Sopravvive anche in inverno AHO-STN 3xw

Rennet

Principiante
Utente Registrato
19 Gennaio 2007
1,785
4
0
Alghero, Sardegna.
Sopravvive in inverno FR AHO-STN 3xw

ALGHERO - La compagnia low cost Ryanair collegherà l'aeroporto algherese con Londra tre volte la settimana anche nel periodo invernale. Dopo i tagli annunciati per le tratte da e per l'Inghilterra arriva l'annuncio che la Ryanair terrà operativo, come annunciato da Alguer.it, il volo dal Riviera del Corallo per Stansted il martedì, giovedì e sabato. Cancellati per il periodo invernale tutti gli altri collegamenti col Regno Unito, compreso, con tutta probabilità, quello con l'Irlanda. «Tale risultato è frutto della buona cooperazione tra la Sogeaal e la Ryanair anche in questo momento di grande difficoltà del trasporto aereo», hanno commentato il direttore della società di gestione dello scalo algherese Umberto Borlotti e il presidente Gavino Sini. (www.alguer.it)
Già prenotabili sul sito della Ryanair AHO-STN.
:bye:

Ultima modifica:
Questa e' una bellissima notizia!
L'altra via per arrivare a Londra era una improbabile triangolazione con altrettante complicate coincidenze su Roma o Milano o Pisa.....ora tutto e' immediato per chi per diletto o lavoro o altro debba recarsi nel Regno Unito...o da li' accedere a tutto il network Ryan
Una piccola vittoria per Alghero penso....

Ultima modifica:
Io penso invece ad una grande vittoria di FR, chissa' quanto sara' costata alla societa' di gestione tenere in vita queste rotte.:(
Che deve costare???
Fr aveva un contratto in cui doveva assicurare un daily da STN e un 2xw da DUB.
Quindi ha ridotto i voli di 4 frequenze. Se c'è uno che deve pagare, questa è FR che non ha rispettato il contratto!

Cos'è successo mamma regione ha riaperto i rubinetti???
Aldilà di questi entusiasmi passeggeri io mi preoccuperei piuttosto del fatto che Ryan avesse ( prima di essere abbindolata dai soliti $$$ ) deciso di chiudere del tutto 7 rotte, comprese quelle per STN e DUB... e se queste erano le sue intenzioni, questo vuol dire che quei voli non erano per lei economicamente remunerativi ( scarso lf, scarsi passeggeri, poca pubblicità ??? ). Vedrete che appena la società di gestione sarà a secco la cara Ryan se ne volerà verso lidi piu' " reddittizi " ( ovvero verso qualcuo che pagherà tanti soldoni )... idem a mio avviso per Trapani

Cos'è successo mamma regione ha riaperto i rubinetti???
Aldilà di questi entusiasmi passeggeri io mi preoccuperei piuttosto del fatto che Ryan avesse ( prima di essere abbindolata dai soliti $$$ ) deciso di chiudere del tutto 7 rotte, comprese quelle per STN e DUB... e se queste erano le sue intenzioni, questo vuol dire che quei voli non erano per lei economicamente remunerativi ( scarso lf, scarsi passeggeri, poca pubblicità ??? ). Vedrete che appena la società di gestione sarà a secco la cara Ryan se ne volerà verso lidi piu' " reddittizi " ( ovvero verso qualcuo che pagherà tanti soldoni )... idem a mio avviso per Trapani
Ma tu sei un marziano oppure non sei informato?

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=84295&highlight=traffico+uk

FR non vuole chiudere 7 rotte da AHO ma renderle stagionali, alcune lo erano già (EMA, LPL), quindi non sono 7 ma casomai 5.
Tutto ciò non investe solo AHO, ma come sicuramente saprai, FR ha deciso di mettere a terra 20 am per questo inverno. Quindi presumo che la situazione di AHO, la si trovi anche in altri apt, non credi?
Si tratta quindi di tagliare le rotte più lunghe e quindi più costose da gestire per il periodo invernale, anche perchè il prezzo del petrolio si riflette anche in una crisi economica gallopante. Ciò significa che per il prossimo inverno, i passeggeri non saranno così numerosi, anche con i biglietti regalati!
Poi che la Sardegna tout court sia poco appetita in inverno, e che lo stia diventando sempre più anche in estate, è un'altra storia.:(

Ultima modifica:
ALGHERO - La decisione di Ryanair di ridurre dal prossimo ottobre i collegamenti dall'Italia su Londra, alla luce della ridotta domanda che giunge dal mercato inglese sulla tratta per l'aeroporto di Stansted, avra' ripercussioni negative decisamente contenute per il traffico sull'aeroporto di Alghero.

