Come sempre demagogia allo stato brado.
Alla LATI il paese deve moltissimo, soprattutto per lo sviluppo di quella importantissima arteria di comunicazione che, con l'immigrazione crescente, era divenuta la rotta per il Sud America. Definire "aerolinea fascista" la LATI vuol dire cercare solo di sminuirla attraverso il solito tormentone idiota, senza avere il benchè minimo senno.
L'ignorante ed irriverente sottosegretario ignora oltretutto che la LATI operò di nuovo dopo la guerra dal 1949 al 1951, riavviando in condizioni quasi pionieristiche quella fondamentale rotta per poi trasferirla all'Alitalia.
Complimenti per la lotta agli sprechi poi. Il costo del mantenimento in liquidazione credo sia stato limitato alla sola concessione governativa annua, poche centinaia di euro. La LATI è stata in liquidazione così a lungo a causa dell'impossibilità di trovare un accordo col governo brasialiano, non a casua nostra. Ed era necessario mantenerla in quello stato per cercare di riacquisire alcuni terreni sulla cui proprietà non c'era accordo.
Quanto dovremo aspettare perchè in parlamento segga nuovamente qualcuno che in occasioni come questa pronunci frasi tipo "è terminata oggi l'avventura di una nostra leggendaria aviolinea".
Alla LATI il paese deve moltissimo, soprattutto per lo sviluppo di quella importantissima arteria di comunicazione che, con l'immigrazione crescente, era divenuta la rotta per il Sud America. Definire "aerolinea fascista" la LATI vuol dire cercare solo di sminuirla attraverso il solito tormentone idiota, senza avere il benchè minimo senno.
L'ignorante ed irriverente sottosegretario ignora oltretutto che la LATI operò di nuovo dopo la guerra dal 1949 al 1951, riavviando in condizioni quasi pionieristiche quella fondamentale rotta per poi trasferirla all'Alitalia.
Complimenti per la lotta agli sprechi poi. Il costo del mantenimento in liquidazione credo sia stato limitato alla sola concessione governativa annua, poche centinaia di euro. La LATI è stata in liquidazione così a lungo a causa dell'impossibilità di trovare un accordo col governo brasialiano, non a casua nostra. Ed era necessario mantenerla in quello stato per cercare di riacquisire alcuni terreni sulla cui proprietà non c'era accordo.
Quanto dovremo aspettare perchè in parlamento segga nuovamente qualcuno che in occasioni come questa pronunci frasi tipo "è terminata oggi l'avventura di una nostra leggendaria aviolinea".