Sospesi i nuovi voli AP da LCYa TRN e GOA

Airblue ci aveva avvisato. Resta comunque il fatto che LCY non é una destinazione molto facile. La mossa di AP di aprire su LCY per ogni ovunque mi pare molto azzardata.

il volo AP per LCY io lo vedo molto bene,
1) offre alla clientela business le garanzie che ryan non da
2) non c'è la concorrenza di BA
3) è molto comodo rispetto a LHR e STN

Citazione:Messaggio inserito da LIMJ

Mi viene da sorridere a leggere che sulla Genova-Londra mancano i passeggeri. Se mancano è perché mancano i voli.

Credo che FR non ci penserebbe due volte ad aumentare le frequenze, e la mancanza di concorrenza dovrebbe essere una occasione troppo ghiotta..

Non ci posso credere.. eppure di solito londra è la prima meta di quasi tutto gli aeroporti!!

Proprio di braccine corte voi è!

Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli

Mi viene da sorridere a leggere che sulla Genova-Londra mancano i passeggeri. Se mancano è perché mancano i voli.
Credo che FR non ci penserebbe due volte ad aumentare le frequenze, e la mancanza di concorrenza dovrebbe essere una occasione troppo ghiotta..

Sì, ma Genova non aveva milioni di passeggeri nemmeno qualche anno fa, eppure c'erano più voli. Come si spiega allora che Ryanair fin tanto che aveva i suoi due voli giornalieri ha trasportato sulla GOA-STN per 4 anni (2001, 2002, 2003, 2004) una media di 150mila pax/anno?

Oggi, con quel numero di pax divisi su due voli giornalieri avremmo un LF molto basso per gli obiettivi di FR: sui 738 la media su un anno intero sarebbe del 55%.

Quindi è comprensibile la riduzione di frequenze: due 738 giornalieri per STN sono troppi su tutto l'anno (forse d'estate potrebbero starci).
Quello che non capisco è come si sia potuti passare da 200mila pax a 60mila (proiezione su un anno dei dati del 4x attuale).

Quindi è comprensibile la riduzione di frequenze: due 738 giornalieri per STN sono troppi su tutto l'anno (forse d'estate potrebbero starci).
Quello che non capisco è come si sia potuti passare da 200mila pax a 60mila (proiezione su un anno dei dati del 4x attuale).

Nel 2005 Genova-Londra e Londra-Genova ha registrato 129553 pax
una media di 177 pax al giorno per tratta...
Tieni conto che in estate il LF è maggiore e nei primi mesi volava ancora BA trai le tue conclusioni...

Piu' domanda.... Piu' voli

Meno domanda... Meno voli......

Non credo che Genova sfugga a questa legge universale.

Comunque sono convinto anche io che il volo AP andrà bene.....

[:306]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli
Nel 2005 Genova-Londra e Londra-Genova ha registrato 129553 pax
una media di 177 pax al giorno per tratta...
Tieni conto che in estate il LF è maggiore e nei primi mesi volava ancora BA trai le tue conclusioni...

Prendi solo il dato di Ryanair, i 10mila pax di BA nel 2005 sfalsano il conto.

FR aveva 117mila pax nel 2005. Non saprei calcolare il LF esatto (nei mesi estivi mi pare il sabato ci fosse ancora la doppia frequenza).

Sono cmq 320 pax al giorno, 160 per tratta (su aerei da 189), da gennaio a dicembre. E' un dato molto buono, il daily su GOA ci sta tranquillamente, quest'estate non hanno motivi per non ripristinarlo: è pur sempre un volo che daily da aprile a ottobre garantisce un 80-90% di riempimento medio.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Piu' domanda.... Piu' voli

Meno domanda... Meno voli......

Non credo che Genova sfugga a questa legge universale.

Comunque sono convinto anche io che il volo AP andrà bene.....

[:306]

Tiz

Hai ragione ma vale anche questa legge:

meno voli = meno domanda

e questo è quello che è accaduto sul GOA-STN

Se fosse accaduto come dici tu avremmo avuto il calo di passeggeri ancor prima della riduzione delle frequenze. E questo non mi pare si sia verificato.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Sagat parla di rinvio al 27 marzo.

Cmq su TRN fino al 17/4 abbiamo il doppio STN di FR, che almeno garantisce una partenza comoda in mattinata, speriamo che AP ci ripensi entro quella data...:(

se io decido di fare un goa - stn andata e ritorno in un dato periodo e mi accorgo che nei giorni scelti di partenza manca il collegamento per esempio all'arrivo o alla partenza allora preferisco partire da milano piuttosto che modificare il mio periodo di ferie che magari mi è imposto. Quindi FR avrebbe comunque un passeggero in meno mentre se fosse giornaliero avrebbe il passeggero sia all'andata che al ritorno

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Peccato davvero, un volo che serviva davvero a TRN e che avrebbe avuto più possibilità di successo rispetto ai CDG e BCN:(

Forse sono proprio i dati degli altri due voli internazionali che hanno consigliato alla compagnia di rinviare almeno per ora il volo. :D

CIAO
_goa

Forse i dati su TUTTI i voli internazionali appena aperti da AP la stanno convincendo che è meglio se torna a fare nazionali, non solo quelli da TRN...

il collegamento con l'LCY funziona solo in presenza di adeguato pubblico che conosce l'aeroporto e che è destinato nella zona dei docklands.
Per venderlo ci vuole adeguato marketing, battage pubblicitario e disponibilità a reggere tempi di startup piuttosto lunghi.
Da Genova i businessman avrebebro più gradito un volo per LHR, magari in collaborazione con Virgin/BMI.