Sospensione estiva per il Bologna-Zagabria di TAP

  • Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Caricato l'orario estivo TAP, senza novità di rilievo per l'Italia.

La tratta LIS-ZAG diventa diretta, termina pertanto il volo BLQ-ZAG che oggi è operato come 3x in prosecuzione del volo da LIS. Confermato il LIS-BLQ-LIS daily.
 
Peccato perchè nel suo piccolo faceva buoni numeri..

La frequenza del LIS-ZAG rimane invariata (3-5-7), è quindi la necessità di più posti sulle due tratte distinte, il motivo della divisione dei due voli?

Peccato si, l'Emilia-Romagna ha un discreto traffico business con la Croazia.

Evidentemente han deciso di scindere le destinazioni perchè saranno sorti numeri che giustificano ora rotte indipendenti.
 
Azzarderei l'ipotesi della scissione stagionale estiva, quando penso che un diretto ZAG-LIS con 319 possa reggere con il traffico leisure e quando (soprattutto in pienissima estate) sulla BLQ-ZAG c'è molto meno biz. Magari per la winter lo rimettono :)

Ovviamente è una mia ipotesi, purtroppo non conosco i flussi di traffico che ci sono dalla Croazia al Portogallo e oltre (es. Brasile)...
 
TAP non abbandona la BLQ-ZAG ma solamente la sospende per il periodo estivo

Come immaginavo, l'abbandono di TAP da Bologna a Zagabria è solo "stagionale"..
Continua infatti come sempre su base trisettimanale fino al 27/5 e viene sospeso per giugno, luglio e agosto.
Il volo riprende poi il 23/9 come 1x week al mercoledì fino alla fine di ottobre, quando poi viene inserita anche la rotazione di domenica 25/10. Dopo quella data inizia l'orario invernale, quindi bisognerà aspettare, ma immagino che ritorni la solita 3x week. :)