Southwest compra AirTran

Certo che i manager Air Tran hanno fatto un miracolo...sono riusciti a far sopravvivere VuluJet che, dopo l'incidente delle evergades, aveva un piede nella fossa...e valeva il classico dollaro bucato...mentre adesso viene acquistata per 1,4 miliardi di dollari...

A

per ora iniziamo il codeshare e l'ingresso nel FFP...poi chissa' !

p.s. in barba alla partecipazione in B6 della Luftwaffe ! :D:D:D:D

Sempre in Barba alla Luftwaffe!!!! (con tutto il rispetto ovviamente)

Alaska non credo si sposi con US vista la fortissima collaborazione con DL

Sempre in Barba alla Luftwaffe!!!! (con tutto il rispetto ovviamente)

Alaska non credo si sposi con US vista la fortissima collaborazione con DL

AS e' la meretrice delle compagnie USA. se le chiedi un codeshare non lo nega neppure a te. e' comunque una bella compagnia, staremo a vedere se qualcuno vorra' comprarla.

E brava WN!
Si porta a casa una buona compagnia, con 50 737 in flotta e 60 in ordine e consolida la sua posizione su ATL.
Mi spiace solo per i 717 ;)

EDIT: ma chi rimane allora a correre da solo? US, AS, VX e B6 o me ne sono dimenticata qualcuna?

potrebbero venderli all'Iran i 717 o l'embargo lo vieta?

Sulla famosissima Jetphotos ho trovato quasi subito questa foto ! :D Ma tu guarda che caso !
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=6555851&nseq=6
Air France@ Si è stata intelligente Southwest si prende una compagnia con un modello di Boeing 737-700WL [737-76N] quasi identico a quelli che in flotta lei [737-7H4]
La USair si è comprata l'America West anni fa !
Mikkio@ Perchè proprio all'Iran ?
Si l'embargo lo vieta ! Perchè fa proprio queste cose ma guarda un pò ! :):D;)

bene bene sempre meno linee aeree da prendere per la mia collezione :D

Funziona cosi: Intanto ci ho volato con il B737 e il B717 di loro. Una defunct in piu nella mia collezione.
Chi ci sofre sono i pax, perche Air Tran faceva buoni prezzi e si volava bene.

Secondo me, piu ci sono le airlines, piu bello e piu conveniente e'!

Sono tipologie di compagnie totalmente differenti, una è una low cost che opera solo voli interni in USA le altre due sono player mondiali. La concorrenza si riduce alle sole rotte interne USA
Le sole rotte interne USA sono oltre 600 milioni di passeggeri e considerando che in Europa Ryanair (ma anche Easyjet, che assomiglia di più a Southwest) ha levato un sacco di traffico alle compagnie di bandiera, a mio parere sono le altre a doversi adattare al modello Southwest: infatti chi ha levato il servizio a bordo gratuito?;) United, American & compagnia.

Funziona cosi: Intanto ci ho volato con il B737 e il B717 di loro. Una defunct in piu nella mia collezione.
Chi ci sofre sono i pax, perche Air Tran faceva buoni prezzi e si volava bene.

Secondo me, piu ci sono le airlines, piu bello e piu conveniente e'!

dipende, c'è sempre l'arma a doppio taglio dell'eccessiva concorrenza. Preferisco una compagnia in meno piuttosto che una rotta cancellata. Con una rotta cancellata le differenze di prezzo aumentano enormemente perchè magari devo fare il giro dell'oca, mentre con una fusione è già più difficile che oscilli in maniera esponenziale verso l'alto. Anche io ho qualche defunct nella mia lista e di certo non le rinnego, ma mi accontento di poter prendere in futuro quelle che rimarranno in circolazione

Spero vada presto a buon fine HEHE ho un volo con AirTran il 4 Gennaio e non pagare i 15 dollari di bagaglio extra mi farebbe comodo !!!

Spero vada presto a buon fine HEHE ho un volo con AirTran il 4 Gennaio e non pagare i 15 dollari di bagaglio extra mi farebbe comodo !!!

Se non sbaglio nelle FAQ sul sito del merger di Southwest-AirTran c'è scritto che fino a integrazione completata le due compagnie saranno gestite indipendentemente offrendo ancora il rispettivo modello di servizio, indi comprese le regole sui bagagli.

http://www.lowfaresfarther.com/what-it-means/customers/

Q: What about Bag Fees?
A: As you know, Southwest does not charge a bag fee for the 1st or 2nd checked bag. AirTran charges $20 for the 1st checked bag, $25 for the 2nd, and $50 for additional bags. Upon full integration, it is our intent to have a consistent product offering. It is our intent that the bag fees would not be part of that product.

Ultima modifica:
Se non sbaglio nelle FAQ sul sito del merger di Southwest-AirTran c'è scritto che fino a integrazione completata le due compagnie saranno gestite indipendentemente offrendo ancora il rispettivo modello di servizio, indi comprese le regole sui bagagli.

http://www.lowfaresfarther.com/what-it-means/customers/

Q: What about Bag Fees?
A: As you know, Southwest does not charge a bag fee for the 1st or 2nd checked bag. AirTran charges $20 for the 1st checked bag, $25 for the 2nd, and $50 for additional bags. Upon full integration, it is our intent to have a consistent product offering. It is our intent that the bag fees would not be part of that product.

Come non detto allora, dubito raggiungeranno l'integrazione completa in pochi mesi. Peccato.

se con noi non paghi vuol dire che hai una bella tesserina AAdvantage :cool:
Oppure (come capitato a me con UA) dove hai un volo Domestico (HNL-SFO) dove si paga il bagaglio a cui fai il check-in anche per l'internazionale (SFO-FRA) e allora salti la spesa bagagli. Non so se anche in AA funzioni così

Oppure (come capitato a me con UA) dove hai un volo Domestico (HNL-SFO) dove si paga il bagaglio a cui fai il check-in anche per l'internazionale (SFO-FRA) e allora salti la spesa bagagli. Non so se anche in AA funzioni così

Per tutte le major USA i voli interni di federaggio in prosecusione da o in partenza per un internazionale non pagano il bagaglio imbarcato.