Sorvolo cieli Iraq

• Autore Discussione Autore Discussione Tiger
  • Data d'inizio Data d'inizio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tiger

Utente Registrato
31 Luglio 2011
683
0
Poco fa ascoltando la radio apprendo una notizia che mi lascia un po perplesso, apprendo che i cieli sopra l'iraq sono aperti al traffico aereo "civile" e forse(inconsapevolmente) c'ho anche volato durante il mio viaggio in Australia.Ammetto che durante i miei viaggi, l'idea (a quanto pare non molto campata in aria )di essere colpito da un missile mi ha sempre impensierito.Tornando al discorso della news, i cieli irakeni sono molto trafficati sopratutto dalle compagnie degli emirati, ma non tutte , ad esempio Emirates non sorvola più l'Iraq mentre Etihad continuerebbe a farlo.Navigando in rete ho trovato questo articolo che aggiungo qui in basso
http://www.rsi.ch/news/svizzera/Swiss-non-vola-sopra-l’Iraq-1646887.html

La sicurezza aerea è ancora garantita sui cieli degli stati attualmente in guerra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,915
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu