Soru annuncia: "presto un volo Sardegna-New York"

• Autore Discussione Autore Discussione LIMJ
  • Data d'inizio Data d'inizio

Io piùm che altro avrei fatto l'esempio di NAP o PMO, forse realtà molto più simili a quella cagliaritana. Le destinazioni americane da VCE ormai sono tre, quindi come esempio è il più fuori luogo possibile, tanto che i voli non sono su base stagionale (tranne penso PHL) ma annuale grazie ad un buon traffico turistico e business.

tutti nella grande mela!!!!!

cmq quando nn si sa che dire si inventano collegamenti con gli USA....nn so pechè ma mi ricorda qualcuno delle mie parti[:301][:301][:301][:301]

io opterei per Olbia...molto meglio....[:301]

@BaiorMxp

su VCE solo JFK è annuale, PHL e ATL sono stagionali.

presto albenga e cuneo avranno collegamenti diretti con Katmandu, Sapporo, Montevideo e Nadi...[:303]

Mi sembra un'ottima idea! Da sardo non posso che essere contento.

L'unico dubbio che ho è sul tipo di aereo. Data la grande domanda forse un 380 potrebbe andare bene, magari operando dal poco congestionato Venafiorita. Tra una pecora e l'altra possono decollare senza particolari ritardi.

Il meteo di oggi segnala sole cocente sulla Sardegna meridionale. Senza cappellino si rischia l'insolazione, e con l'insolazione si rischia di delirare.

Ciao, Nicola

P.S. Avete notato che non parla più di uranio impoverito e scorie radioattive nel mare della Maddalena? Uhhhmmm .... molto curioso!!![}:)]

Si mormora che ci sia anche l'eventuale apertura della tratta Perugia-New York, naturalmente fatto con ATR-72, la tratta prevede la partenza a Perugia con stop a Malpensa-London/Gatwick-Aberdeen-Sorvagur(Isole Faoer)-Keflavik-Godthab(Groenlandia)-Iqaluit(Canada)-Hebron(Canada)-Sept Iles(Canada)-Quebec-JFK. :D:D;):D:D

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Io piùm che altro avrei fatto l'esempio di NAP o PMO, forse realtà molto più simili a quella cagliaritana. Le destinazioni americane da VCE ormai sono tre, quindi come esempio è il più fuori luogo possibile, tanto che i voli non sono su base stagionale (tranne penso PHL) ma annuale grazie ad un buon traffico turistico e business.
VCE è una delle città più ambite dal turismo mondiale (e turismo danaroso), teniamola proprio da parte...

ma se a stento si riescono a tenere voli diretti bi-trisettimanali da due città come NAP e PMO, che hanno una discreta catch area per l'outbound, e attirano pure un po' più di turisti...

Il sistema aeroportuale veneziano serve una zona assai industrializzata e molto più dedita al volo, senza dimenticare che il Veneto rimane la prima regione italiana per numero di presenze turistiche (certo non tutti vengono in aereo ma il traffico è in crescita anche sul leisure soprattutto sul piano L/C. Anche se serve una città di appena 300.000 ab. l'interesse biz è alto e rimane sempre la prima motivazione per la buona riuscita del volo, non a caso la rotta migliore di DL dopo la MXP-ATL è proprio la VCE-JFK...

Quando si accorgeranno che la continuità territoriale non si applica e devono pagarsi il biglietto per intero, ci sarà da divertirsi ...
:D:D:D