Oggi e' stato raggiunto l'accordo tra la compagnia irlandese e la Sogeaal, la societa' di gestione dello scalo algherese, per il mantenimento di tre frequenze settimanali, il martedi' giovedi' e sabato, su Londra.

E' il direttore generale della Sogeaal, Umberto Borlotti, a comunicare l'accordo, sottolineando inoltre che verra' mantenuta anche la tratta per Dublino con cadenza bisettimanale.

Il risultato testimonia i rapporti di buona collaborazione tra Sogeaal e Ryanair che emergono nonostante un momento di seria difficolta' per il trasporto aereo.

Fonte: ANSA

La Regione dovrebbe chiedere conto a CAG di come spende i soldi che ha avuto per le low cost, visto che al momento la SOGAER è stata capace soltanto di avere repliche di AHO e di OLB. A che servono???

I soldi spesi da cag?
D'Estate :
Monaco (LH,X3)
Colonia (X3)
Londra (U2,BA)
Barcellona (FR)
Madrid (FR)
Parigi (IG)
Oslo (SK9
Ginevra (U2)
Basilea (U2)
PIu' tutti i charter ;) In ogni caso io non parlo di destinazioni , io parlo a livello strutturale, Cagliari come Olbia prima di chiamare a raccolta le LC ha ampliato e migliorato il terminal, sta facendo lavori strutturali come la nuova pista a Cagliari e l'allungamento ad Olbia, sta facendo la stazione ferroviaria a Cagliari e presto la fermata del tram. In ogni caso FR ad AHO succhia il sangue lo succhiera' sempre impedendo una ricostruzione vera dell'aeroporto e non delle aggiunte o rimodernizzazioni che servono a poco o nulla ;)

I soldi spesi da cag?
D'Estate :
Monaco (LH,X3)
Colonia (X3)
Londra (U2,BA)
Barcellona (FR)
Madrid (FR)
Parigi (IG)
Oslo (SK9
Ginevra (U2)
Basilea (U2)
PIu' tutti i charter ;) In ogni caso io non parlo di destinazioni , io parlo a livello strutturale, Cagliari come Olbia prima di chiamare a raccolta le LC ha ampliato e migliorato il terminal, sta facendo lavori strutturali come la nuova pista a Cagliari e l'allungamento ad Olbia, sta facendo la stazione ferroviaria a Cagliari e presto la fermata del tram. In ogni caso FR ad AHO succhia il sangue lo succhiera' sempre impedendo una ricostruzione vera dell'aeroporto e non delle aggiunte o rimodernizzazioni che servono a poco o nulla ;)
Infatti, come detto in precedenza, sono tutte destinazioni che già erano presenti ad OLB e ad AHO.
Una domanda, ma dovete pagare anche IG, LH, BA etc.? I soldi non li prende solo FR?
Ad AHO, al momento l'apt va bene, certo non è un gioiello di bellezza, comunque probabilmente manchi da diversi anni. E' meglio che ti faccia un giretto da queste parti.;)

I soldi spesi da cag?
D'Estate :
Monaco (LH,X3)
Colonia (X3)
Londra (U2,BA)
Barcellona (FR)
Madrid (FR)
Parigi (IG)
Oslo (SK9
Ginevra (U2)
Basilea (U2)

Alghero ha finito l'aerostazione per prima, ha rifatto la pista per prima.......giusto per la cronaca. Sul fatto che Ryan succhi soldi hai perfettamente ragione, infatti chiuderei tutte le rotte per Cagliari che scono un doppione........................