Sorprese Easyjet

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
Tali tratte possono essere affidate solo a vettori che garantiscono di operare durante tutto il corso dell’anno, con tariffe socialmente sostenibili e ad orari rispondenti al diritto alla mobilità degli abitanti della Sardegna che altrimenti, in periodi di bassa stagione, rimarrebbero senza collegamenti.
Pinocchio!

Ve la immaginate la Milano-Cagliari che nella bassa stagione rimarrebbe senza collegamenti?

E la Olbia pure. Se poi avesse ragione l' ENAC sarebbe comunque un' idiozia imporre, tutto l' anno, troppe frequenze e assolutamente inutile imporle con aerei di una capienza minima troppo elevata.

don Vito, perché manca la faccina che vomita?

Il CIA-AHO di Ryanair è annuale e non è detto che visto il polverone alzato se partirà il MXP-OLB di Easyjet potrebbero farne anche loro una rotta annuale.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Le leggi italiane devono essere compatibili con le norme dell' Unione Europea e non prenderle per il cuxo.

E la PSO italiana è identica a quella Francese per la Corsica, però sembra che quella Italiana non piaccia tanto...

Il CIA-AHO di Ryanair è annuale e non è detto che visto il polverone alzato se partirà il MXP-OLB di Easyjet potrebbero farne anche loro una rotta annuale.

la CIA-SHO è destinata a terminare il 2 maggio.

Per venire incontro alle esigenze degli utenti che hanno acquistato biglietti aerei con la compagnia easyJet per la tratta Milano–Olbia, l’Enac ha previsto ed autorizzato voli supplementari per la compagnia aerea Meridiana, a prezzi onerati, per la riprotezione dei passeggeri che sono in possesso di biglietti per voli mai autorizzati e negati al vettore easyJet con comunicazioni inviate a partire dal 10 gennaio 2006.

Che carini, pensano pure a noi con prezzi ONERATI...

Io cambierei la livrea IG: invece di "Meridiana" metterei "ENAC, operated by Meridiana".
Idem per Air One.

La mancanza della faccina che vomita comincia ad essere una grave mancanza qui nel forum.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

la CIA-AHO è destinata a terminare il 2 maggio.

Sempre che anche Ryanair non inizi ad operare voli gratis...;)

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Messaggio inserito da marcogiovE la PSO italiana è identica a quella Francese per la Corsica, però sembra che quella Italiana non piaccia tanto...
Già, la Francia è un bell' esempio di liberismo. Peraltro non voglio fare dell' ideologia, resta il fatto che costa meno andare in Sardegna partendo da Londra o da Berlino piuttosto che da Milano, o lo vuoi negare? E questo grazie al comodo monopolio garantito a qualche linea aerea. Capisco che a te faccia comodo, ma permetti almeno che i passeggeri salassati si lamentino.

L' anno scorso sono riuscito a fare un ponte a Cagliari spendendo una cifra ragionevole, quest' anno con il ritorno del monopolio andrò altrove.

Se mi è permessa una licenza poetica un bel vaff. all' ENAC e anche ai Sardi che sono troppo miopi per non protestare per uno schifo del genere. Se poi sono contenti perché con gli alti prezzi resta un' isola più VIP allora vaff., vaff., vaff.

Domani se un sardo vuole andare da Alghero a Roma con Ryanair deve spendere 160€ solo andata.
Io credo che la legge sia stata fatta per garantire un prezzo basso durante tutto l'anno e non solo quando i voli sono vuoti.

Sono l'unico coinvolto direttamente dalla vicenda?
Avendo prenotato un OLB-MXP 29/04/06 da un lato spero di volare gratis con easyJet (su cui tra l'altro non ho mai volato), dall'altro aspetto a parlare male di Meridiana perchè potrebbe essere lei a riportarmi - come sempre - a casa...

Alessandro

Citazione:Messaggio inserito da 7CHURCH7

Sono l'unico coinvolto direttamente dalla vicenda?
Avendo prenotato un OLB-MXP 29/04/06 da un lato spero di volare gratis con easyJet (su cui tra l'altro non ho mai volato), dall'altro aspetto a parlare male di Meridiana perchè potrebbe essere lei a riportarmi - come sempre - a casa...

Alessandro

Vedo che hai ricevuto la mia mail...;)

Dovresti avere il rimborso di quanto pagato, non è al momento chiaro se rimborserano anche le tasse.

Sinceramente non è tanto il rimborso, perchè comunque avevo pagato il volo molto poco... il problema è che una volta giù in terra sarda non avrò più possibilità di tenermi informato sulla vicenda e non mi piace andare in aeroporto senza sapere se il mio volo esiste ancora...
Dovrò chiedere a qualcuno di fidato di controllare la mia posta per avvisarmi di eventuali comunicazioni ufficiali da parte di easyJet...

Citazione:...
Se mi è permessa una licenza poetica un bel vaff. all' ENAC e anche ai Sardi che sono troppo miopi per non protestare per uno schifo del genere. Se poi sono contenti perché con gli alti prezzi resta un' isola più VIP allora vaff., vaff., vaff.

