, dovrebbero mancarne una decina, e poi stanno pescando in giro per il mondo i 737-700 disponibili.
Da una rapida occhiata hanno acquisito negli ultimi 2 anni questi 700 (solo usati)
MSN LN Type Delivery date Registration Remark
28009 221 737-7L9 28/10/2014 N7816B Ex Yakutia Airlines
28013 682 737-7L9 05/11/2014 N7817J Ex Germania
28609 417 737-76N 20/11/2014 N7818L Ex JetairFly
28654 986 737-76N 27/03/2013 N7811F Ex Air Berlin
30041 909 737-7K9 25/04/2014 N7813P Ex China Southern Airlines
30042 931 737-7K9 19/06/2014 N7814B Ex China Southern Airlines
30166 700 737-790 25/04/2014 N557WN Ex Alaska Airlines
30244 1148 737-73V 25/07/2014 N564WN Ex Enerjet
30248 1118 737-73V 15/04/2014 N558WN Ex Eastar Jet
30288 1322 737-76Q 01/08/2014 N7815L Ex Virgin Australia
30542 532 737-790 11/07/2014 N560WN Ex Alaska Airlines
30778 724 737-790 25/04/2014 N562WN Ex Alaska Airlines
32582 1013 737-76N 04/04/2013 N7812G Ex Air Berlin
32747 1239 737-7CT 14/10/2014 N567WN WestJet
32753 1222 737-7CT 22/09/2014 N566WN WestJet
33656 1246 737-7CT 03/11/2014 N569WN WestJet
34296 1783 737-752 22/05/2014 N563WN LAN Colombia
ed ora sono in procinto di arrivare
30249 1128 737-73V N559WN Ex Enerjet
33657 1254 737-7CT Ex WestJet
oltre al
Boeing 737 -7Q8 30649 1048 A4O-BS Oman Air ferried 23-25nov14 MCT-LBG-BGR-PAE, for Southwest
ed ai soliti AirTran , dovrebbero essere altri tredici.
 
Per non aprire una nuova discussione, Southwest continua a pescare 737-700 in giro per il mondo, ora è la volta degli ex Transaero a loro volta ex Malev
Fonte Skyliner
Boeing 737 -7Q8 29350 1452 EI-EUW AerCap Transaero cs, ferried 06-07oct15 DUB-BGR-PAE,for Southwest as N7873A ex HA-LOI
Nel 2015 avrà pescato una 20 di 737-700 dalla Cina, al Messico, dalla Danimarca alla Germania e Canada.
Boeing 737 -752 34294 1761 N7835A Southwest delivery 09oct15 MEX-BRO-PAE ex XA-QAM
Saluti
 
Correggo la tua affermazione precedente riguardo a SW che racimola 737 in giro per il mondo "oltre a quelli di AirTran":

In realta' AirTran portava in dote 717, non 737. Southwest cerca di sviluppare commonalita' nella flotta, e ha solo in linea 737-700 e 737-800 (credo che tutti i vecchi -300 siano andati via ormai).

SW ha anche firmato un accordo per dismettere tutti i 717 della flotta ex-AirTran e passarli a Delta, che li vuole tanto (ha una flotta enorme di MD-80/90/B717) e li puo' integrare molto meglio di SW, e Southwest si toglie le macchine di tipo diverso.

Da quando hanno deciso l'acquisto di AirTran, un po' per espansione flotta, un po' per ricambio dei velivoli piu' vecchi (e.g. serie -300) e un po' per sostituire i B717 di AirTran, in SW hanno in effetti fatto entrare tanti 737NG di provenienza diversa (di serie sia 700 che 800 che utilizzano su alcune rotte interne a piu' alta domanda, e alcune rotte internazionali ereditate da AirTran). Credo che gli 800 siano tutti nuovi, i 700 alcuni sono nuovi ed altri usati e ripescati qua e la'...
 
Correggo la tua affermazione precedente riguardo a SW che racimola 737 in giro per il mondo "oltre a quelli di AirTran":

In realta' AirTran portava in dote 717, non 737. Southwest cerca di sviluppare commonalita' nella flotta, e ha solo in linea 737-700 e 737-800 (credo che tutti i vecchi -300 siano andati via ormai).
'...

Dei -300 ce ne sono ancora in servizio circa 120, quindi li vedremo ancora per qualche anno. In dismissione sono i -500, di cui ne hanno sempre avuti pochi in flotta. Da Airtran hanno ereditsto oltre agli 85 B717 poi venduti a Delta, anche poco più di 60 B737/700.
 
