Sospesi i nuovi voli AP da LCYa TRN e GOA

Magari è una sospensione momentanea in attesa di operare di nuovo dalla primavera? Forse in AP hanno corso troppo e vogliono vedere come vanno i FCO ed i LIN per poi lanciare effettivamente TRN e GOA in estate. Almeno spero!

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Magari è una sospensione momentanea in attesa di operare di nuovo dalla primavera? Forse in AP hanno corso troppo e vogliono vedere come vanno i FCO ed i LIN per poi lanciare effettivamente TRN e GOA in estate. Almeno spero!

Me lo auguro.

Ma è un peccato che debbano decidere se aprire la GOA-LCY a seconda se vanno bene i voli da Milano e Roma: è molto più difficile inserirsi nel mercato di LIN e FCO, dove i voli per Londra ogni giorno sono tanti e operati da diverse compagnie.
A Genova non avrebbero la benché minima concorrenza.

mi sono perso sta cosa, il motivo è la (mancata) disponibilità dell'aereo per le tratte o altro?

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da cipollazzi

mi sono perso sta cosa, il motivo è la (mancata) disponibilità dell'aereo per le tratte o altro?

No, decisione da parte di AP per low booking.

CIAO
_goa

bah... è un genere di voli che non è detto debbano essere prenotati un mese prima, specie se devono ancora essere inagurati.
Poi non mi pare un volo rivolto a turisti che sanno di prendere ferie in quella settimana, ma da chi si muove per lavoro e magari decide la settimana o il giorno prima se e quando partire.

Giusto in questi giorni c'erano delle pubblicità sui giornali... volevano forse che la gente prenotasse oggi per febbraio? Ma per favore...

Peccato davvero, un volo che serviva davvero a TRN e che avrebbe avuto più possibilità di successo rispetto ai CDG e BCN:(

Prima British che se ne va da Genova.....
Poi RyanAir che riduce le frequenze.....
Adesso AirOne che annulla il volo annunciato per Low Booking....

Inizio davvero a Pensare che sulla tratta Genova Londra manchi una cosa importante : I PASSEGGERI.

E quando RyanAIr arriva a ridurre le frequenze è davvero difficile che sbaglino strategia.

io comunque mi auguro ancora che il volo non venga cancellato e che diventi un grande successo.......

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Mi auguro che il low booking di cui si parla sia quello da LCY a FCO/LIN. I voli da TRN e GOA sarebbero partiti tra 2 settimane: è ovvio che l'advanced booking è praticamente inesistente, trattandosi di voli business le prenotazioni avvengono una settimana max 10 gg prima.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Prima British che se ne va da Genova.....
Poi RyanAir che riduce le frequenze.....

Inizio davvero a Pensare che sulla tratta Genova Londra manchi una cosa importante : I PASSEGGERI.

E quando RyanAIr arriva a ridurre le frequenze è davvero difficile che sbaglino strategia.

io comunque mi auguro ancora che il volo non venga cancellato e che diventi un grande successo.......

Tiz

Mi viene da sorridere a leggere che sulla Genova-Londra mancano i passeggeri. Se mancano è perché mancano i voli.

La riduzione dei passeggeri è sempre stata successiva e conseguente alla riduzione dei posti offerti. Se la domanda fosse calata da sola avremmo avuto il processo inverso. Basta vedere i dati della CAA dal 1999 a oggi per capire quello che è realmente successo.

All'introduzione di nuovi voli e all'entrata di Ryan sul mercato i passeggeri sono aumentati. Poi, con un'offerta stabile su 3 frequenze al giorno (BA e FR), per circa 4/5 anni si sono avuti 200mila passeggeri. Quindi, abbiamo avuto il taglio progressivo delle frequenze e la dipartita di British. Risultato (inevitabile): crollo dei passeggeri.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN
I voli da TRN e GOA sarebbero partiti tra 2 settimane: è ovvio che l'advanced booking è praticamente inesistente, trattandosi di voli business le prenotazioni avvengono una settimana max 10 gg prima.

Sono d'accordo. Non sono molto pratico di voli business (anzi non lo sono affatto), ma se si sospende un volo a 20 giorni di distanza dall'inaugurazione le ragioni non possono essere il lowbooking dello stesso... almeno io non comprenderei una scelta simile.

Forse il problema sta nel volo stesso: volo business, prezzi alti... se è vuoto da Milano e da Roma, dove si concentra la maggioranza del business italiano, non so quanto potessero pensare di riempire i voli giornalieri da Torino e Genova. Sicuramente un volo diretto fra TRN e GOA con Londra ha senso, ma dovrebbe anche fare riferimento sul traffico leisure, e con gli alti costi operativi dell'Avro RJ70 (quadrimotore che ciuccia da matti), probabilmente i voli sarebbero stati in perdita!