"marcogiov", immagino che tu legga tutti i giorni i quotidiani sardi oltre che vedere via satellite le due principali televisioni regionali sarde per poterti permettere un commento "poetico" come questo vero? Sarai senz'altro informato del livello di soddisfazione dei sardi riguardo questa vergognosa questione chiamata continuità territoriale... oppure mi sa che non sai leggere, o il segnale della TV satellitare non ti arriva molto bene.

Citazione:Messaggio inserito da 7CHURCH7

Sinceramente non è tanto il rimborso, perchè comunque avevo pagato il volo molto poco... il problema è che una volta giù in terra sarda non avrò più possibilità di tenermi informato sulla vicenda e non mi piace andare in aeroporto senza sapere se il mio volo esiste ancora...
Dovrò chiedere a qualcuno di fidato di controllare la mia posta per avvisarmi di eventuali comunicazioni ufficiali da parte di easyJet...

Quando parti e quando ritorni?

Citazione:Messaggio inserito da Impala

"marcogiov", immagino che tu legga tutti i giorni i quotidiani sardi oltre che vedere via satellite le due principali televisioni regionali sarde per poterti permettere un commento "poetico" come questo vero? Sarai senz'altro informato del livello di soddisfazione dei sardi riguardo questa vergognosa questione chiamata continuità territoriale... oppure mi sa che non sai leggere, o il segnale della TV satellitare non ti arriva molto bene.

Rispondo anche se il messaggio non era destinato a me.

A parte che non ho mai visto sardi sdraiati davanti a MD80 Meridiana o incatenati all'aeroporti di Alghero per protestare contro la continuità ma a questo punto, prendento spunto dalle tue affermazioni, la questione è un'altra.

Ma se:
- I milanesi non la vogliono
- i romani neppure
- NEMMENO I SARDI adesso

CHI CAVOLO LA VUOLE STA CONTINUITA'???
Vito Riggio
Carlo Toto
Gianni Sebastiani
e basta????

@Impala
Marcogiov è capacissimo di difendersi da sè, ma credo che ce l'abbia con i sardi che trafficano e mercanteggiano per ottenere queste condizioni, non con coloro che le utilizzano o, come sembra dal tuo intervento, le subiscono.

Non prendete mai i post come una cosa personale ;)

I Sardi vorrebbero una continuità territoriale giusta e non limitante come quelle fatte finora dove alla fine si è sempre favorito i vettori nazionali, favorendo solo alcune rotte (perchè non dovremo avere il diritto di andare anche in altri posti diversi da Roma e Milano) e hanno chiuso la porta al libero mercato.

L'avvento delle low cost ha migliorato la situazione perchè finalmente ci siamo visti collegati con l'estero almeno, a prezzi decenti e finalmente senza i passaggi obbligati di Roma e Milano.

Al sardo che deve viaggiare per lavoro, per turismo, per studio, per motivi familiari, interessa poter pagare un prezzo equo, avere il diritto di trovare un posto e possibilmente con orari comodi. Questa è continuità territoriale, cioè cercare (nei limiti del mezzo in questione) di assicurare la stessa libertà che tu milanese hai quando la mattina ti svegli e decidi di prendere l'auto per andare a Bologna o a Roma etc...

Ci sono state numerose manifestazioni e sitting presso gli scali circa la disputa della continuità territoriale, ma non è cambiato niente.
Inoltre è facile parlare da li.
Sono sicuro che se anche la regione Lombardia "permettesse" l'attivazione di "fenomeni" di questo tipo... non penso che tu parteciperesti a tutte le manifestazioni di protesta etc.. perchè dovresti anche andare al lavoro/studiare... insomma... non puoi passare le tue giornate a manifestare o fare sitting.

Inoltre questa questione esiste da moltissimi anni, ogni volta si adottano formule non complete che agevolano da una parte (Roma e Milano come tratte) però non cambia niente in altre tratte, oppure troviamo limitazioni dei posti disponibili e via dicendo...

@FlyIce
ovviamente non sono qui per far polemica, così come non sono qui per provare a interpretare ciò che le persone scrivono. Se leggo riferimenti ai "sardi" senza ulteriori specifiche, convieni con me che posso sentirmi disturbato da tale opera di generalizzazione, che troppo spesso sentiamo fare con estrema superficialità (e se aggiungessi... "da parte dei milanesi" allora cosa dovrebbero dire gli amici di Milano.. come minimo insorgerebbero no? ;) )

Il mio scopo alla fine è far capire che ai Sardi, gli utenti del mezzo aereo, e più in generale il popolo sardo che ha necessità di muoversi, non piace un sistema che alla fine non è proprio una vera continuità territoriale e il fatto di chiudere le tratte alla libera concorrenza va a danneggiarci.

....ma perchè non se ne sono accorti ...non so 1 mese fa' o settimana scorsa?
gurda il caso proprio il giorno prima!!!