Sostieni AviazioneCivile.it!


kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,947
547
VCE-TSF
Cari Amici di AviazioneCivile.it
come forse saprete il forum che leggete quotidianamente è gestito dall'Associazione Aviazione Civile i cui soci , tramite la quota annuale di iscrizione , sostengono le spese che sono necessarie per poter mantenere on line il sito e presenziare agli eventi di cui poi viene dato conto attraverso queste pagine.
E' volontà di questa amministrazione mantenere il forum uno strumento gratuito , a disposizione di tutti , sia iscritti che non e soprattutto senza fastidiosi banner pubblicitari.
A fronte dei costi sempre maggiori sia per quanto riguarda la partecipazione a presentazioni e conferenze che per le spese vive di dominio, server e database chiediamo pertanto a chi possa e voglia , di partecipare versando un contributo anche in forma totalmente anonima : è da oggi attiva infatti la funzionalità "Donate" che trovate in alto a destra attraverso la quale è possibile versare un importo a vostra scelta per contribuire a mantenere AviazioneCivile.it il forum che avete imparato a conoscere in questi anni.


Grazie a tutti!
L'amministrazione di AC
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un ringraziamento ai molti amici forumisti che hanno immediatamente contribuito alla causa di Aviazione Civile.

Vorrei aggiungere rispetto a quanto detto da Ivan una mia ulteriore breve considerazione in merito alla decisione di non avere pubblicità sul sito, in alcuna forma.
I volumi di traffico di Aviazione Civile, e la materia trattata, certamente rivolta ad una platea di utenti tendenzialmente alto spendenti e comunque in un settore come quello dell'aviazione civile che muove cifre importanti, ci permetterebbe di avere introiti da pubblicità assolutamente sufficienti sia per la gestione quotidiana del sito, sia per sovvenzionare le attività dell'Associazione.
Direte voi, allora perchè non farlo, invece di venire a battere cassa da noi?:)
I motivi, condivisi dal Consiglio Direttivo dell'associazione sin dalla nascita del forum, oramai quasi 10 anni fa, sono sostanzialmente due.

Prima di tutto noi vogliamo essere assolutamente indipendenti nelle nostre analisi e commenti, ed essere sponsorizzati, anche se in via indiretta ad esempio tramite Google AdSense, comprometterebbe inevitabilmente almeno la percezione di assoluta neutralità che vogliamo dare.
Al riguardo, un inciso.
Spesso in giro per il web si leggono fantasiosi commenti su AC per cui noi saremmo filoalitalia, romanodonti, contro lo sviluppo del sistema aeroportuale milanese (!) etc.etc.
Si tratta di critiche assolutamente infondate.
E' assolutamente vero il fatto che abbiamo sviluppato progetti assieme ad Alitalia, così come è vero che abbiamo proficui contatti con la stessa e con il suo Ufficio Stampa, ma ciò per l'ovvio motivo che AZ è volente o nolente LA compagnia aerea italiana.
Nel corso degli anni non abbiamo mai lesinato critiche anche molto forti ad Alitalia, e ciò a riprova della nostra peculiarità, ovvero quella di slegarci da logiche da ultrà pro o contro una determinata compagnia, un determinato aeroporto oppure un determinato costruttore.
Credo questa sia la nostra più grande forza, e per tutelarla abbiamo deciso e continuiamo a pensare che sia preferibile evitare alcuna forma di commercializzazione pubblicitaria di queste pagine.
In quest'ottica chiediamo il vostro supporto.

La seconda ragione per cui non abbiamo pubblicità è di natura molto più prosaica, ovvero per offrire un'esperienza di navigazione sul forum quanto più piacevole possibile, e non disturbata.
Come potete constatare, nonostante varie discussioni e studi al riguardo nel corso degli anni in seno all'Associazione, si è deciso di mantenere il forum di Aviazione Civile uno spazio semplice, essenziale, quasi anacronistico, se vogliamo, rispetto a certi portali di settore assolutamente più ricchi e strutturati nella forma.
La scelta è quella di avere un forum di dicussione agile, di facile consultazione, di immediata lettura, e al tempo stesso ricco e completo.
E senza banner pubblicitari.
Grazie.
Enrico
 
Se esiste una cosa al mondo che non sopporto sono i banner e la pubblicità in generale su internet, un grazie ad aviazionecivile per questa scelta.
 
Donazioni e iscrizioni permangono cose diverse, right? A quando le iscrizioni per il 2015?

Si esattamente , rimangono 2 cose differenti.

La donazione non comporta alcun obbligo e garantisce l'anonimato. La richiesta per diventare soci deve essere approvata dal Consiglio Direttivo dell'associazione e decade l'anonimato nel senso che tutti i soci devono poter sapere chi fa parte dell'associazione. Per il 2015 ci stiamo attrezzando.
 
Scusate, approfitto qui per chiedere se ci saranno i calendari di aviazione civile per il 2015, lo comprerei volentieri.