Dei -300 ce ne sono ancora in servizio circa 120, quindi li vedremo ancora per qualche anno. In dismissione sono i -500, di cui ne hanno sempre avuti pochi in flotta. Da Airtran hanno ereditsto oltre agli 85 B717 poi venduti a Delta, anche poco più di 60 B737/700.

Grazie per le precisazioni. Evidentemente oggi ne ho dette un po' di castronerie in quanto a numeri e dinamiche relative alla loro flotta :)
 
Scusa AZ209 continuo qui per non saltare su altro thread
Dal sito Southwest fonte: http://swamedia.com/channels/Corporate-Fact-Sheet/pages/corporate-fact-sheet#fleet
Fleet
As of March 31, 2015, Southwest operated 679 Boeing 737 aircraft:

Type Number Seats
737-300 120 137/143
737-500 12 122
737-700 455 137/143
737-800 92 175
In April 2012, the AirTran 737-700 fleet began transitioning to Southwest. As of March 31, 2015, all 52 AirTran 737-700s have been converted to the Southwest livery with Evolve configuration.

Dal sito Wikipedia
Current[edit]
As of September 2015, the Southwest Airlines fleet consists of the following aircraft:[96][97]

Southwest Airlines fleet
Aircraft In service Orders Options Passengers Notes
Boeing 737-300 120 0 — 137/143 Retirement through 2020[98]
Boeing 737-500 12 0 — 122 Retirement through 2016
Boeing 737-700 459 25 37 143 Orders convertible to -800 series
Boeing 737-800 98 37 — 175
Boeing 737 MAX 7 — 30 — Scheduled to enter service in 2019
Boeing 737 MAX 8 — 170 191 Scheduled to enter service in 2017
Total 689 262 228
fonte https://en.wikipedia.org/wiki/Southwest_Airlines
Sembrerebbe quindi che dato il gran numero di 700 la maggior parte dei nuovi acquisti siano 800.

Gli ultimi ingressi di 700 usati
Boeing 737 -5H4 24186 1934 N509SW Southwest ferried 29may14 DAL-SGT, basic cs, for part-out & scrap
Boeing 737 -79P 28253 1247 N7820L Southwest regd 09dec14 prior delivery ex HKG ex B-2683
Boeing 737 -752 33789 1524 N Southwest delivery 05jan15 SJO-LAX-PAE, XA-reg ex Aeromexico ex XA-HAM
Boeing 737 -79P 30035 1288 2-TBXB ILFC China Eastern cs, ferried 26mar15 …-ANC-PAE, for Southwest ex B-5032
Boeing 737 -7L9 28008 203 N7830A Southwest delivery 14may15** CPH-YYR-PAE, OY-reg ex OY-JTW
Boeing 737 -7CT 32748 1266 N7821L Southwest posn 06jun15 PAE-SFO ex C-FWAQ
Boeing 737 -7Q8 30649 1048 N7819A Southwest delivery 10jul15 PAE-PHX ex Oman Air ex A4O-BS
Boeing 737 -752 35786 2098 N7843A Southwest delivery 28jul15 MEX-LAX-PAE, XA-reg ex Aeromexico ex XA-AGM
Boeing 737 -76N 35218 2342 VT-JGZ Jet Airways ferried 29jul-01aug15 BOM-ADB-KEF-EWR-PAE, for Southwest ex N1781B
Boeing 737 -79P 30036 1336 N Southwest delivery 13-14aug15 SHA-CTS-ANC-PAE, 2-reg ex China Eastern A. ex 2-TBXD
Boeing 737 -76N 32583 994 N568WN Southwest posn 15aug15 PAE-PHX after cabin config & paint ex China Southern A. ex N847TM
Boeing 737 -7CT 32750 1286 N7825A Southwest posn 11aug15 PAE-SFO after cabin config & paint ex WestJet ex C-FWBL
Boeing 737 -7CT 33697 1303 N7828A Southwest posn 21aug15 PAE-PHX after cabin config & paint ex WestJet ex C-FWBW
Boeing 737 -79P 28255 1284 N7827A Southwest posn 01sep15 PAE-OAK after paint & cabin config ex China United A ex 2-TBXA
Boeing 737 -7CT 32752 1339 N7831B Southwest delivery 05oct15 PAE-OAK ex WestJet ex C-FWCC
Boeing 737 -752 34294 1761 N7835A Southwest delivery 09oct15 MEX-BRO-PAE ex Aeromexico ex XA-QAM
Boeing 737 -7Q8 29350 1452 EI-EUW AerCap Transaero cs, ferried 06-07oct15 DUB-BGR-PAE,for Southwest as N7873A ex HA-LOI