Alla fine, come tutte le belle cose, anche questo evento volge al termine, per cui mi preparo per il rientro nella calda Roma (ad Amburgo faceva un freddo cane, ovviamente).
Arrivo all’aeroporto (carino e moderno) e… sorpresa!!! Ho un posto prenotato su LH 019 HAM-FRA ma, siccome sono un volgare “SERVICE 1” (ovvero volo per servizio) e l’aereo è strapieno, l’addetta al check in di LH mi dice candidamente che la mia prenotazione è stata annullata e che quindi sono in lista d’attesa…. Per fortuna LH ha pensato bene di utilizzare un A300-600 per questo volo, per cui nutro qualche speranza di partire…
Nel frattempo faccio qualche giro ed ecco quel che vedo:
La pubblicità più incredibile degli ultimi tempi… vi assicuro che questa Mercedes è vera!!!
Colgo anche l’occasione per fotografare un (raro?) A300-600 della Iran Air in partenza
Dopo un po’ vado verso il gate e vedo una “bolgia umana” pazzesca che attende lì davanti… nel frattempo l’aereo è arrivato e poco dopo comincia l’imbarco… non passano neanche due minuti che, miracolo!, viene fatto il mio nome e quindi parto anch’io!
Per me era la prima volta su un A300-600 e, laggiù in una piccionaia configurata 2+4+2, non vedo l’ora di arrivare a FRA.
Bene o male ci arriviamo, nonostante un avvicinamento molto “bumping”… sbarco veloce e mi dirigo verso il gate AZ dove mi attende di li a poco un nostro A319.
Nel frattempo, già che ci sono, faccio una foto ad un B767 della Air Canada in livrea “Fully Star Alliance”… che cosa non si fa per aumentare la “Brand Awarness”…!!!
Alla fine mi imbarco sul volo AZ 407 e partiamo in perfetto orario… in più, grazie al “tail wind” presente, arriviamo a FCO con 10 minuti di anticipo… il che non guasta mai!
Alla prossima!